CHIUSO HEL - The Last Saga

Eversor

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
74
Goblons
19
Superato il milione di dollari!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
ma il libro illustrato, può servire per la pittura? o faccio prima ad aspettare le pubblicazioni dei video tutorial, od immagini ?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Per adesso sono dentro.
In realtà non volevo (seee...:asd:) ma Ankh (contentissimo eh) mi ha lasciato un po' in bocca il sapore di legno tedesco.
Poi ho la forza di volontà di un lumacone e se uno mi dice "Viking Survival Horror" io rispondo "ne prendo due!"

Detto questo ho ancora qualche perplessità sulla lingua: come hanno fatto notare su BGG l'inglese delle parti narrative è un po' strano e pare che anche il francese sia scritto in maniera non pulitissima.
Quello che mi preoccupa sono gli stretch dei prossimi 8 giorni, ce la faranno?

Lo so che le campagne KS - Cmon docet - sono calcolate al dettaglio e sanno già cosa sbloccheranno in ogni caso.
Però qui abbiamo ben 12 Npc da plastificare, i famigli di alcuni personaggi e gli edifici del villaggio (mi pare che gli overlay fossero una ventina, non so quanti del villaggio e quanti delle mappe esplorabili). Non so... ho l'impressione che sia tanta roba ma cerco di essere fiducioso.
In quest'ottica mi sembrano avere sempre meno senso i token risorsa in plastica, preferisco la certezza di tutti i famigli7Npc pitoosto che tronchi e lombate (che trovo meno pratici dei token in cartone/plastica).
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Per adesso sono dentro.
In realtà non volevo (seee...:asd:) ma Ankh (contentissimo eh) mi ha lasciato un po' in bocca il sapore di legno tedesco.
Poi ho la forza di volontà di un lumacone e se uno mi dice "Viking Survival Horror" io rispondo "ne prendo due!"

Detto questo ho ancora qualche perplessità sulla lingua: come hanno fatto notare su BGG l'inglese delle parti narrative è un po' strano e pare che anche il francese sia scritto in maniera non pulitissima.
Quello che mi preoccupa sono gli stretch dei prossimi 8 giorni, ce la faranno?

Lo so che le campagne KS - Cmon docet - sono calcolate al dettaglio e sanno già cosa sbloccheranno in ogni caso.
Però qui abbiamo ben 12 Npc da plastificare, i famigli di alcuni personaggi e gli edifici del villaggio (mi pare che gli overlay fossero una ventina, non so quanti del villaggio e quanti delle mappe esplorabili). Non so... ho l'impressione che sia tanta roba ma cerco di essere fiducioso.
In quest'ottica mi sembrano avere sempre meno senso i token risorsa in plastica, preferisco la certezza di tutti i famigli7Npc pitoosto che tronchi e lombate (che trovo meno pratici dei token in cartone/plastica).
boh, io spero che il male peggiore, sia un ritardo di un anno e non di più.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

Nayda

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Luglio 2019
Messaggi
82
Località
Alba (cn)
Goblons
11
Utente Bgg
N4di4
Board Game Arena
Nayda
ma il libro illustrato, può servire per la pittura? o faccio prima ad aspettare le pubblicazioni dei video tutorial, od immagini ?
Per me il libro è inutile. Bello, ma 30$ sono tantini.
Per la pittura, trovi già alcune minia pitturate andando a cliccare sulle varie immagini nella campagna.
Io prenderò ispirazione da lì, per il resto si inventa.

Comunque se non ho fatto male i conti, siamo a 130 cosine da dipingere (più i token).

A me le 25 di Nemesis son sembrate già tante!!!

"Qui ci vuole un kallax più grande" (semicit)

??
 
  • Like
Reazioni: S24

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Benvenuto MatBat piacere di aver un fan di KDM anche nel nostro piccolo villaggio nordico...
giusto in tempo per festeggiare LE MILLIÓN come dicono i cugini d'oltralpe! Grandissimo traguardo per la poca eco mediatica del progetto! Dai che a fine campagna voglio i 500 italiani!!!
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Bellazza la Bestia! :eek:
e bravi i nostri amici della Mythic che hanno sento le (giuste) richieste dei backers per una rimodellazione della bambina con la testa di lupo (é un lupo vero? ?). Il vecchio modello aveva delle proporzioni strane, sembrava quasi un nano. Quello nuovo va decisamente meglio



 

Mungi87

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
25
Goblons
18
Entrato anche io. Il prezzo è buono, l'art estremamente interessante. Ho pledgiato altri prodotti mythic e ,nonostante ci sia sempre qualche imperfezione, hanno tutti il loro perchè.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Benvenuto MatBat piacere di aver un fan di KDM anche nel nostro piccolo villaggio nordico...
giusto in tempo per festeggiare LE MILLIÓN come dicono i cugini d'oltralpe! Grandissimo traguardo per la poca eco mediatica del progetto! Dai che a fine campagna voglio i 500 italiani!!!
Altra miniatura splendida!!
Ma un milione di dollari ( al momento) significa grande successo?
Per capire, quali sono state le cifre dei due/tre kickstarter di maggior successo ( parlo solo di successo economico).
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Altra miniatura splendida!!
Ma un milione di dollari ( al momento) significa grande successo?
Per capire, quali sono state le cifre dei due/tre kickstarter di maggior successo ( parlo solo di successo economico).
Beh.... pochi giorni fa è terminato il KS di Frosthaven (filone Gloomhaven) che ha fatto il record assoluto per il KS: 12.976.000 dollari!!!!!
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Per adesso sono dentro.
In realtà non volevo (seee...:asd:) ma Ankh (contentissimo eh) mi ha lasciato un po' in bocca il sapore di legno tedesco.

io avrei detto il sapore della plastica cinese ?
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Beh.... pochi giorni fa è terminato il KS di Frosthaven (filone Gloomhaven) che ha fatto il record assoluto per il KS: 12.976.000 dollari!!!!!
Si, quello è un qualcosa di straordinario diciamo che dal milione in poi entri nell'olimpo dei grandi.

