CHIUSO Maharaja by Cranio Creations (15 Maggio)

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
452
Località
Milano
Goblons
369
Chiaramente non hai idea di quello che scrivi

Ti dirò che invece l'idea ce la ho eccome...visto che ho partecipato anche io alla prima campagna, e la mia copia non aveva problemi, il ritardo è stato inferiore ai 6 mesi (a dispetto di altre campagne ben più blasonate) e i pezzi di ricambio delle gocce e le ruote sono arrivati. Mi sembra invece che ci sia il gusto a sputare addosso al lavoro altrui "a priori" come purtroppo sta succedendo sempre di più sui social. Ad ogni modo se vi va bene così, contenti voi....beati voi che non fate mai errori :). E' una fortuna!!
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
452
Località
Milano
Goblons
369
Odio le shitstorm...a priori....sorry
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
452
Località
Milano
Goblons
369
:D Allora c'è speranza! Le ruote arriveranno comunque in seguito, era già previsto fosse una wave diversa (e più ritardata) rispetto ai componenti sostitutivi/aggiuntivi.

Ma qui chiudo il mio OT. Io spero sinceramente di vedere una grande campagna, ben condotta e piena di belle cose. Se succedesse il contrario sarei molto dispiaciuto, al di là del super-CEO-megagalattico lavorano o collaborano con Cranio delle persone molto valide.

Quoto...il gioco è molto valido secondo me...speriamo ne venga fuori una versione migliorata e modernizzata :)
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Io semplicemente mi godrò il veleggiare di questa campagna, se saranno in grado di riconquistare la fiducia dei backers buon per loro, ma partono da una base davvero imbarazzante. Si sono dimostrati i peggio gelatai del settore (sono buono) e si sono lasciati dietro una schiera di finanziatori inferociti.
Di positivo direi che il progetto è molto più semplice, senza virtuosismi tecnici di plance 3d o rotelle a raggi. Certo, anche solo la presenza di quegli orologi di forma tonda sarà motivo quantomeno di un brividino che sale lungo la schiena.
In ogni caso, ci vuole del coraggio a dargli dei soldi in anticipo ?
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
452
Località
Milano
Goblons
369
Io semplicemente mi godrò il veleggiare di questa campagna, se saranno in grado di riconquistare la fiducia dei backers buon per loro, ma partono da una base davvero imbarazzante. Si sono dimostrati i peggio gelatai del settore (sono buono) e si sono lasciati dietro una schiera di finanziatori inferociti.
Di positivo direi che il progetto è molto più semplice, senza virtuosismi tecnici di plance 3d o rotelle a raggi. Certo, anche solo la presenza di quegli orologi di forma tonda sarà motivo quantomeno di un brividino che sale lungo la schiena.
In ogni caso, ci vuole del coraggio a dargli dei soldi in anticipo ?
Infatti c'è sempre la libertà di andare in retail!
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Scusate, riapro un attimo l'OT per rinchiuderlo subito dopo: è appena arrivato il corriere GLS! ?
Con ruote di legno...e... io... le sto facendo girare... ? sono commosso...
 

Miss_Meeple

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
131
Località
Milano
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
Miss_Meeple
Board Game Arena
Miss_Meeple
Yucata
Miss_Meeple
Ciao ragazzi, mi sfugge un po' lo scopo di questo thread, ma se avete domande specifiche da fare o dubbi su questo Kickstarter, sono a disposizione :)
Sara

P.S. Sono contenta di sapere che state cominciando a ricevere i materiali sostitutivi, le ruote di legno e le espansioni 5 giocatore. Dovrebbe arrivare insieme tutto ciò che avete pledgiato, solo in due buste diverse se avete richiesto tutto.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Ciao ragazzi, mi sfugge un po' lo scopo di questo thread, ma se avete domande specifiche da fare o dubbi su questo Kickstarter, sono a disposizione :)
Sara

P.S. Sono contenta di sapere che state cominciando a ricevere i materiali sostitutivi, le ruote di legno e le espansioni 5 giocatore. Dovrebbe arrivare insieme tutto ciò che avete pledgiato, solo in due buste diverse se avete richiesto tutto.

