Ieri ho visto...

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.313
Goblons
2.319
ieri sera MEGA SHARK VS GIANT OCTOPUS

una delle "navi ammiraglie" del trash americano!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ieri ho finito DARK, che dire, gran serie, punto. Complessa? Sicuramente, ma non ho mai avuto la sensazione che si stessero inventando la trama strada facendo. Se lo hanno fatto (non ne ho idea) sono stati geniali.
Ad ogni modo il livello generale di tutto, regia. recitazione, fotografia, musiche è altissimo, bravi tedeschi.
Fenomenale in particolare Lisa Vicari, secondo me (Martha). Tra l'altro mezza italiana.
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri ho finito DARK, che dire, gran serie, punto. Complessa? Sicuramente, ma non ho mai avuto la sensazione che si stessero inventando la trama strada facendo. Se lo hanno fatto (non ne ho idea) sono stati geniali.
Ad ogni modo il livello generale di tutto, regia. recitazione, fotografia, musiche è di altissimo livello, bravi tedeschi.
Fenomenale in particolare Lisa Vicari, secondo me (Martha). Tra l'altro mezza italiana.

Devo dire che il finale (diciamo le ultime 2 puntate) mi ha fatto ricredere, l'epilogo è quello in cui spesso falliscono molte serie tv, qui invece hanno fatto tutto molto bene.
Personalmente ho trovato troppo lunga la parte centrale della storia, diciamo che la seconda stagione e buona parte della terza potevano essere accorciate (cioè tutto quell'ingarbugliamento di linee temporali, alberi genealogici e mondi paralleli è stato un po' eccessivo).

Comunque, sì, recitazione e fotografia le ho apprezzate tanto pure io.
Le musiche in sé sono belle (oh, hanno chiuso la serie con Irgendwie, irgendwo, irgendwann di Nena), ma proprio non ho digerito l'uso sistematico di sequenze con immagini dei personaggi in contemplazione e musica di sottofondo prima dell'epilogo di ogni puntata.

Dal punto di vita dei contenuti, non mi esprimo sul lato scientifico e nemmeno su quello relativo all filosofia analtica perché non ne ho i mezzi, la mia conoscenza del campo è molto parziale.
Invece i temi più inerenti alla filosofia "classica" introdotti in questa serie sono un po' superficiali, ma è già qualcosa che ci siano.
In sostanza, la serie ha un certo spessore ma non mi ha sconvolto.

Tutto sommato merita di essere vista.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Devo dire che il finale (diciamo le ultime 2 puntate) mi ha fatto ricredere, l'epilogo è quello in cui spesso falliscono molte serie tv, qui invece hanno fatto tutto molto bene.
Personalmente ho trovato troppo lunga la parte centrale della storia, diciamo che la seconda stagione e buona parte della terza potevano essere accorciate (cioè tutto quell'ingarbugliamento di linee temporali, alberi genealogici e mondi paralleli è stato un po' eccessivo).

Comunque, sì, recitazione e fotografia le ho apprezzate tanto pure io.
Le musiche in sé sono belle (oh, hanno chiuso la serie con Irgendwie, irgendwo, irgendwann di Nena), ma proprio non ho digerito l'uso sistematico di sequenze con immagini dei personaggi in contemplazione e musica di sottofondo prima dell'epilogo di ogni puntata.

Dal punto di vita dei contenuti, non mi esprimo sul lato scientifico e nemmeno su quello relativo all filosofia analtica perché non ne ho i mezzi, la mia conoscenza del campo è molto parziale.
Invece i temi più inerenti alla filosofia "classica" introdotti in questa serie sono un po' superficiali, ma è già qualcosa che ci siano.
In sostanza, la serie ha un certo spessore ma non mi ha sconvolto.

Tutto sommato merita di essere vista.