Tieni conto che il loro record personale è di 2.6 milioni e che CMON/AWAKEN REALMS incassano anche il doppio di quelle cifre, con alcuni loro Blockbuster.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
eh già per fortuna che hanno messo mani alla minia della bambina, sembrava proprio una nana
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Beh.... pochi giorni fa è terminato il KS di Frosthaven (filone Gloomhaven) che ha fatto il record assoluto per il KS: 12.976.000 dollari!!!!!
Madre, che cifra spaventosa, non sapevo si potesse arrivare a tanto!!!
E mi dite che alcuni progetti CMON o della Awaken Reams sono arrivati a 5 milioni di dollari?? Che miniera questo kickstarter, non avevo idea delle dimensioni, credevo che il milione di dollari appena raggiunto fosse una grandissima cifra.
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Madre, che cifra spaventosa, non sapevo si potesse arrivare a tanto!!!
E mi dite che alcuni progetti CMON o della Awaken Reams sono arrivati a 5 milioni di dollari?? Che miniera questo kickstarter, non avevo idea delle dimensioni, credevo che il milione di dollari appena raggiunto fosse una grandissima cifra.
1KK E' una grandissima cifra... certo che i top sono altri.....ma, come dice TheTaliesin, col milione sei nell'olimpo..... Tainted Grail della AR ha sfiorato i 5KK.... tanto per citarne un'altro abbastnza recente. Fai conto che nel KS di Frosthaven di cui parlavo prima, l'ultimo giorno gli mancava poco più di 1KK per battere il record (che era di 12.400k). Il creatore del gioco ha scritto sul KS che, in caso di record battuto, avrebbe aggiunto il 17° personaggio al gioco... e in quelle 24 ore ha ottenuto quasi 2KK..... Tieni poi presente che nella prima Wave di quel gioco ha messo come ADD-ON il suo precedente gioco, Gloomhaven, in offerta a soli (si fa per dire) 100$: beh, gli sono arrivate qualcosa come 20.000 richieste solo per quello.... lui ne aveva pronti solo 2-3.000 copie e adesso è in difficoltà, infatti si è già scusato con chi glieli ha ordinati, perchè non pensava ad una simile richiesta per un gioco sì bello, ma ormai di qualche anno fa, però ha precisato che tutti, magari non nella prima wave ma nella seconda, riceveranno quanto richiesto....
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
1KK E' una grandissima cifra... certo che i top sono altri.....ma, come dice TheTaliesin, col milione sei nell'olimpo..... Tainted Grail della AR ha sfiorato i 5KK.... tanto per citarne un'altro abbastnza recente. Fai conto che nel KS di Frosthaven di cui parlavo prima, l'ultimo giorno gli mancava poco più di 1KK per battere il record (che era di 12.400k). Il creatore del gioco ha scritto sul KS che, in caso di record battuto, avrebbe aggiunto il 17° personaggio al gioco... e in quelle 24 ore ha ottenuto quasi 2KK..... Tieni poi presente che nella prima Wave di quel gioco ha messo come ADD-ON il suo precedente gioco, Gloomhaven, in offerta a soli (si fa per dire) 100$: beh, gli sono arrivate qualcosa come 20.000 richieste solo per quello.... lui ne aveva pronti solo 2-3.000 copie e adesso è in difficoltà, infatti si è già scusato con chi glieli ha ordinati, perchè non pensava ad una simile richiesta per un gioco sì bello, ma ormai di qualche anno fa, però ha precisato che tutti, magari non nella prima wave ma nella seconda, riceveranno quanto richiesto....
Sai il record precedente di 12 milioni e passa a quale gioco apparteneva?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.872
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.364
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Comunque in entrambi i casi di questi successi straordinari parliamo di una seconda edizione (o quasi) di un prodotto comunque di successo, quindi il pubblico sapeva già a cosa andava incontro...
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
353
Località
Roma
Goblons
211
Utente Bgg
fraenrico
Se ci fosse un pledge a meno soldi senza tutte quelle cavolo di miniature (magari solo quelle degli eroi) lo farei di corsa, qua a momenti fanno di plastica pure il regolamento... :angry::angry::angry:
Gli update continuano a dire "aggiungiamo questo, aggiungiamo quest'altro" e non dicono quasi nulla su meccaniche, gameplay, storia. Per non parlare delle traduzioni - nell'ultimo thread su BGG c'è la social media manager di MG che sta spiegando che la storia è stata scritta dai designer francesi che non sono scrittori professionisti, e tradotta in inglese solo temporaneamente per le anteprime ks. Poi il gioco verrà tradotto da dei professionisti in seguito. Ora, per me la parte narrativa di un gioco del genere è fondamentale, e avere tutta questa vaghezza mi lascia perplesso.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
il prossimo Sg è la tipa con le candele e la testa mozzata attaccata alla cintura
 
Alto Basso