CHIUSO Tainted Grail

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Credo (spero) che Giochi Uniti si sia semplicemente allineata con la consegna prevista delle copie kickstarter prevista appunto per agosto, effettivamente suonava un po strano che ci fossero due "corsie" di consegna di cui una a favore del retail e l'altra con un mese di ritardo.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Credo (spero) che Giochi Uniti si sia semplicemente allineata con la consegna prevista delle copie kickstarter prevista appunto per agosto, effettivamente suonava un po strano che ci fossero due "corsie" di consegna di cui una a favore del retail e l'altra con un mese di ritardo.

Le copie kickstarter credo siano previste per inizio agosto, non fine. Parlano poi di un disguido nel magazzino d'origine, quindi secondo me non hanno caricato le copie. Resta da vedere se non hanno caricato solo quelle destinate al retail, o tutte quelle italiane
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Le copie kickstarter credo siano previste per inizio agosto, non fine. Parlano poi di un disguido nel magazzino d'origine, quindi secondo me non hanno caricato le copie. Resta da vedere se non hanno caricato solo quelle destinate al retail, o tutte quelle italiane

Attendiamo con ansia eventuali sviluppi ...
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Secondo me le possibilità sono due:
- sulla nave ci sono tutte le copie (kickstarter e retail) e AR dalla Polonia spedirà prima (giustamente) le copie ai backers e poi quelle retail.
- le copie retail arrivano con un altro mezzo

In definitiva credo che i backers non debbano preoccuparsi.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.034
Località
roma
Goblons
866
Secondo me le possibilità sono due:
- sulla nave ci sono tutte le copie (kickstarter e retail) e AR dalla Polonia spedirà prima (giustamente) le copie ai backers e poi quelle retail.
- le copie retail arrivano con un altro mezzo

In definitiva credo che i backers non debbano preoccuparsi.
Che poi anche se arrivassero a fine agosto non sarebbe tutto questo male forse....almeno si pottebbe evitare di rimanere a casa ad aspettare la consegna ad agosto
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Allora.
Giochi uniti scrive AD AGOSTO per poi dire, nel post dettagliato, che le copie arriveranno a "fine luglio".
Perché? Per motivi di "carico della nave"? Di "copie dal magazzino cinese"? No: semplicemente perché "non vogliono rilasciare date incorrette".
Il "disguido del magazzino di origine" era un problema di produzione - hanno stampato male delle carte e AR ha voluto rifarle, perdendo così 3 settimane circa: ai non backer ovviamente questa notizia non è arrivata.

Per farla breve: tutti i retailer finora hanno solo potuto sparare cifre a cazzo. AR lo ha confermato. I retailer non hanno alcun controllo sulla spedizione delle copie dalla Cina. Sono state prodotte tutte insieme, e spedite tutte insieme (almeno in un primo carico, non so cosa succederà successivamente con resti di magazzino, ristampe, ecc.). Non c'è distinzione fra copie backer e copie retailer, tra traduzioni in tedesco e traduzioni in italiano: tutto è fatto dalla stessa fabbrica.

Il carico arriverà in Europa secondo lo schedule della nave. Da lì verrà inviato ai vari paesi e da lì ai backer individuali. Da quando i container verranno aperti al porto, sarà tutto in mano degli spedizionieri, per cui la data di arrivo al singolo backer potrà fluttuare.
Queste sono le informazioni che abbiamo adesso.
Tutto il resto sono pippe mentali.

La confusione credo che nasca dal fatto che i non backer giustamente non hanno seguito gli update della campagna, e quindi si affidano alle notizie dei venditori, che però sono tutte stime e promesse commerciali.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Tra l'altro, noto solo adesso la grande classe comunicativa di GU che a inizio post scrive "La data di uscita di Tainted Grail è finalmente disponibile!" e due paragrafi sotto "Giochi Uniti conta di fornire una data di day 1 nel corso delle prossime settimane".

Poi ci si lamenta che la gente non capisce niente.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Che poi anche se arrivassero a fine agosto non sarebbe tutto questo male forse....almeno si pottebbe evitare di rimanere a casa ad aspettare la consegna ad agosto
Assolutamente si! ???

La confusione credo che nasca dal fatto che i non backer giustamente non hanno seguito gli update della campagna, e quindi si affidano alle notizie dei venditori, che però sono tutte stime e promesse commerciali.
Ad esempio Asmodee lo specifica in modo esplicito:

Prossime Uscite
ATTENZIONE: tutte le date qui riportate sono SOLO STIME INDICATIVE che possono variare da un momento all'altro, e non vanno intese come date di pubblicazione ufficiali. Si basano su informazioni che ci vengono di volta in volta fornite da fornitori/tipografie, e mille ostacoli possono sempre frapporsi (ritardi, controlli doganali, ecc). Nota: contattarci per avere maggiori dettagli non è molto utile, questa pagina è già aggiornata con le informazioni di cui disponiamo al momento.
 
Ultima modifica:

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Aggiornamento da Marcin su Facebook
Da mercoledì 15 partiranno le spedizioni per le versioni tradotte


 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.608
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.318
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Speriamo non decidano davvero di farle arrivare a destinazione nella settimana di ferragosto...piuttosto nella seconda meetà di agosto. Voi che dite?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
A quanto scrivono su KS, la nave è questa: https://www.vesselfinder.com/?imo=9619921
L'arrivo al porto di Gdansk è previsto il 12 Luglio alle 7:00

Se è vero, l'inizio delle spedizioni per il 15 potrebbe essere verosimile. ???
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.284
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
335
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Speriamo non decidano davvero di farle arrivare a destinazione nella settimana di ferragosto...piuttosto nella seconda meetà di agosto. Voi che dite?
Tanto, come si dice dalle mie parti, "io non vado in vèlle"; quindi possono bussare alla mia porta anche il giorno di ferragosto :asd:
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Dai che ci siamo! Credo che entro la prima settimana di agosto ognuno avrà ricevuto la propria copia!
A proposito, qualcuno sa dirmi che dimensioni ha la scatola?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Dai che ci siamo! Credo che entro la prima settimana di agosto ognuno avrà ricevuto la propria copia!
A proposito, qualcuno sa dirmi che dimensioni ha la scatola?
31 x 31 x 12,5
 
Alto Basso