CHIUSO Riftforce

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Martedì 1 settembre alle 14 parte il kickstarter di questo interessantissimo gioco di carte.

Si tratta di un gioco 1 vs 1 molto rapido a cui ho avuto la fortuna di fare una decina di partite.
Ogni giocatore sceglie 4 fazioni da una lista di dieci, ogni fazione ha la sua abilità peculiare. Scopo del gioco è accumulare 12 punti prima dell'avversario, i punti si fanno uccidendo gli elementali dell'avversario o controllando i 5 territori in gioco.
Molto dinamico, semplice da spiegare, combo come se piovessero.
Sono riuscito anche ad avere in mano il prototipo per 24 ore per fare il video del regolamento e del gameplay, per me è pledge assicurato.

Vi lascio i video, se avete domande chiedete pure!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
304
Goblons
92
Tolkien
Arkham Horror LCG
Il "Sono riuscito a perdere contro me stesso..." mi ha steso. Sembra interessante, tengo d'occhio :pippotto: C'è speranza di traduzione in italiano?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Il "Sono riuscito a perdere contro me stesso..." mi ha steso. Sembra interessante, tengo d'occhio :pippotto: C'è speranza di traduzione in italiano?
No, non è prevista alcuna localizzazione per ora, solo inglese e tedesco.
Tuttavia le regole sono tutte spiegate nei miei video. Diciamo che la cosa più difficile da ricordare sono i vari poteri, ma sono molto intuitivi e usati una volta, ci si ricorda facilmentem

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

henrymerrivale

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2019
Messaggi
303
Località
Vittorio Veneto
Goblons
119
Utente Bgg
henrymerrivale
Board Game Arena
henrymerrivale
Gioco comunque con nessuna dipendenza dalla lingua, eccezion fatta per il regolamento.

Provato il prototipo lo scorso anno, in un torneo dell'associazione, gioco già intrigante di per sè, adesso nella definitiva veste grafica ancora di più!

Ci vuole un minimo di impegno per conoscere e padroneggiare le varie Gilde, che non sono complesse ma ognuna ha le proprie caratteristiche, in modo da assicurare una grande longenità.
Appena si prende la mano diventa molto appagante.
Mio figlio a 12 anni ha giocato facilmente il torneo con buoni risultati...

Lo consiglio assolutamente per la rese e la meccanica di gioco, ma anche, non lo nego, per sostenere un designer italiano che davvero merita!
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Bravo suaimondi, mi hai anticipato di poco nell'apertura di questa pagina!
Ho provato anche io il gioco nella sua versione definitiva e dovrebbe uscire a giorni o settimane un'anteprima sul sito della Tana.
Confermo che gira bene, è divertente e... merita!!!
Per il resto rimando alla futura anteprima...
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Kickstarter partito!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Kickstarter partito!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Cambia tag della discussione (non è più un KS FUTURO!)
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Il gioco è founded!
Non credo siano previsti goal al momento, però...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
868
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
329
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Il gioco è founded!
Non credo siano previsti goal al momento, però...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

@suaimondi Intendevo che deve risultare KS IN CORSO e non FUTURO!
No, non ci sono SG per scelta editoriale.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
68
Località
Trento
Goblons
185
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
Dentro pure io, convinto dal progetto e dall'articolo con l'anteprima! Solo la grafica non mi fa impazzire...
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
192
Località
Bergamo
Goblons
67
Anche io dentro, soprattutto per il prezzo!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dannazione dannazione dannazione...mi sono vista il flusso di gioco del gruppo di Rhado.
Il prezzo e' allettante incluse le spese di spedizione, ma perche' spuntano come funghi questi KS?
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
880
Località
Treviso
Goblons
186
Perché dite che il prezzo è allettante? 25€+3€=28€ per un mazzo di carte e una manciata di token non mi sembra poco. Francamente è il prezzo che mi ha un po' bloccato perché il gioco sembra interessante.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho riguardato un video di Sanctuary ed ho avuto la stessa sensazione di Riftforce. Riftforce e' piu' semplice e "facilmente" giocabile dai neofiti secondo me rispetto a Sanctuary. Grafica molto bella, pero' al momento passo a causa della sensazione simile (magari mi sbaglio).

Il costo di spedizione e' bassissimo: 3 euro, meno di cosi'...Il prezzo del gioco non e' alto. E' vero che, ad es., Star realms costa di meno ( mi sembra di averlo pagato sui 10 euro)., pero' va tenuto conto del tipo di gioco e delle componenti in piu', del fatto che non ha la stessa diffusione etc..Star realms con le espansioni (che ad un certo punto occorrono) costa di piu' alla fine.
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
880
Località
Treviso
Goblons
186
Ribadisco che i componenti sono solo un mazzo di carte e pochi token di cartone. A un prezzo inferiore Roam, tanto per fare un esempio, ti dà carte, token in legno, monete in cartone e tessere artefatto (non ricordo se c'è altro). Mi pare che il paragone sia nettamente a sfavore di Riftforce. Poi ci saranno dei motivi per il prezzo che ha, però non mi pare si possa definire basso. Fosse uscito in retail a questo prezzo, credo che avrebbe ricevuto delle critiche, ma su ks, coi costi che siamo abituati a vedere, fa una figura diversa.
Le ss invece sono basse. Per questo non posso che complimentarmi.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Perché dite che il prezzo è allettante? 25€+3€=28€ per un mazzo di carte e una manciata di token non mi sembra poco. Francamente è il prezzo che mi ha un po' bloccato perché il gioco sembra interessante.
Meno male, non sono l'unico a pensarla così

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso