Impressioni Rallyman GT

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Cancellato
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao a tutti, sappiate che ho appena pubblicato su bgg la mia ultima variante/modalità per Rallyman GT. Si tratta della modalità CARRIERA.

Vi permette di giocare da 1 a 6 giocatori partendo dalle GT4 per arrivare alla F1 (c'è una variante con le dashboard p&p dell'autore).

La ritengo essenziale per spingere di più la gente a giocare con le diverse classi di GT, fino alla F1.

Ho creato le abilità riusando le regole del SISU token e colorando 24 focus token (così abbiamo un modo di usare tutti quelli in eccesso nella confezione)

É semplice e modulare e compatibile con la mia variante del meteo dinamico.

Ha queste caratteristiche:
- progresso del pilota
- 4 stagioni (4 classi da GT4 a F1)
- abilità di guida (con dei mini Sisu token di abilità)
- modalità solo
- multiplayer
- compatibile col meteo dinamico
- compatibile con le varianti dei Bot (e.g. le Ghost Car dell'autore)
- sfide stagionali
- rivalità fra team
- modulare
- 3 lunghezze (Corta, Media, Completa)
- e soprattutto... possibilità di fare entrare e uscire dalla carriera i propri amici, anche se in corso.
(da giocatore tengo molto a questo punto, perché so che é un problema riunirsi sempre sempre)

Spero che vi piaccia il meccanismo delle abilità guadagnate solo se si vincono le sfide stagionali (a parte quelle guadagnate comunque a metà stagione), così come le rivalità fra team che regolano la priorità con cui si può scegliere una abilità :)

La lascio stabilizzare un po' poi la tradurrò in Italiano.

P.S. visto che il meteo dinamico é finito nel numero della newsletter ufficiale di questo mese? :-D

Buon divertimento
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Sembra interessante ? aspetto la traduzione ?

Presto il gioco sarà anche su BGA potremo anche, in futuro, organizzare un campionato fra i Goblin?
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Salve a tutti, mi sono (quasi) deciso ad acquistare Rallyman GT, ma ho un pò di domande per voi prima di tuffarmi nell'acquisto.
L'unico negozio dal quale si può acquistare il gioco, almeno stando alle mie ricerche, è Philibert, che tuttavia ha disponibile solo la versione francese: mi confermate che la lingua non è un problema in quanto il gioco è completamente indipendente dalla lingua ed è scaricabile il regolamento in inglese?
Quanto alle espansioni, ce ne sono alcune che consigliate di avere direttamente insieme al base, oppure possono attendere?
Più in generale, quali sono le espansioni consigliate?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
@matking il gioco è indipendente dalla lingua, comunque c'è già tradotto il regolamento, su FB c'è il gruppo Rallyman GT Italia che segue costantemente il gioco.

Espansioni secondo me servono quelle delle auto GT 5 e se poi ti piace il gioco anche le GT 4.

GT 5 sono più divertenti da giocare perché hanno il dado turbo, puoi aumentare di una marcia in più, ti offrono la versione BOP delle GT 6 e GT 5
GT 4 carine ma hanno più tenuta di strada ma solo 4 marcie, inoltre qui hai solo le BOP GT 6.

Espansioni circuiti, Championship e World Tour da avere, così fai tutti i circuiti che vuoi.

Infine Team Challenger porta il gioco da 7 a 12 giocatori oltre ad altre tessere, però è quella che meno mi piace fra tutte.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Altra pausa sigaretta a lavorare ed aggiungo qualche altra info, per chi lo vuole provare è su BGA gratuito ;) ? ?

Le GT 5 hanno sbagliato ed invertito i colori su 3 auto, però questo non inficia sul gioco. Ci sono le carte GT 5, GT 6 e 5 BOP servono per farle gareggiare insieme per il bilanciamento o usarle per gare/campionati per categoria.

