CHIUSO Nemesis Lockdown

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Ma infatti io credo che questo ks possa essere realmente interessante solo per chi si è perso il primo. Con 230 euro recuperi un nuovo gioco base utilizzabile anche come eventuale espansione, gli stretch goal, 3 espansioni che altrimenti sarebbero irrecuperabili. Considerando che nemesis base costa 140 euro versione retail, è tutto sommato un prezzo accettabile per la quantità di roba offerta.

Ma perché 230€? Io non ho il primo e prenderei solo lockdown.

Edit: ho capito, intendi il Lockdown Gameplay ALL IN. Allora chiedo, ne vale la pena? Le espansioni aggiungono elementi irrinunciabili al gioco?
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Ma perché 230€? Io non ho il primo e prenderei solo lockdown.
Gli stretch goal del primo (che poi sarebbero espansioni a sé) sono compatibili sia con nemesis che con lockdown, per cui uno che vuole maggiore varietà può acquistarle e poi giocare con lockdown.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Ma perché 230€? Io non ho il primo e prenderei solo lockdown.

Edit: ho capito, intendi il Lockdown Gameplay ALL IN. Allora chiedo, ne vale la pena? Le espansioni aggiungono elementi irrinunciabili al gioco?
No non ne vale la pena, stai con quello da 95£ e vedi cosa esce per il nuovo!

Per chi si aspetta mirabolanti ti avventure sul suolo marziano... Dal tenore dei commenti e dei q&a non ci spererei troppo, il lato b sará una variante della base, così come è stato per Nemesis

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
No non ne vale la pena, stai con quello da 95£ e vedi cosa esce per il nuovo!

Per chi si aspetta mirabolanti ti avventure sul suolo marziano... Dal tenore dei commenti e dei q&a non ci spererei troppo, il lato b sará una variante della base, così come è stato per Nemesis

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Perché dici che non ne vale la pena? Alla fine quelle espansioni o le recuperi con il ks, o nada. Se uno vuole aggiungere varietà al gioco, altri modi non ne vedo. NB: non è un intervento polemico, vorrei solo capire i punti di vista altrui per spendere al meglio i miei soldi ;)
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Un consiglio per chi non ha preso il primo...consigliate di recuperare il primo o di buttarsi sul nuovo? Grazie per l'aiuto...
 

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
204
Goblons
3
Beh le espansioni voidseeders&aftetmath
E carnomorfi vengono vendute a 150 di euro ciascuna.. (una cifra improponibile).
sicuramente meglio recuperarle adesso che dopo.
Edit. Più che valgono, le vendono.
 
Ultima modifica:

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Perché dici che non ne vale la pena? Alla fine quelle espansioni o le recuperi con il ks, o nada. Se uno vuole aggiungere varietà al gioco, altri modi non ne vedo. NB: non è un intervento polemico, vorrei solo capire i punti di vista altrui per spendere al meglio i miei soldi ;)

Se stai parlando da collezionista sfegatato, allora ti consiglio di prendertele. Ma in termini di gioco ti regalano solo varietà all’IA dei mostri, punto.
Cambi solo l’acqua ma alla fine non ti stravolge un bel niente.
Non ho Nemesis base e rimango beatamente con il pledge da 95£.
Void, carnocosi e qualche personaggio in più sinceramente se li possono tenere stretti stretti, è un gioco a tema Alien e inoltre, avendo visto la fine che hanno fatto le varie espansioni prese in altri KS (poco utilizzate)...per me il base basta e avanza :)
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Se stai parlando da collezionista sfegatato, allora ti consiglio di prendertele. Ma in termini di gioco ti regalano solo varietà all’IA dei mostri, punto.
Cambi solo l’acqua, alla fine non stravolge un bel niente.
Non ho Nemesis base e rimango beatamente con il pledge da 95£.
Void e carnocosi sinceramente se li possono tenere stretti stretti, è un gioco a tema Alien e inoltre, avendo visto la fine che hanno fatto le varie espansioni prese in altri KS (poco utilizzate)...per me il base basta e avanza :)
Non parlo da collezionista, sto solo facendo una valutazione rispetto alle volte che lo intavolo. Ho giochi con i quali ho fatto 36 partite in 2 mesi: non ti nego che se nemesis avesse lo stesso successo, un po' di varietà data dei mostri in più non la disdegnerei
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Non parlo da collezionista, sto solo facendo una valutazione rispetto alle volte che lo intavolo. Ho giochi con i quali ho fatto 36 partite in 2 mesi: non ti nego che se nemesis avesse lo stesso successo, un po' di varietà data dei mostri in più non la disdegnerei