Beh, oh, va anche a gusti :alesisi:
Di scientifico non c'è praticamente nulla, il viaggio del tempo in sè già presuppone una forte dose di sospensione dell'incredulità. Ma l'importante è che la vicenda abbia una sua coerenza interna e mi pare ce l'abbia.
Non sono particolaremente interessato alle elucubrazioni filosofiche, se uno ce le vuole mettere e qualcuno le apprezza bene, ma non è quello che cerco, personalmente.
Men che meno mi frega di un messaggio, anzi se non c'è tanto meglio :cool:
Per me cmq è un 9/10
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Beh, oh, va anche a gusti :alesisi:
Di scientifico non c'è praticamente nulla, il viaggio del tempo in sè già presuppone una forte dose di sospensione dell'incredulità. Ma l'importante è che la vicenda abbia una sua coerenza interna e mi pare ce l'abbia.
Chiaramente non parlavo di scienza in realzione ai viaggi nel tempo ? , però vengono citati dei principi fisici, dei paradossi logici e altri aspetti trattati anche in filosofia analitica (come la questione dei mondi possibili).

Non sono particolaremente interessato alle elucubrazioni filosofiche, se uno ce le vuole mettere e qualcuno le apprezza bene, ma non è quello che cerco, personalmente.
Beh, di mero intrattenimento ce n'è quanto ne vuoi, faccio sempre fatica a credere che alle persone non interessi un po' di contenuto, però capisco invece che il termine "filosofia" abbia perso significato nella nostra società. Sai, io faccio fatica lavarmi i denti senza un po' di "filosofia".
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Beh, di mero intrattenimento ce n'è quanto ne vuoi, faccio sempre fatica a credere che alle persone non interessi un po' di contenuto, però capisco invece che il termine "filosofia" abbia perso significato nella nostra società. Sai, io faccio fatica lavarmi i denti senza un po' di "filosofia".

Trovo sempre molto sottile il confine tra "stimolanti spunti filosofici" e "didascalia", quindi sono sempre scettico. Che poi definiamola 'sta filosofia: a volerla cercare, c'è in qualsiasi opera anche di apparente puro intrattenimento, o no? Magari però non porta nessuno spunto che tu (spettatore generico) ritieni stuzzicante.
Il succo del discorso è che non mi pongo troppe domande sulla categorizzazione, io cerco fiction non tanto che intrattenga nel senso più scanzonato del termine, ma che sia CONVINCENTE.
Dark poi per come la vedo io è fondamentalmente basata sulla complicatezza delle relazioni umane. Il pippone sui viaggi nel tempo e sui mondi paralleli è un brillante espediente per complicarle ulteriormente ?
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Grazie della lista; true detective, Twin peaks, Fargo e the wire le ho viste ed in effetti sono anche secondo me una spanna sopra, tutto il resto dell'elenco è lì che mi attende.:pop:

Grazie ancora

Non sono un amante delle serie crime, ma per questa serie franco-britannica ho sempre avuto un debole.
Delitti in Paradiso (Death in Paradise) è ambientata su una splendida isola caraibica sotto il controllo di Scotland Yard, dove avvengono molteplici omicidi privi sempre di una spiegazione logica e possibile.
Starà al detective inviato da Londra, risolvere il mistero.

Nonostante la deriva poliziesca, la serie è leggera e con personaggi ben caratterizzati e comunque si sta sempre su un'isola dei Caraibi...
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.720
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.465
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Non sono un amante delle serie crime, ma per questa serie franco-britannica ho sempre avuto un debole.
Delitti in Paradiso (Death in Paradise) è ambientata su una splendida isola caraibica sotto il controllo di Scotland Yard, dove avvengono molteplici omicidi privi sempre di una spiegazione logica e possibile.
Starà al detective inviato da Londra, risolvere il mistero.

Nonostante la deriva poliziesca, la serie è leggera e con personaggi ben caratterizzati e comunque si sta sempre su un'isola dei Caraibi...
Ho visto la prima stagione e non mi è dispiaciuta, ma ho trovato i casi troppo simili a sé stessi nella risoluzione.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto Pinocchio di Matteo Garrone. È Pinocchio, Garrone segue pedissequamente Collodi, non troverete un adattamento più fedele di questo, visivamente bellissimo. Benigni espressivo e contenuto (per fortuna), una fata turchina forse un pelo troppo algida.

Il film mi è piaciuto tantissimo e chi lo critica è perché si dimentica che la favola di Pinocchio è un'immane rottura di palle.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.720
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.465
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ho visto Pinocchio di Matteo Garrone. È Pinocchio, Garrone segue pedissequamente Collodi, non troverete un adattamento più fedele di questo, visivamente bellissimo. Benigni espressivo e contenuto (per fortuna), una fata turchina forse un pelo troppo algida.

