CHIUSO Nemesis Lockdown

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Domanda per chi ha giocato Nemesis. La razza base come si comporta? I funghi e i pipistrelli sembrano divertenti, e per questo non penso si aggiungere Void e Cano, ma mi domandavo come fossero gli alieni base.

Per le miniature ho visto in foto quelle di un amico con sundrop e sono veramente belle! Non capisco dove sia uscita quella miniatura malconcia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andpal67

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
280
Località
Caput Mundi (RM)
Goblons
37
Io vado un po’ in controtendenza. Mi sono stufato di razze aliene antropomorfe. Non è possibile che tutti gli alieni che si incontrano debbano somigliare alla razza umana oppure ad un nostro ibrido. La larva che ha vinto il contest poteva essere accoppiata con l’alieno di pitch black ed avevamo una razza con i contro...fiocchi. Ben vengano spore e piante senzienti e razze aliene che non ci assomigliano. Penso che nell’universo ci siano milioni di razze che non debbano per forza assomigliare a noi. Scusate lo sfogo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.548
Località
verona
Goblons
390
Tolkien
Love Luciani
Barrage
La nuova razza, sembra veramente interessante, sono curioso di vedere la regina...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Domanda per chi ha giocato Nemesis. La razza base come si comporta? I funghi e i pipistrelli sembrano divertenti, e per questo non penso si aggiungere Void e Cano, ma mi domandavo come fossero gli alieni base.

Per le miniature ho visto in foto quelle di un amico con sundrop e sono veramente belle! Non capisco dove sia uscita quella miniatura malconcia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infetta come Alien del film, morde ferendo braccia, gambe, etc... deposita robaccia molliccia che ti si appiccica addosso quando entri nella stanza sbagliata e che crea problemi vari successivi. Ha vari tipi dalle larve, ai creepers, agli adulti ,ai breeders, alla regina che hanno una forza e resistenza agli attacchi differente in senso crescente. I loro effetti sono dati dal mazzo degli Intruders. Non e' legata alla luce.

Le miniature dei personaggi non son eccezionali. Quelle dei mostri sono ad un altro livello. Che miniature hai visto?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Caspita...quest'ultimo update mi ha fatto spostare la lancetta verso il Pledge!

La nuova razza aliena, oltre al fatto che sarà retrocompatibile col gioco originale, mi piace un fottio concettualmente!
E mi piace molto amche l'idea di gameplay spiegata da Adam Kwapiński realativa a questi Chytrids!.

Mi piace molto anche la larva "Maw" che ha vinto il contest...non ho votato, ma era quella che preferivo! Bella bella!
Così come il 6 personaggio.

Insomma...adesso aspetto soltanto la proposta su GAS e vado di pledge!
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Mmm, qui purtroppo la “ciccia“ sta aumentando e ciò non fa bene al mio conto corrente! ??
Prima lo SG delle porte che, almeno parzialmente, regalerà il Terrain Pack che nel primo ks costava 30$ (ok, mancano corpi e uova: infatti ho scritto “parzialmente” ?). Poi i contaferite che a mio modo di vedere sono un bell’upgrade anche per il gioco base. Ora una nuova razza aliena davvero figherrima retro compatibile con il primo Nemesis...
Non c‘é niente da fare, sti polacchi maledetti in un modo o nell’altro riescono sempre a far vacillare le mie convinzioni...:chebotta:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mmm, qui purtroppo la “ciccia“ sta aumentando e ciò non fa bene al mio conto corrente! ??
Prima lo SG delle porte che, almeno parzialmente, regalerà il Terrain Pack che nel primo ks costava 30$ (ok, mancano corpi e uova: infatti ho scritto “parzialmente” ?). Poi i contaferite che a mio modo di vedere sono un bell’upgrade anche per il gioco base. Ora una nuova razza aliena davvero figherrima retro compatibile con il primo Nemesis...
Non c‘é niente da fare, sti polacchi maledetti in un modo o nell’altro riescono sempre a far vacillare le mie convinzioni...:chebotta:
porca miseria!...e anche questa volta ci sono riusciti (99%)...la nuova razza aliena, che sicuramente non sarà in retail...mi fa molto propendere verso il pledge! Aggiungici poi amche porte 3D, fumetto, e chissà cos'altro in futuro...
Ci hanno fregato pure sta botta! :specchio::arcade:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono tremendi (AR), c'e' poco da dire.
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
I modelli dei Bat-alieni non mi piacciono proprio. Più che alieni, sembrano mostri infernali di un qualsiasi gioco fantasy/vampiresco. Questo mi fa desistere dal pledge. Peccato
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
Ora resta solo trovare il modo di pagare tutto in tempo, visto che mi sono appena accorto che la postepay non funziona più!! (era dall'anno scorso che non facevo più pledge)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ora resta solo trovare il modo di pagare tutto in tempo, visto che mi sono appena accorto che la postepay non funziona più!! (era dall'anno scorso che non facevo più pledge)
Non ti preoccupare i PM della Awaken realms si aprono secoli dopo e non si chiudono mai...o meglio si chiudono poi fra le due waves si riaprono e durano altri 6 mesi aperti...etc....etc...etc...Fanno di tutto per non perdere i propri backers lungo la strada.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
(era dall'anno scorso che non facevo più pledge)

(applause!)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@shinjy01
congratulazioni per la tua forza di carattere...
la mia e' sotto zero...
 

