Ieri ho visto...

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Aquarion arrivò su Mtv che era già tardi. Ormai c'era stato Evangelion e i mecha anime erano tutti diventati un po' filosofici e wannabe esistenzialismo tedesco, I personaggi tagliati con l'accetta, davvero insopportabili e poi la cgi non stava dietro all'animazione, sembrava tutto molto posticcio.

Ieri ho visto The Old Guard:
Il film è buono e potrebbe far partire un franchise action molto interessante. La regista è brava, il montaggio però è sempre un pelo in ritardo nelle scene d'azione. Charlize Theron ormai è una Action Queen e qui è padrona assoluta. Marinelli è buffino e carino, il cast ha personalità.
L'unica nota davvero dolente è la colonna sonora, tremenda al punto di mettere canzoni cantate (e dal testo fastidiosamente didascalico) in scene importanti, rovinandole completamente, uno spreco.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.272
Località
Roma
Goblons
584
Netflix: Snowpiercer

Finito.

Su Netflix non sono abituato alla cadenza settimanale e già questo mi ha infastidito un pò.

Diciamo subito che tra il film e la serie a parte il treno, la glaciazione e la lotta sociale, il resto racconta un'altra storia.
Una storia che per metà stagione vedrà la caccia ad un assassino e la voglia di riscatto, mentre l'altra ci preparerà a capire l'essenza del misterioso treno e di molti suoi personaggi, fino al finale rocambolesco che ci prepara alla seconda stagione.

Le critiche maggiore che ho riscontrato nel pubblico sono che serie e film sono diversi e che il finale è servito per allungare il brodo per un'altra stagione.
La genesi di Snowpiercer viene da un fumetto che ci dice, invece, quanto la serie Netflix sia molto più fedele al fumetto e quanto non lo sia il film.

Menzione d'onore per Jennifer Connelly, sempre bellissima e bravissima a tratteggiare un personaggio così complesso (e complessato) come la sua Melanie Cavill...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.024
Goblons
2.670
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Finito Dark...che fatica
Per fortuna l'ultima puntata è stata moto piacevole ma ahimè avevo già capito tutto ed è stato un solo scuotere la testa e stringermi la mano
Da quello che ho letto in giro mi sarei aspettato grossi colpi di scena. Invece tutto è andato come sapevo sarebbe andato
Resta comunque una bella serie fantascientifica ma non tra le mie preferite.
Consigli su una bella serie da guardare ora? Magari giallo/thriller
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.250
Località
Brescia
Goblons
3.268
... Ormai c'era stato Evangelion e i mecha anime erano tutti diventati un po' filosofici e wannabe esistenzialismo tedesco,...

e diciamolo, un autore nipponico che scimmiotta l'esistenzialismo tedesco è come uno tedesco che scrive di palpitanti storie d'amore fra i banchi di scuola.

Comunque Aquarion tristissimo pure per me... :(
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri ho visto, trasmesso da Rai5, Cosmopolis di Cronenberg.
Pretestuoso. Inutilmente intellettuale. Ha il ritmo di una lezione di matematica su RAI scuola.
Il romanzo di De Lillo mi aveva lasciato un grosso: Mah!
Purtroppo Cronenberg, seguendo comunque la sua visione personalissima di cinema e discostandosi dal romanzo, non è riuscito a farmelo piacere.

Per fortuna a risollevare la serata ci ha pensato una rimpatriata con il gruppo di gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Abbandono Acquarion dopo la 08: introspezione personaggi = ti metto due scene senza parlato, poi immagina tu
Ok, no, non fa per me, chiudiamo qui.