Beh io te ne ho fatto anche 70 di partite in 2 mesi in giochi strapieni di espansioni, e posso dirti, che raramente le ho utilizzate non sentendone minimamente il bisogno.
Ad esempio in Sine Tempore moltissimi personaggi sono stati sbloccati da SG, ne ho giocati solo 1/2 al massimo.
Prima di spolpare per bene questo gioco ce ne vuole e, ripeto, se è per collezionismo ne vale la pena visto che costano molto fuori dal KS.
Questa è la sola scelta logica in effetti e fate bene.
Ho risposto al tuo “perché non ne vale la pena?”, ma se già sai che le prendi...cosa chiedi a fare?

Sono più che convinto che il base basta e avanza.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
prenditi almeno un espansione....
ti rendi conto che prende la polvere e non la giochi, la rivenderai come ridere a 90 euro... ora costano 150€ l’una.... ci sarà un crollo dei prezzi dato che ne arriveranno a fiumi..
ti sarai ripagato le spese di trasporto del kick e ci guadagni pure qualcosa.
soldi freschi che ovviamente finiranno nel pledge di un altro kick...

ieri, ho comprato il gioco base in prevendita scontato (anniversario dungeondice +abbonamento VIP = doppio sconto).
consegna settembre 2020. facciamo 2 anni prima della consegna di lockdown tradotto. tempo per frullare il gioco base ne ho in abbondanza.

leggendo in giro, AFT è espansione irrinunciabile per nemesi.
per vari motivi: per le carte che vanno ad arricchire l’esperienza di gioco de vari personaggi (scatola base e aft), nuove mini, nuova mappa.
occhio che nella scatola dell’espansione avrai la sede/slot per il medico MA dovrai comprarlo come add on a parte.
seno’ ti rimarrà una slot vuota nella scatola...
c’e’ anche le gatto incluso.
riporto la sintesi di quello che ho letto sulla pagina FB di nemesi italia. se ho detto cavolate, grazie di correggermi :)
 
Ultima modifica:

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Perché dici che non ne vale la pena? Alla fine quelle espansioni o le recuperi con il ks, o nada. Se uno vuole aggiungere varietà al gioco, altri modi non ne vedo. NB: non è un intervento polemico, vorrei solo capire i punti di vista altrui per spendere al meglio i miei soldi ;)
Tralasciando i discorsi economici/speculativi, parlando solo di gameplay, voidseeders e carnocosi sono effettivamente diversi, ma non così interessanti da valerne l'acquisto separato (da quanto letto/sentito in giro)... Rischiano di rimanere a prendere polvere secondo me.
Discorso diverso per i personaggi aggiuntivi:
Il medico, a seconda di come va la campagna e quanti personaggi ci saranno alla fine di Lockdown, penso di prenderlo (se rimangono 6 PG sicuro, altrimenti ci penso)
Aftermath è un discorso a parte, tutta la parte di missioni e modalità specifica quasi sicuramente non sarà compatibile (è legata a doppio filo con la storia e la nave di Nemesis), prenderla solo per i personaggi non so se ne vale la pena (l'androide prob non sarà utilizzabile per il discorso della disattivazione, il prigioniero si può giocare praticamente solo con il bounty hunter)

Preferisco puntare su Lockdown base e nel caso una sua espansione specifica (e forse il playmat!)

