Ma è quello dove lo squalo salta e prende un aereo in volo?ieri sera MEGA SHARK VS GIANT OCTOPUS
una delle "navi ammiraglie" del trash americano!
Ma è quello dove lo squalo salta e prende un aereo in volo?
Ieri ho finito DARK, che dire, gran serie, punto. Complessa? Sicuramente, ma non ho mai avuto la sensazione che si stessero inventando la trama strada facendo. Se lo hanno fatto (non ne ho idea) sono stati geniali.
Ad ogni modo il livello generale di tutto, regia. recitazione, fotografia, musiche è di altissimo livello, bravi tedeschi.
Fenomenale in particolare Lisa Vicari, secondo me (Martha). Tra l'altro mezza italiana.
Devo dire che il finale (diciamo le ultime 2 puntate) mi ha fatto ricredere, l'epilogo è quello in cui spesso falliscono molte serie tv, qui invece hanno fatto tutto molto bene.
Personalmente ho trovato troppo lunga la parte centrale della storia, diciamo che la seconda stagione e buona parte della terza potevano essere accorciate (cioè tutto quell'ingarbugliamento di linee temporali, alberi genealogici e mondi paralleli è stato un po' eccessivo).
Comunque, sì, recitazione e fotografia le ho apprezzate tanto pure io.
Le musiche in sé sono belle (oh, hanno chiuso la serie con Irgendwie, irgendwo, irgendwann di Nena), ma proprio non ho digerito l'uso sistematico di sequenze con immagini dei personaggi in contemplazione e musica di sottofondo prima dell'epilogo di ogni puntata.
Dal punto di vita dei contenuti, non mi esprimo sul lato scientifico e nemmeno su quello relativo all filosofia analtica perché non ne ho i mezzi, la mia conoscenza del campo è molto parziale.
Invece i temi più inerenti alla filosofia "classica" introdotti in questa serie sono un po' superficiali, ma è già qualcosa che ci siano.
In sostanza, la serie ha un certo spessore ma non mi ha sconvolto.
Tutto sommato merita di essere vista.
Chiaramente non parlavo di scienza in realzione ai viaggi nel tempo ? , però vengono citati dei principi fisici, dei paradossi logici e altri aspetti trattati anche in filosofia analitica (come la questione dei mondi possibili).Beh, oh, va anche a gusti
Di scientifico non c'è praticamente nulla, il viaggio del tempo in sè già presuppone una forte dose di sospensione dell'incredulità. Ma l'importante è che la vicenda abbia una sua coerenza interna e mi pare ce l'abbia.
Beh, di mero intrattenimento ce n'è quanto ne vuoi, faccio sempre fatica a credere che alle persone non interessi un po' di contenuto, però capisco invece che il termine "filosofia" abbia perso significato nella nostra società. Sai, io faccio fatica lavarmi i denti senza un po' di "filosofia".Non sono particolaremente interessato alle elucubrazioni filosofiche, se uno ce le vuole mettere e qualcuno le apprezza bene, ma non è quello che cerco, personalmente.
Beh, di mero intrattenimento ce n'è quanto ne vuoi, faccio sempre fatica a credere che alle persone non interessi un po' di contenuto, però capisco invece che il termine "filosofia" abbia perso significato nella nostra società. Sai, io faccio fatica lavarmi i denti senza un po' di "filosofia".
Grazie della lista; true detective, Twin peaks, Fargo e the wire le ho viste ed in effetti sono anche secondo me una spanna sopra, tutto il resto dell'elenco è lì che mi attende.
Grazie ancora
Ho visto la prima stagione e non mi è dispiaciuta, ma ho trovato i casi troppo simili a sé stessi nella risoluzione.Non sono un amante delle serie crime, ma per questa serie franco-britannica ho sempre avuto un debole.
Delitti in Paradiso (Death in Paradise) è ambientata su una splendida isola caraibica sotto il controllo di Scotland Yard, dove avvengono molteplici omicidi privi sempre di una spiegazione logica e possibile.
Starà al detective inviato da Londra, risolvere il mistero.
Nonostante la deriva poliziesca, la serie è leggera e con personaggi ben caratterizzati e comunque si sta sempre su un'isola dei Caraibi...
Quindi t'è piaciuto in quanto immane rottura di palle come la favola originale di Collodi?Ho visto Pinocchio di Matteo Garrone. È Pinocchio, Garrone segue pedissequamente Collodi, non troverete un adattamento più fedele di questo, visivamente bellissimo. Benigni espressivo e contenuto (per fortuna), una fata turchina forse un pelo troppo algida.
Il film mi è piaciuto tantissimo e chi lo critica è perché si dimentica che la favola di Pinocchio è un'immane rottura di palle.
Esatto. È una fedelissima, bellissima, rottura di palle.Quindi t'è piaciuto in quanto immane rottura di palle come la favola originale di Collodi?
Ho visto 2 stagioni di un bel'anime di botte: kengan ashura! Se si riesce a passare sopra al forte impatto estetico della computer grafica devo dire che mi è piaciuto, soprattutto per la presenza massiccia di combattimenti e il tempo davvero rilevante dedicato a ognuno di questi. Bello il fatto che i vari combattenti adottassero stili differenti.
Chissà quando sarà disponibile il continuo...
Esatto. È una fedelissima, bellissima, rottura di palle.
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
La cosa più bella di Aquarion era il mecha design, per come riprendeva il concetto del Getter Robot; peccato che il modellino (perfect change, un capolavoro di ingegneria eh) all'atto pratico non stesse in piedi se non tenuto su da supporti...Viste 7 puntate di Acquarion, un anime che ricordo passava su MTV e che non ho mai guardato.
La morosa non so per quale motivo aveva messo la prima puntata (lei l'ha visto tutto), sembrava interessante ed ho continuato.
Boh, me pare una serie di 30 anni fa, puntate tutte uguali, insegnamento del 'maestro', applicazione vs nemico che magicamente si batte proprio così, fine.
Personaggi odiosi.
Battute ripetitive a nastro.
Chissà perché quelle che passano per tv, sono al 90% semi schifezze
Viste 7 puntate di Acquarion, un anime che ricordo passava su MTV e che non ho mai guardato.
La morosa non so per quale motivo aveva messo la prima puntata (lei l'ha visto tutto), sembrava interessante ed ho continuato.
Boh, me pare una serie di 30 anni fa, puntate tutte uguali, insegnamento del 'maestro', applicazione vs nemico che magicamente si batte proprio così, fine.
Personaggi odiosi.
Battute ripetitive a nastro.
Chissà perché quelle che passano per tv, sono al 90% semi schifezze