CHIUSO Nemesis Lockdown

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
453
Goblons
146
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Se hanno fatto i funghi però la vedo ardua sviluppino qualcosa sulla superficie marziana, il fungo di per sé chiama infestazione di luoghi chiusi e non proliferazione in ambienti aridi...
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Si avevo proposto che l’esterno sarebbe stata una idea più interessante del ”rivomitiamo l’idea delle tessere che si scoprono man mano e invece di astronave la chiamiamo laboratorio”.

La mia idea era quella di giocare con le zone radioattive esterne, carenza di ossigeno e creature che giungono dal profondo, sotto la sabbia rossa (essendo in zone aperte e non avendo rumore o condotti d’areazione interni poteva essere la soluzione per generare l’effetto sopresa...l’alienone che spunta da sotto)

Non sto partecipando alla campagna e non so cosa si sta dicendo su KS ma già prima di vedere cosa avrebbero proposto ero convintissimo dell’idea che sarebbe stato solo mero marketing spolparello.
Posso dire la mia? Non concordo su questa tesi. O meglio, solo in piccola parte.

Questo gioco si chiama Nemesis: Lockdown. E' un gioco espansione-standalone del base...non può (imo) essere completamente un'altra cosa.
Secondo me va visto pari pari come l'analogo di Dead of Winter La Lunga Notte.

E' una sorta di "Nemesis 1.5". Una mappa un po' diversa, alieni un po' diversi, personaggi diversi...ma il gioco "deve" essere quello. Altrimenti si doveva chiamare "Blood Red Planet" o chessò io...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho proposto l'idea di @DANDAT sulla pagina dei commenti KS..Ma non credo si avvererà'. Spero almeno che la seconda mappa sia su un percorso di cave sotterranee regno della regina, poi se vi si scoprissero armi potenziate della civilista' che ad es. ha creato gli Stalker, armi dipendenti da una fonte di energia nuova...allora sarei contenta lo stesso..anche se mi sarebbe piaciuta una giratina sulla superficie, almeno in alcuni casi eccezionali!
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
spero anch’io che l’altro lato dell mappa sia qualcosa di nuovo.
mi piacerebbe qualcosa di inaspettato :)
 

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
209
Località
Torino
Goblons
126
Nell'ultimo QA fatto oggi pomeriggio, Marcin ha detto che difficilmente ci saranno nuovi personaggi, e sicuramente non ci saranno nuovi add on di gameplay. Riguardo gli SG, i più succosi son già stati presentati, la nuova razza presenterà nuove meccaniche riguardo la propagazione nel laboratorio. Molto interessante sarà la regina di questa razza, e il modo in cui manda in giro le sue spore.
Riguardo l'altro lato della mappa dobbiamo aspettarci qualche sorpresa, soprattutto perchè il rover sarà utilizzato più attivamente, probabilmente per muoversi in aeree diverse del laboratorio o di marte, in sinergia con la campagna nuova.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Posso dire la mia? Non concordo su questa tesi. O meglio, solo in piccola parte.

Questo gioco si chiama Nemesis: Lockdown. E' un gioco espansione-standalone del base...non può (imo) essere completamente un'altra cosa.
Secondo me va visto pari pari come l'analogo di Dead of Winter La Lunga Notte.

E' una sorta di "Nemesis 1.5". Una mappa un po' diversa, alieni un po' diversi, personaggi diversi...ma il gioco "deve" essere quello. Altrimenti si doveva chiamare "Blood Red Planet" o chessò io...
Sicuramente una versione 1.5 é meno rischiosa di qualcosa di nuovo.
C’è da dire che molte persone che hanno il primo non pledgeranno anche questo.
Pensa invece che botto avrebbero fatto con qualche idea veramente innovativa come fu per il primo Nemesis?
I vecchi backer avrebbero pledgiato solo Lockdown e i nuovi backer avrebbero pledgiato tutto il possibile.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Ho proposto l'idea di @DANDAT sulla pagina dei commenti KS..Ma non credo si avvererà'. Spero almeno che la seconda mappa sia su un percorso di cave sotterranee regno della regina, poi se vi si scoprissero armi potenziate della civilista' che ad es. ha creato gli Stalker, armi dipendenti da una fonte di energia nuova...allora sarei contenta lo stesso..anche se mi sarebbe piaciuta una giratina sulla superficie, almeno in alcuni casi eccezionali!
Fammi sapere come va a finire ?
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Sicuramente una versione 1.5 é meno rischiosa di qualcosa di nuovo.
C’è da dire che molte persone che hanno il primo non pledgeranno anche questo.
Pensa invece che botto avrebbero fatto con qualche idea veramente innovativa come fu per il primo Nemesis?
I vecchi backer avrebbero pledgiato solo Lockdown e i nuovi backer avrebbero pledgiato tutto il possibile.
Nono meglio così! Prendo solo Lockdown e risparmio!

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Nono meglio così! Prendo solo Lockdown e risparmio!