L'espansione Team Challenger oltre ad aumentare i giocatori può eseere giocata a team di 2 auto a testa. Però hanno 2 partenze diverse nel circuito, 12 non possono partire dal solito posto, saranno gare in parallelo 6-6, sinceramente preferisco giocare fino a 6 su una gara normale.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Per i fan del vecchio Rallyman e Dirt, a luglio uscirà il ks :eek:, sarà rinnovato e vedremo come lo faranno ;)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Ieri notte ho fatto diverse gare su BGA per vedere come gira il gioco su smartphone, tutto perfetto senza nessun intoppo.

Inizio ad adorare le GT 5 rispetto alle altre categorie, il dado turbo da molto in termini di tattica/strategia rispetto alle altre ?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Giusto per la cronaca, ho pubblicato anche la mia seconda variante (la modalità CARRIERA) per Rallyman GT in Italiano.

Ecco... da ora in poi si gioca soltanto!
 

Brenzi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
46
Località
Romagnano di Grezzana - Verona
Goblons
0
Board Game Arena
Brenzi
Ciao piloti allo sbaraglio, mi sto appassionando veramente anche a questo simulatore di guida (primo amore Vektorace resta al 1° posto, questo scaccia FormulaDè dal podio)

In questi giorni sto rushando un sacco, però a volte il time a mia disposizione è pochino. Sapete dirmi quali sono le piste ovali (sempre se ci sono) o quelle veramente corte (Nosring e la pistabase 14 le ho già provate) che mi faccio una lista
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Ovali è meglio evitarle, non siamo Nascar ;), comunque se giochi su BGA imposta pista corta senno in real la puoi creare a tuo piacimento. Online c'è anche un editor per crearle
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
722
Località
Lucania
Goblons
187
preso il base più tutte le espansioni su philibert !!! Chissà se sarà più avvincente di formula D.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
preso il base più tutte le espansioni su philibert !!! Chissà se sarà più avvincente di formula D.
2 giochi di corse ma molto diversi, per me Rallyman GT è meglio, però sono gusti personali
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
In cosa è meglio?
Quello che più non mi piace è come viene gestito il movimento in Formula D, ogni marcia ha troppo dislivello di movimento fra sfiga e chiappa, mentre in Rallyman GT un dado è una casella per tutti.

La gestione marcie, frenate e turbo (per le GT 5) la trovo spettacolare, inoltre con i punti focus e le curve con i limiti si può azzardare a tirare tutti i dadi contemporaneamente con rischi calcolati per uscire a 0 anziché 00.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.740
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.392
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Gioco a mIO modo di vedere con un voto di 4,5 su massimo di 10.

Provato in GT4, GT5 e GT6 con varie corsie e vari giocatori; il gioco è il classico esempio che se fai un errore in tutta la partita, non c'è più la possibilità di rimediare, e il gioco è molto lungo.

(provato su BGA)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Gioco a mIO modo di vedere con un voto di 4,5 su massimo di 10.

Provato in GT4, GT5 e GT6 con varie corsie e vari giocatori; il gioco è il classico esempio che se fai un errore in tutta la partita, non c'è più la possibilità di rimediare, e il gioco è molto lungo.

(provato su BGA)
Lo sto giocando abbastanza su BGA in ELO, se sbagli nei primi turni anche uscendo di pista puoi sempre vincere sui circuiti lunghi.

Giocato su un solo giro piste medie o corte ogni errore è pesante, infatti secondo me va giocato su 2 giri o piste lunghe per bilanciare il gioco.

Poi se il gioco non piace le meccaniche ovvio sarà un voto basso, ma del resto per tutti i giochi ci sono i fans e chi li odia ;) ?
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.699
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.077
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Lo sto giocando su BGA, da novellino è frustrante se esco fuori di pista all'inizio o imposto male una curva, sono tutti km avanti... ;)
Un tiro di dadi del cavolo e l'unica curva ben studiata si rivela un naufragio ;)
In quei casi il downtime è massacrante... tra un mio turno e l'altro posso tranquillamente guardarmi una serie su netflix.

Dovrò fare dei giri da solo, in modo da impratichirmi.... come non detto, non posso impostare la modalità solo... :(
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.740
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.392
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
concordo in pieno! Gioco ipermegafrustante (ho fatto una decina di partite)
 
Alto Basso