CHIUSO Broken Compass - Avventure stile Indiana Jones dagli autori del GDR dell'Anno "Household"

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Segnalo questo KS ormai verso la fine (terminerà il 25 Maggio) per un GDR ispirato alle avventure a tema archeologico ed esplorativo come Indiana Jones (non so se ne avete mai sentito parlare...), Tomb Raider, Uncharted, La mummia, ecc.

Sarà possible ambientare le proprie avventure in vari periodi storici ma i manuali compresi nel KS prevedono una ambientazione moderna intorno alla fine degli anni 90' (gli ultimi anni prima della diffusione degli smartphone) e i ruggenti anni 30, l'età dell'oro dell'archeologia (e un buon pretesto per sparare ai nazisti).

Gli autori, italianissimi, han vinto il premio GDR dell'anno con la loro precedente creazione, Household (che non conosco personalmente).
Broken Compass userà lo stesso sistema (Fortune System) basato sul lancio di un tot di dadi da 6 stabilito dalle caratteristiche del proprio personaggio a seconda dell'azione scelta (e fin qui niente di inedito), i successi saranno stabiliti in base al numero di risultati doppi, tripli o quadrupli ottenuti con il lancio dei dadi.

Vi invito a visitare la pagina KS e a farvi ispirare.
Broken Compass - Pagina KS

C'è anche una breve quickstart per saggiare il regolamento del gioco.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Sono dentro, progetto validissimo che vale la pena sostenere. Quickstart inoltre molto corposo, che dà l'idea del lavoro che c'è dietro.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Progetto molto interessante, ma si potrà trovare retail dopo il Kickstarter?
Al momento ho già una lista di gdr da proporre al mio gruppo...
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Il gioco dovrebbe uscire in commercio verso fine anno, ma, oltre il fatto che durante il ks costa meno, non avrà tutte le aggiunte che ci sono ora (usciranno solo il manuale base e golden age)

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Se raggiungiamo i 50k anche il modulo di avventure, Luck Tales, sarà in formato cartaceo per chi ha il pledge da 100€ (come il sottoscritto).
Spargete la voce, da bravi! :snob:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.418
Località
Milano
Goblons
1.195
Uff... non compro un gdr da parecchi anni (tempo per giocarli: zero), ma con il crescere di mia figlia inizia a venirmi voglia di "metterli da parte" :pippotto:
 
Ultima modifica:

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Io non ho mai giocato di ruolo, ma questi progetti mi intrigano come non mai, poi sono italiani e mi piace poter dare il mio piccolo contributo.
Chiedo gentilmente se qualcuno conosce un tutorial, o qualche consiglio o qualche sessione di GDR da guardare per capire com'è strutturato questo tipo di gioco.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Io non ho mai giocato di ruolo, ma questi progetti mi intrigano come non mai, poi sono italiani e mi piace poter dare il mio piccolo contributo.
Chiedo gentilmente se qualcuno conosce un tutorial, o qualche consiglio o qualche sessione di GDR da guardare per capire com'è strutturato questo tipo di gioco.
Ciao, se cerchi il gruppo fb di broken compass trovi molte info.. mi sembra ci siano demo giocabili com posti ancora liberi questa settimana!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Io non ho mai giocato di ruolo, ma questi progetti mi intrigano come non mai, poi sono italiani e mi piace poter dare il mio piccolo contributo.
Chiedo gentilmente se qualcuno conosce un tutorial, o qualche consiglio o qualche sessione di GDR da guardare per capire com'è strutturato questo tipo di gioco.
Qualche sessione su YouTube:



 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Grazie mille ragazzi, mi ci fiondo subito! :beer:
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Io compro pochissimi giochi di ruolo, ma ho pledgiato questo progetto perché l'ho trovato veramente ben curato. Già il fatto che ti danno in anteprima un manuale molto completo, che ti fa capire benissimo come funzionerà il gioco, è un bel gesto. Poi il prezzo dei cartonati (che va sempre più a calare visti gli stretch goals) e i bonus fanno gola. Complimenti davvero.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Per chi avesse ( tipo me ) perso ( o saltato) il primo c'è la possibilità di recuperarlo in italiano tramite il Kickstarter della versione inglese
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Praticamente un preorder dato che dovrebbe essere consegnato tra un paio di mesi...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.418
Località
Milano
Goblons
1.195
Io l'ho preso nel primo KS, non vedo l'ora che arrivi :)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Qualcuno l'ha già ricevuto?

Io ho chiesto a Simone di cambiarmi l'indirizzo di spedizione perché avevo scelto l'ufficio ma con il nuovo DPCM se va bene si rientra dopo Natale...
Mi ha detto che mi fa sapere oggi se ce la fanno.
Immagino di non essere stato il solo ad aver chiesto un cambio di indirizzo all'ultimo momento.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Non ancora, ma se non ho capito male spediscono da settimana prossima.
Ad ogni modo non vedo l’ora, anche perché sarebbe il primo Ks che ricevo ?
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Le spedizioni per posta partono il 9 novembre.
Questa settimana sono iniziate le distribuzioni a mano nei punti concordati.
 
Alto Basso