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
204
Goblons
3
Piu che altro a me preoccupa il fatto che i vecchi alieni e i personaggi abbiano le carte giuste che si adattino alle nuove meccaniche. Anche quelli della AR han detto che non tutti i personaggi potrebbero integrarsi.
Beh Echo ne parla meglio di me ^^
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
mi sembra d’avere letto che AFT e’ incompatibile ( per lo meno le missioni scientifiche) con lockdown.

edit: è scritto anche sopra. :)

e’ illusorio pensare che il primo nemesis sia del tutto compatibile con lockdown. già ora si intravedono i primi inghippi. se fosse il contrario sarebbe il top.
comunque sono 2 stand alone.
a me piacerebbe che l’ espansione di lock (se mai ci sara’ in addon in questo kick) sia compatibile con nemesi base
 
Ultima modifica:

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Scusate una domanda di chi ha fatto il primo ks: i fumetti sono vere e proprie storie che si possono leggere a prescindere dal gioco o sono solo delle introduzioni alla campagna? Nella sostanza non avendo il primo nemesis se mi venisse voglia di prendere i fumetti, potrei prenderli per il gusto di leggerne una storia o all’interno sono solo dei preamboli alle partite con istruzioni per il gioco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Beh io te ne ho fatto anche 70 di partite in 2 mesi in giochi strapieni di espansioni, e posso dirti, che raramente le ho utilizzate non sentendone minimamente il bisogno.
Ad esempio in Sine Tempore moltissimi personaggi sono stati sbloccati da SG, ne ho giocati solo 1/2 al massimo.
Prima di spolpare per bene questo gioco ce ne vuole e, ripeto, se è per collezionismo ne vale la pena visto che costano molto fuori dal KS.
Questa è la sola scelta logica in effetti e fate bene.
Ho risposto al tuo “perché non ne vale la pena?”, ma se già sai che le prendi...cosa chiedi a fare?

Sono più che convinto che il base basta e avanza.
Beh, ma chi ha detto che già le prendo? Ho ancora 2 settimane per decidere sul da farsi ?
Chiedo perché sono interessato alle opinioni altrui. Poi, alcune argomentazioni le trove meno incisive (tipo quelle di carattere soggettivo, della serie "non ho mai sentito il bisogno di espansioni"), altre invece mi colpiscono di più. Gli aspetti legati alla non totale integrazione delle meccaniche proposte dalle vecchie espansioni con lockdown, ad esempio, mi hanno aperto un grosso punto interrogativo.
 

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
204
Goblons
3
I personaggi del primo Nemesis son quasi banali rispetto a questo( parlando di quelli base).
L'atmosfera dell'astronave però, è, personalmente, imbattibile. E Dal video...mi continua a convincere meno del predecessore. C'è qualche buonanima che vende la copia kickstarter in italiano di Nemesis ad un prezzo onesto? PLEEEEEEASE :cattivo:
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
I personaggi del primo Nemesis son quasi banali rispetto a questo( parlando di quelli base).
Banali, ok...e chi ci dovevano mettere come personaggi? In fondo stiamo parlando dell'equipaggio di una nave spaziale. Direi che sono coerenti col contesto.

Al massimo si può dire che le miniature fanno pena!...differentemente da quelle dei nemici e dei pg di Aftermath che sono decisamente fatte meglio.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Scusate una domanda di chi ha fatto il primo ks: i fumetti sono vere e proprie storie che si possono leggere a prescindere dal gioco o sono solo delle introduzioni alla campagna? Nella sostanza non avendo il primo nemesis se mi venisse voglia di prendere i fumetti, potrei prenderli per il gusto di leggerne una storia o all’interno sono solo dei preamboli alle partite con istruzioni per il gioco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se devi prenderlo per leggerlo direi di no. Non è fatto per la lettura classica...non è scorrevole nella lettura avendo tanti bivi,interruzioni e cose del genere.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
cavolo, ho fatto preordine per nemesis base consegna a settembre 2020. (110€ consegnata a casa, anniversario di dungeondice).
che cazzata ho fatto...
pensandoci bene, utilizzerano i stampi attualmente in uso... non i nuovi annunciati da AR.. per cui mi arriveranno le mini brutte del primo kick...
gli eroi sono brutti come leggevo su altri forum?
solo la faccia degli eroi della scatola base fa schifo oppure anche gli alieni??
spero di no. seno mi faccio trasformare il pagamento in un buono da scalare... come buttare i soldi nel cesso...

per stampi nuovo occorrerà aspettare almeno la consegna della prima wave del kick. di conseguenza, acquistare la terza ristampa nel 2021
 
Ultima modifica:
Alto Basso