CHIUSO Massive Darkness 2: Hellscape

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Uscito il primo vero add-on, l'enemy box veramente ma veramente butta a livello di modelli!!! Cavolo "Il portone dell'inferno" e dentro mi metti statue viventi ed ombe???

Comunque è il primo KS in vita mia dove la distanza di SG invece di aumentare, diminuisce. Siamo passati da 150k a 200k a 100k XD
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Uscito il primo vero add-on, l'enemy box veramente ma veramente butta a livello di modelli!!! Cavolo "Il portone dell'inferno" e dentro mi metti statue viventi ed ombe???

Comunque è il primo KS in vita mia dove la distanza di SG invece di aumentare, diminuisce. Siamo passati da 150k a 200k a 100k XD
per 5$ di differenza da quanto verrà retail e senza esclusive... passo ampliamente (o rimando al retail dove, scontato, si porterà via a meno e senza incidere sulle spese di spedizione del kickstarter)
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
veramente brutte queste mini
se aggiungi un altro paio di braccia ai shadow demons sembrano le mini de starquest di eoni fa. anzi sono meno dinamiche lo pose cmon
 
Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
con dei sg distanziati inizialmente di 300 000 dollari, era tutto proporzionato a fantasilandia e al mondo dei sogni
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Son proprio pacchiane queste miniature coi piccioni sopra la testa.. ?
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Continuano a far vedere miniature una più brutta dell'altra e non lascio neanche il solito dollaro

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Boh... forse sarò io ma non mi fa impazzire.
Miniature che non mi piacciono, i draghi dell'altro erano lameno carini.
Le idee c'erano ma mi sembrano realizzate male.
Si sono mangiati un bel kickstarter per quel che mi riguarda va a finire che esco e non lascio neppure la mancia.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
se va avanti così finisce che compro sword&sorcery oppure aspetto descent3
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Al di là di discussioni sulla fattura delle miniature, piccioni in testa e bruttezze varie, qui sembra ancora una volta mancare la sostanza!
Mi hanno detto che rispetto a MD1 qui prima di combattere devi tirare tanti dadi neri quanti i mob presenti. La cosa simpatica è che questi dadi hanno 2 facce con un danno imparabile. Potenzialmente un eroe può crepare malamente (se si gioca in 5/6) all’inizio della partita, prima ancora di effettuare il suo primo attacco.
Bello, complimenti cmon, regole fresche e moderne
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Vabbè ciaone proprio CMON.
Ci aggiorniamo nel caso tra qualche mese per il prossimo KS.....

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Al di là di discussioni sulla fattura delle miniature, piccioni in testa e bruttezze varie, qui sembra ancora una volta mancare la sostanza!
Mi hanno detto che rispetto a MD1 qui prima di combattere devi tirare tanti dadi neri quanti i mob presenti. La cosa simpatica è che questi dadi hanno 2 facce con un danno imparabile. Potenzialmente un eroe può crepare malamente (se si gioca in 5/6) all’inizio della partita, prima ancora di effettuare il suo primo attacco.
Bello, complimenti cmon, regole fresche e moderne
Questa regola me la sono persa nel marasma delle robe che fanno vedere .. .
Addiacciante.....

Si ma i 13mila backers come li spiagate?!?
Io proprio nn capisco......ripeto....ci sono giochi come drunagor (che anche solo per le miniature....) O Erune per l'immediatezza delle regole....se lo sono cagato in pochi....
Cioè...hanno funzionato...ma il dislivello con questo nn può essere così ampio.
Possibile che il marketing faccia vendere così?!? Il logo?!?
Io boh....
E dire che stavolta pure la plastica è addiacciante....nn si guardano le miniature....


Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Possibile che il marketing faccia vendere così?!?
This

Mediamente non credere siano in molti a leggere il regolamento prima di aderire ad un KS. Si segue il gregge attirati dal marchio, dalla grafica della pagina KS, dalle aspettative spesso campate in aria e dal fatto che le esclusive cmon spesso si rivendono molto bene.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ma io lo voglio provare! ho perso il primo ks e da quel che ho letto mi è andata bene dato che questo sembra più interessante.

Le miniature non devono per forza essere opere d’arte (queste le posso usare anche in altre occasioni...tipo D&D).

Inoltre prendendo anche solo il base (se non ho capito male) avendo le schede di conversione del primo MD è possibile avere una bella varietà con un po’ di proxy (un ragionamento che ho fatto da poco e devo ancora verificare se corretto).

Commento OT: vedo che ogni volta che inizia un KS CMON ci sono una decina di persone che partono in un vero bombardamento atto ad abbattere le aspettative (con commenti negativi a raffica): che dire, inizia ad essere faticoso seguire i loro ks perché bisogna ben concentrarsi a filtrare commenti hater oltre a quelli noti dei fanboy.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Inoltre prendendo anche solo il base (se non ho capito male) avendo le schede di conversione del primo MD è possibile avere una bella varietà con un po’ di proxy (un ragionamento che ho fatto da poco e devo ancora verificare se corretto).
Corretto e teoricamente potrebbero anche uscirsene con la ristampa dei modelli di alcuni nemici della prima versione.
L'unica perplessità per quanto mi riguarda è sulla quantità di scenari, nel primo a mio modo di vedere erano pochi per giustificare gli N tipi di mostri, se non ricordo male 10 + 6 dell'espansione.

Al momento mi pare che non si sappia nemmeno quanti scenari offrirà core o se l'espansione della campagna ne aggiungerà altri.
E hanno iniziato col primo add-on da 25$ di soli mostri, sembra un pò la stessa musica del primo MD...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sg sempre distanziati di ? milla euro....

mi chiedevo una cosa ma i necro e il monk (annunciato oggi) che NON sono kick exclusive saranno disponibile nella scatto la base retail? in una scatola di addon in negozio?
da qualche parte dovranno venderli in retail

 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ma io lo voglio provare! ho perso il primo ks e da quel che ho letto mi è andata bene dato che questo sembra più interessante.

Le miniature non devono per forza essere opere d’arte (queste le posso usare anche in altre occasioni...tipo D&D).

Inoltre prendendo anche solo il base (se non ho capito male) avendo le schede di conversione del primo MD è possibile avere una bella varietà con un po’ di proxy (un ragionamento che ho fatto da poco e devo ancora verificare se corretto).

Commento OT: vedo che ogni volta che inizia un KS CMON ci sono una decina di persone che partono in un vero bombardamento atto ad abbattere le aspettative (con commenti negativi a raffica): che dire, inizia ad essere faticoso seguire i loro ks perché bisogna ben concentrarsi a filtrare commenti hater oltre a quelli noti dei fanboy.
Tutto ineccepibile..... ma guarda zombicide: un monte di edizioni in cui ogni volta hanno solo limato o ufficializzato house rule. Considerando il numero di edizion l'evoluzione del gameplay mi pare bassina.
Non mi considero un hater ma per ora passo. Aspetto almeno la nona edizione considerando il gameplay di partenza

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Tutto ineccepibile..... ma guarda zombicide: un monte di edizioni in cui ogni volta hanno solo limato o ufficializzato house rule. Considerando il numero di edizion l'evoluzione del gameplay mi pare bassina.
Non mi considero un hater ma per ora passo. Aspetto almeno la nona edizione considerando il gameplay di partenza

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

In realtà dal primo all’ultimo mi dicono che è migliorato tantissimo (quello a tema spaziale dicono sia la migliore).

Però io ho preso zombicide black plague e mi son fermato senza stare a lamentarmi delle edizioni successive (non ne ho proprio sentito il bisogno e mi son tenuto ZBP).
 
Alto Basso