Il film mi è piaciuto tantissimo e chi lo critica è perché si dimentica che la favola di Pinocchio è un'immane rottura di palle.
Quindi t'è piaciuto in quanto immane rottura di palle come la favola originale di Collodi?
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ho visto 2 stagioni di un bel'anime di botte: kengan ashura! Se si riesce a passare sopra al forte impatto estetico della computer grafica devo dire che mi è piaciuto, soprattutto per la presenza massiccia di combattimenti e il tempo davvero rilevante dedicato a ognuno di questi. Bello il fatto che i vari combattenti adottassero stili differenti.
Chissà quando sarà disponibile il continuo...
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Quindi t'è piaciuto in quanto immane rottura di palle come la favola originale di Collodi?
Esatto. È una fedelissima, bellissima, rottura di palle.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.368
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.152
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ho visto 2 stagioni di un bel'anime di botte: kengan ashura! Se si riesce a passare sopra al forte impatto estetico della computer grafica devo dire che mi è piaciuto, soprattutto per la presenza massiccia di combattimenti e il tempo davvero rilevante dedicato a ognuno di questi. Bello il fatto che i vari combattenti adottassero stili differenti.
Chissà quando sarà disponibile il continuo...

È strabelloooooooo! Grande :D

Doveva uscire a Luglio ma poi con la situazione ha avuto un posticipo, come tutti.
Spero esca per l'autunno. Non è un genere che amo troppo, ma questo mi aveva gasato particolarmente!
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Netflix: Norsemen

C'era la pubblicità della terza stagione in arrivo e sembrava una serie sui vichinghi.

E' una serie sui vichinghi, ma in realtà è una specie di sit-com con una comicità che mi ha ricordato vagamente i Monthy Python...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
Esatto. È una fedelissima, bellissima, rottura di palle.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

in effetti questi film nello specifico non l ho visto, ma la poetica di Garrone e quella di Collodi le vedo molto vicine. il risultato ci sta che è quello che dici tu. Voglio vederlo!

EDIT: in realtà volevo quotare il messaggio precedente, non quello della rottura di palle ...
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Viste 7 puntate di Acquarion, un anime che ricordo passava su MTV e che non ho mai guardato.
La morosa non so per quale motivo aveva messo la prima puntata (lei l'ha visto tutto), sembrava interessante ed ho continuato.
Boh, me pare una serie di 30 anni fa, puntate tutte uguali, insegnamento del 'maestro', applicazione vs nemico che magicamente si batte proprio così, fine.
Personaggi odiosi.
Battute ripetitive a nastro.
Chissà perché quelle che passano per tv, sono al 90% semi schifezze
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.387
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.538
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Viste 7 puntate di Acquarion, un anime che ricordo passava su MTV e che non ho mai guardato.
La morosa non so per quale motivo aveva messo la prima puntata (lei l'ha visto tutto), sembrava interessante ed ho continuato.
Boh, me pare una serie di 30 anni fa, puntate tutte uguali, insegnamento del 'maestro', applicazione vs nemico che magicamente si batte proprio così, fine.
Personaggi odiosi.
Battute ripetitive a nastro.
Chissà perché quelle che passano per tv, sono al 90% semi schifezze
La cosa più bella di Aquarion era il mecha design, per come riprendeva il concetto del Getter Robot; peccato che il modellino (perfect change, un capolavoro di ingegneria eh) all'atto pratico non stesse in piedi se non tenuto su da supporti...

Inviato dal Flogisto
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.313
Goblons
2.319
Viste 7 puntate di Acquarion, un anime che ricordo passava su MTV e che non ho mai guardato.
La morosa non so per quale motivo aveva messo la prima puntata (lei l'ha visto tutto), sembrava interessante ed ho continuato.
Boh, me pare una serie di 30 anni fa, puntate tutte uguali, insegnamento del 'maestro', applicazione vs nemico che magicamente si batte proprio così, fine.
Personaggi odiosi.
Battute ripetitive a nastro.
Chissà perché quelle che passano per tv, sono al 90% semi schifezze

a me era piaciuto, ma l'ho visto 20 anni fa, erano altri tempi
 
Alto Basso