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Questo non si sa, Lockdown per quanto mi riguarda potrebbe essere potenzialmente inferiore al suo predecessore.
Se Nemesis è stato un successo Lockdown, modificando quanto già stato fatto, potrebbe peggiorare le cose che funzionavano nel primo.
 

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
204
Goblons
3
C'è da dire che io che non ho pledgiato il primo, vedendo la campagna di questo, pledgio il primo. (Solo i crytryds mi fanno un pò tentennare, ma ciccia.)
Sarebbe interessante sapere quanti hanno fatto/faranno la stessa cosa, ossia ripiegare sulla versione del primo Nemesis.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Sicuramente una versione 1.5 é meno rischiosa di qualcosa di nuovo.
C’è da dire che molte persone che hanno il primo non pledgeranno anche questo.
Pensa invece che botto avrebbero fatto con qualche idea veramente innovativa come fu per il primo Nemesis?
I vecchi backer avrebbero pledgiato solo Lockdown e i nuovi backer avrebbero pledgiato tutto il possibile.
Su questo sono d'accordissimo con te!

Il problema è che a quel punto si parla di un gioco completamente nuovo...che va sviluppato, testato, limato, ritestato, ecc ecc
Evidentemente non avevano già in canna un altro colpo così grosso
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Echo
anche secondo me sarebbe meglio prendere il tutto di Nemesis invece che di Lockdown nei tuoi panni, dovendo decidere fra i due.

Io presi il base in negozio, ma era versione KS senza pero' gli SG Aftermath e Voidseeders. Penso di prendere le espansioni del primo (che sicuramente merita)+ Lockdown anche se Lockdown e' sotto osservazione. Comunque ho pledgiato questa soluzione al momento. Se la seconda mappa mostra davvero qualcosa di nuovo esce dall'osservazione ed entra in acquisto sicuro.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Anche io, come Echo, ho scelto Lockdown al posto di Nemesis base (non ho nulla al momento).
Mi sembra che Lockdown abbia qualcosa in più: mi ispira molto il discorso delle luci/ombre, i piani diversi con l'ascensore, la possibilità di bluffare sulla contigency track...e poi non posso non avere la Xenobiologa
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Si confermo, non trovo nessun motivo per preferire Nemesis a Lockdown.
Ho solo qualche dubbio su se e quale addon aggiungere (playmat, medico?), ma dopo aver visto un po' di gameplay nessuna incertezza su quale scegliere come meccaniche

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si confermo, non trovo nessun motivo per preferire Nemesis a Lockdown.
Ho solo qualche dubbio su se e quale addon aggiungere (playmat, medico?), ma dopo aver visto un po' di gameplay nessuna incertezza su quale scegliere come meccaniche

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Medico, un medico e' molto utile...e mi avete quasi convinto a mettere Lockdown fuori dall'osservazione anche senza vedere la nuova plancia...
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Medico, un medico e' molto utile...e mi avete quasi convinto a mettere Lockdown fuori dall'osservazione anche senza vedere la nuova plancia...
Noi giocheremo 9 volte su 10 semi coop, funziona il medico "da solo"?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Echo
Mi dicevano di si, pero' lo sto pledgiando ora. Avendo giocato al primo Nemesis ti posso assicurare che riuscire a curare le ferite aiuta moltissimo. Anche se giocate in semi coop in parte i personaggi devono collaborare per riuscire a sopravvivere ed a raggiungere i propri obiettivi.


Dalla pagina commenti del KS:

Just watched the Livestream, some pretty good things mentioned in there.
#1 Space Cats and Kings for new races confirmed to be in PM as an addon YAY
#2 Nightstalker forms will be tweaked so they make evolutionary sense
#3 No votes for Chytrids different forms
#4 Alternate side of board will make use of Mars rover more
#5 More info on new gameplay mechanics will be in an upcoming update
#6 Next update will feature an interesting surprise that is important to Marcin (wonder what this could be... I am still clinging on to the hope of gender swap alternate crew members)
#7 Little surprise in Gamefound today if you check back later (I haven't found what it is yet)
I think that covers everything Lockdown related, but please add to this list if I forgot anything important.




Diversi backers si erano lamentati dell'inconsistenza del istalker grandi e piccoli...sembra che risolveranno il problema.
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
In che senso scusa? Che vuol dire??
Credo si riferisca alle scelte fatte dai backers delle miniature che non sembrano un processo evolutivo della stessa specie.
Cattura.PNG
La 2 con Long in questo momento e la scelta dei Beckers
Mentre la 1 Crouch avrebbe più senso evolutivo di specie.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Credo si riferisca alle scelte fatte dai backers delle miniature che non sembrano un processo evolutivo della stessa specie.
Cattura.PNG
La 2 con Long in questo momento e la scelta dei Beckers
Mentre la 1 Crouch avrebbe più senso evolutivo di specie.
...ma tutti tranne il Long! Perché...invece ha vinto il 2?
 
Alto Basso