Superpino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
19
Goblons
1
Le mie nozioni da stampista sono assai datate e riguardavano produzioni di componenti totalmente differenti ma qui mi sembra che l'analisi del flusso di mold sia sbagliata, l'effetto "stondato" potrebbe dipendere dal raffreddamento precoce del polimero rispetto alla/e carota/punto di iniezione.
in quel caso, o si tenta con una plastica differente o si rifà lo stampo da zero, con costi non indifferenti.

Inoltre nella seconda foto la scala delle primi due modelli mi sembra al limite dell'accettabile...

LMS per i modelli usa una formula molto più rigida del normale, con Nova Aetas, il risultato è ottimo nei modelli piccoli, purtroppo quelli più grandi come drago o manticora sono un mezzo disastro. Inoltre ho notato che la colla per plastica da modellisti della Revell non funziona con quella mescola.
Con Sine Tempore, secondo me, hanno migliorato ancora il risultato, decisametne buono anche per modelli più grandi, pur nei limiti di stampe in serie, ovviamente.
Ma davvero le miniature sono così scadenti?
Provando il primo nemesis grazie al solito @vghetta, non mi ero accorto di questo grande difetto. Sarà stato per il sundrop...
In ogni caso ho ottimi ricordi sulla partita e sul gioco nel complesso, che fa passare in secondo piano il tema miniature.
Il chè detto da uno che apprezza molto tali omponenti in un boardgame è un complimento sincero al lavoro AR.

Ora devo solo scegliere se prendere il solo nemsis, il solo lockdown o cedere alla scimmia e fare all-in...???????
 

Kroptos

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
181
Goblons
585
Purtroppo/per fortuna, con l'arrivo della nuova razza, da appassionato dei fungus/miconidi di mtg e da naturalista, sono costretto anche io a calarmi nel pledge. Prezzo importante, quello sì, ma non oso immaginare quanto di più verrà a costare l'edizione retail :eek: Non cedo però all'all-in, con due razze la giocabilità mi pare già assicurata. Forse aggiungerò in late il medic pack, ma dite che ne vale la pena?
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
259
Località
Brescia
Goblons
166
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Purtroppo/per fortuna, con l'arrivo della nuova razza, da appassionato dei fungus/miconidi di mtg e da naturalista, sono costretto anche io a calarmi nel pledge. Prezzo importante, quello sì, ma non oso immaginare quanto di più verrà a costare l'edizione retail :eek: Non cedo però all'all-in, con due razze la giocabilità mi pare già assicurata. Forse aggiungerò in late il medic pack, ma dite che ne vale la pena?
Il medico è un bel personaggio, è l'unico in grado di curare le ferite senza gli attrezzi specifici, inoltre se la cava nelle riparazioni e nello sfruttare le stanze con computer.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Purtroppo/per fortuna, con l'arrivo della nuova razza, da appassionato dei fungus/miconidi di mtg e da naturalista, sono costretto anche io a calarmi nel pledge. Prezzo importante, quello sì, ma non oso immaginare quanto di più verrà a costare l'edizione retail :eek: Non cedo però all'all-in, con due razze la giocabilità mi pare già assicurata. Forse aggiungerò in late il medic pack, ma dite che ne vale la pena?
te lo dico io per il primo Nemesis (solo il base): uno stonfo!!!! Sono dovuta andare per mesi dallo psichiatra per rimuoverne il ricordo. Ora mi ricordo solo che ho acquistato Nemesis, ma non quanto l'ho pagato :asd: :asd: . Diciamo che il base costava forse di piu' di quello che avrei pagato facendo il pledge dell'all-in con sundrop, poi mi hanno fatto uno sconto.
 
Ultima modifica:

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Scusate, ma quindi adesso per Lockdown ci sono 2 razze aliene già sbloccate? Quella dei bat e i funghi? Non ho capito molto se i funghi saranno solo un plus o una razza a se stante.
Se fossero 2 razze complete penso che chi come me prenderà solo lockdown per adesso gli stia andando di lusso. 6 personaggi, 2 razze, un pezzo di terrain pack...e sto fermo ancora con il pledge di 96 sterline...mo vojo vedè gli add-0ns... ma sbaglio o mi sto perdendo qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
io ho capito una razza a se stante....
Io spero non ci siano add-ons... ? ? ? o sia solo il sundrop che non faro' mai....
 
  • Like
Reazioni: Gil

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
212
Località
Torino
Goblons
129
Tenete conto che una razza, quella dei Bat fa parte della scatola base Lockdown, la spacciano come SG, ma in realtà non lo è, così come i due personaggi aggiuntivi. Anche il primo Nemesis ha 6 personaggi tra cui scegliere.
Al momento la scatola SG contiene: 1 razza aggiuntiva "funghi" (ne vedremo gli sviluppi nei prossimi update); porte + rover (una sorta di terrain expansion); i contatori danni alieni; 1 fumetto/campagna.

Niente di "regalato" tenendo conto dell'aumento di prezzo.
 
Alto Basso