V-Visitors (2009)
Mamma mia...
Mamma mia che schifezza di sceneggiatura...
La prima stagione si salvava ed era interessante, in questa ci son scene senza senso con dialoghi fatti prendendo ispirazione dalle parole trovate su di un 'Scarabeo' fatto la sera prima da ubriachi.
Ma è mai possibile che uno fa una sceneggiatura e nessuno la controlla, buttando il copione in faccia agli sceneggiatori per la schifezza che scrivono poi?
Stagione uno voto 7-
Stagione due voto 1-
e ancora mancano due puntate alla fine...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Abbandono Acquarion dopo la 08: introspezione personaggi = ti metto due scene senza parlato, poi immagina tu
Ok, no, non fa per me, chiudiamo qui.

V-Visitors (2009)
Mamma mia...
Mamma mia che schifezza di sceneggiatura...
La prima stagione si salvava ed era interessante, in questa ci son scene senza senso con dialoghi fatti prendendo ispirazione dalle parole trovate su di un 'Scarabeo' fatto la sera prima da ubriachi.
Ma è mai possibile che uno fa una sceneggiatura e nessuno la controlla, buttando il copione in faccia agli sceneggiatori per la schifezza che scrivono poi?
Stagione uno voto 7-
Stagione due voto 1-
e ancora mancano due puntate alla fine...

Te la voglio rovinare definitivamente, perchè se lo merita: NON FINISCE ?
Cmq 7- è tanto generoso per la prima stagione. Lo stai dando perchè la seconda fa talmente schifo da far rivalutare la prima ?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.711
Località
Chiasso
Goblons
1.853
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Aggiungerei The shield. Comunque sotto a True detective e The wire.

Sì, più che altro perché la storia di fondo è molto diluita, ma i personaggi sono ben caratterizzati.

Ieri ho visto, trasmesso da Rai5, Cosmopolis di Cronenberg.
Pretestuoso. Inutilmente intellettuale. Ha il ritmo di una lezione di matematica su RAI scuola.
Il romanzo di De Lillo mi aveva lasciato un grosso: Mah!
Purtroppo Cronenberg, seguendo comunque la sua visione personalissima di cinema e discostandosi dal romanzo, non è riuscito a farmelo piacere.

Per fortuna a risollevare la serata ci ha pensato una rimpatriata con il gruppo di gioco.

Io generalmente apprezzo Cronenberg (eXistenZ per me è geniale), ma Cosmopolis non mi aveva convinto.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Te la voglio rovinare definitivamente, perchè se lo merita: NON FINISCE ?
Cmq 7- è tanto generoso per la prima stagione. Lo stai dando perchè la seconda fa talmente schifo da far rivalutare la prima ?

Eh lo so... La morosa è gia andata a leggere e mi ha detto che il peggio deve ancora arrivare... ?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto Yesterday (pun intended).
Il film è carino e si fa guardare però tutta la trama si basa sulla bellezza delle canzoni dei Beatles, che serve a mascherare una storia d'amore fiacchissima.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
noi stiamo per finire Claymore, consiglio a tutti la visione di questo anime (io lo sto vedendo per laseconda volta, la Moglie per la prima volta)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
appena finito Claymore

soddisfattissimi!
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
appena finito Claymore

soddisfattissimi!


Ti consiglio di recuperare anche il manga, l'anime copre solo una parte della storia.
Non spiega l'origine delle Claymore, e sopratutto, non da spazio alla mia amatissima Teresa of the Faint Smile ???
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
Ti consiglio di recuperare anche il manga, l'anime copre solo una parte della storia.
Non spiega l'origine delle Claymore, e sopratutto, non da spazio alla mia amatissima Teresa of the Faint Smile ???

sì lo sapevo che è così, comunque grazie per il suggerimento
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho recuperato Dallas Buyers Club, che non avevo mai visto.
Film molto intenso e commovente senza essere strappalacrime. Recitazione pazzesca, al di là del metodo e del dimagrimento dei protagonisti, Oscar meritato per entrambi. Chi dice che quell'anno avrebbe dovuto vincerlo Di Caprio con le faccette buffe in Wolf of wall Street non ha visto DBC.
Se proprio gli devi trovare un difetto è un po' troppo indulgente col personaggio e semplifica troppo la questione farmaceutica, ma più di così non si poteva fare.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto Basso