Lo scopo mi pare chiarissimo, prima di tutto si è portato a conoscenza della partenza del KS, pubblicità gratuita nel bene e nel male, in secondo luogo si fa un po'di sana goliardia. Personalmente consiglio di gestire questa nuova possibilità con abluzioni abbondanti di umiltà e meno rutti. Siamo tutti in attesa! ?
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Domanda (volendo rivolta a Sara @Miss_Meeple ): se effettivamente parte il 15 maggio, perchè questa scelta? Dalla mia poca esperienza mi è parso di capire che tendenzialmente non è una buona giornata per iniziare un KS, il week end è sempre molto "sgonfio" e così facendo si perde il boost di inizio campagna, difficile poi da tirare su nei giorni successivi.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Mah io di fiducia ne ho poca... Appena preso la prima stampa dell'esansione di throug the ages...due errori... e sono davvero una manciata di carte quelle nuove da tradurre....sto iniziando a ripensare ai vari prodotti cranio e sono davvero pochi quelli che hanno avuto una prima stampa senza errori...
Poi per il resto ovviamente si sta scherzando anche se io ad oggi ho un barrage con sole due ruote vagamente utilizzabili. Quando ho giocato in più di due dovevo ogni volta spostare tessere e betoniere ed escavatori. Perché se ruotavo la ruota si incastravano e volavano meeple in giro. Però ripeto si fa ironia...come quando un gruppo di vecchi amici rievoca scherzosamente un periodo difficile del passato al bar ridendoci su. Ho preso la prima stampa dell'espansione di TTA (che per me è il santo Graal) ed è fallata? Ormai sono rassegnato con loro la venderò e la ricomprerò quando avranno fatto una seconda stampa con le correzioni che ho mandato io loro.... giusto?... assolutamente no...ma d'altro canto questo è quanto successo e non si può cambiare...e sto parlando del 27 aprile e non di un anno fa....
Inoltre se il prezzo non è almeno scontato del 40% rispetto al retail non vi è convenienza.... È molto più sicuro acquistare in retail conoscendo il prodotto e i possibili difetti (o magari come nel caso di barrage con una versione già migliore) a circa lo stesso prezzo se non meno...poi ovviamente se vuoi fare un atto d'amore verso la compagnia ben venga è una bellissima cosa! Io la prima campagna l'ho fatta volentieri perché avevo fiducia in cranio (avevo pochissimi suoi titoli e nessuna prima versione) e finanziare il mio primo progetto italiano è stato fantastico...poi però....
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Ciao ragazzi, mi sfugge un po' lo scopo di questo thread, ma se avete domande specifiche da fare o dubbi su questo Kickstarter, sono a disposizione :)
Sara

P.S. Sono contenta di sapere che state cominciando a ricevere i materiali sostitutivi, le ruote di legno e le espansioni 5 giocatore. Dovrebbe arrivare insieme tutto ciò che avete pledgiato, solo in due buste diverse se avete richiesto tutto.

Esce il nuovo Ks Cranio, si apre un thread. Nel thread la gente posta commenti circa le sue impressioni sui precedenti KS visto che questo non è partito. E lo fa per raccontare come sono andati i precedenti in modo da orientare i potenziali futuri finanziatori. La condivisione delle esperienze mi sembra abbastanza tipica di un forum, luogo in cui le persone si trovano per discutere. Se si parlasse dell’ultimo KS della Cmon saremmo sicuramente OT, parlandosi di KS Cranio mi sembra che siamo in tema. Peraltro di questo specifico si può dire poco visto che ancora non è partito, per cui gli utenti raccontano gli esiti dei KS della stessa casa editrice.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Faccio un coming out...sono tentata dalla campagna, nonostante abbia pledgiato Barrage. Questa ambientazione con dei indiani e' tentatrice...anche se un po' kitch (com del resto le gocce-bijoux che avete nominato sopra).

Comunque ora mi leggo tutti i fantastici commenti che ho intravisto in questo topic...in fondo la campagna di Barrage piena di sorprese e misteri mi e' mancata...perche' non rifarne un'altra? pero' ci vuole un nuovo capo degli haters se no non vale :asd: :asd: :asd:

A me, per ora, non e' arrivato il pacchettino dell'espansione con sostituzione gocce, ruote, etc.. me le manderanno col drone?
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Esce il nuovo Ks Cranio, si apre un thread. Nel thread la gente posta commenti circa le sue impressioni sui precedenti KS visto che questo non è partito. E lo fa per raccontare come sono andati i precedenti in modo da orientare i potenziali futuri finanziatori. La condivisione delle esperienze mi sembra abbastanza tipica di un forum, luogo in cui le persone si trovano per discutere. Se si parlasse dell’ultimo KS della Cmon saremmo sicuramente OT, parlandosi di KS Cranio mi sembra che siamo in tema. Peraltro di questo specifico si può dire poco visto che ancora non è partito, per cui gli utenti raccontano gli esiti dei KS della stessa casa editrice.

Eh sì, è così... personalmente consideravo il miei commenti su Barrage OT non perchè lo fossero effettivamente, era giusto per iniziare a guardare e pensare a Maharaja considerando il pregresso da sufficiente distanza.
E' normale che si parli di Barrage, al quale sono affezionato perchè è un grandissimo gioco, è stato il mio primo KS (orgogliosamente italiano, seguito da Tales of Evil straorgogliosamente italiano) ed il finale della campagna è stato veramente emozionante: è l'unico termine di paragone al momento per Cranio, e lo sarà per tutta la campagna, qui e nei commenti su KS.
Perchè questo è un KS non una uscita retail, e la conduzione, il mood e lo sviluppo della campagna contano tanto quanto il gioco, del quale penso si parlerà presto.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Esce il nuovo Ks Cranio, si apre un thread. Nel thread la gente posta commenti circa le sue impressioni sui precedenti KS visto che questo non è partito. E lo fa per raccontare come sono andati i precedenti in modo da orientare i potenziali futuri finanziatori. La condivisione delle esperienze mi sembra abbastanza tipica di un forum, luogo in cui le persone si trovano per discutere. Se si parlasse dell’ultimo KS della Cmon saremmo sicuramente OT, parlandosi di KS Cranio mi sembra che siamo in tema. Peraltro di questo specifico si può dire poco visto che ancora non è partito, per cui gli utenti raccontano gli esiti dei KS della stessa casa editrice.

un conto è commentare con intelligenza e un conto è commentare come una banda di ubriachi nel pub.

mi spiace moltissimo che i moderatori non abbiano ancora detto nulla.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
un conto è commentare con intelligenza e un conto è commentare come una banda di ubriachi nel pub.

mi spiace moltissimo che i moderatori non abbiano ancora detto nulla.

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ti dirò che invece l'idea ce la ho eccome...visto che ho partecipato anche io alla prima campagna, e la mia copia non aveva problemi, il ritardo è stato inferiore ai 6 mesi (a dispetto di altre campagne ben più blasonate) e i pezzi di ricambio delle gocce e le ruote sono arrivati. Mi sembra invece che ci sia il gusto a sputare addosso al lavoro altrui "a priori" come purtroppo sta succedendo sempre di più sui social. Ad ogni modo se vi va bene così, contenti voi....beati voi che non fate mai errori :). E' una fortuna!!

1) Io non ho ancora il gioco completo (e siamo TANTI)
2) non mi sanno dire i tempi su quando avrò ciò che ho pagato e mai ricevuto
3) abbiamo dovuto partecipare ad una campagna addizionale per avere componenti che erano dovuti

e aggiungo:

4) chi ha preso il retail ha avuto da subito componenti migliori che noi del KS stiamo ancora aspettando

5) comunicazione ASSENTE per 6 mesi

DOVE, di grazia, vedi la professionalità?

Inoltre forse non sei informato di come ci sia stata un’altra campagna prima di Barrage (La Congiura dei Pazzi e la versione digitale di Lorenzo), anche quella lontana dall’essere chiusa ed edificante
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
927
Goblons
1.324
Inoltre forse non sei informato di come ci sia stata un’altra campagna prima di Barrage (La Congiura dei Pazzi e la versione digitale di Lorenzo), anche
Cosa manca alla Congiura dei pazzi?
Non è arrivato tutto? O ti riferisci all'online ?
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Nella discussione mi ci aggiungo pure io, tanto ormai... :asd::asd:
A risultare antipatico ai più, penso che fare tante battute già dette e ridette non porti assolutamente nulla alla discussione. Non è nemmeno utile per chi, approcciandosi al forum, abbia bisogno di informazioni su questo nuovo Kickstarter.
Quello che però mi stupisce è che a mesi dalla chiusura di Barrage si continuino a fare 'ste battute. Ok, il Kickstarter di Barrage è andato male per vari motivi, ma penso che ormai ci possa mettere una pietra sopra. Mi sembra invece giustissimo ricordare gli errori fatti, ma si può fare anche senza fare ogni volta una shitstorm.
Dopotutto quello di Cranio non è l'unico ks che è andato male... vogliamo ricordare la Ludus Magnus Studio, quelli di Unbroken, Tang Garden, Lords of Hellas e altri della AR, o Heroquest 2??? Sapevate facendo il ks che fosse una scommessa! Il rischio c'era e c'è come ogni santa volta...

... detto questo non capisco nemmeno l'atteggiamento di Miss Meeple... sembra Morgan al Festival di Sanremo che cerca Bugo (il famoso "che succede?"). Invece di chiedere il motivo di questo tread forse sarebbero necessari (anche solo a parole) delle rassicurazioni che certe cose non accadranno più, che, magari, sono stati già presi accordi con il fornitore sulla produzione almeno dei componenti principali...che saranno fatti sforzi per cambiare quello che non è andato... e che forse Cranio con questo ks vuole rifarsi il nome e lo dimostrerà...
... inoltre ad esempio avrebbe potuto rispondere al mio primo post (prima della shitstorm) in cui chiedevo informazioni sul gioco riportando la discussione su binari più "giusti" (lo metto tra virgolette perché come detto ritengo comunque opportuno ricordare le esperienze fatte).
My2Cents
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Nella discussione mi ci aggiungo pure io, tanto ormai... :asd::asd:
A risultare antipatico ai più, penso che fare tante battute già dette e ridette non porti assolutamente nulla alla discussione. Non è nemmeno utile per chi, approcciandosi al forum, abbia bisogno di informazioni su questo nuovo Kickstarter.
Quello che però mi stupisce è che a mesi dalla chiusura di Barrage si continuino a fare 'ste battute. Ok, il Kickstarter di Barrage è andato male per vari motivi, ma penso che ormai ci possa mettere una pietra sopra. Mi sembra invece giustissimo ricordare gli errori fatti, ma si può fare anche senza fare ogni volta una shitstorm.
Dopotutto quello di Cranio non è l'unico ks che è andato male... vogliamo ricordare la Ludus Magnus Studio, quelli di Unbroken, Tang Garden, Lords of Hellas e altri della AR, o Heroquest 2??? Sapevate facendo il ks che fosse una scommessa! Il rischio c'era e c'è come ogni santa volta...

... detto questo non capisco nemmeno l'atteggiamento di Miss Meeple... sembra Morgan al Festival di Sanremo che cerca Bugo (il famoso "che succede?"). Invece di chiedere il motivo di questo tread forse sarebbero necessari (anche solo a parole) delle rassicurazioni che certe cose non accadranno più, che, magari, sono stati già presi accordi con il fornitore sulla produzione almeno dei componenti principali...che saranno fatti sforzi per cambiare quello che non è andato... e che forse Cranio con questo ks vuole rifarsi il nome e lo dimostrerà...
... inoltre ad esempio avrebbe potuto rispondere al mio primo post (prima della shitstorm) in cui chiedevo informazioni sul gioco riportando la discussione su binari più "giusti" (lo metto tra virgolette perché come detto ritengo comunque opportuno ricordare le esperienze fatte).
My2Cents
Scusa, ma Tang Garden a parte un lunghissimo ritardo non ha nessun problema. Componenti eccellenti, produttore disponibile e comunicazione onesta e mai arrogante. O mi sono perso qualcosa? Anche i ragazzi di LMS non mi sembra si possano accusare di particolari nefandezze.
 
Alto Basso