Nuovo progetto Mythic Games (Mythic Battle, Joan of arc, Super Fantasy Brawl, Solomon Kane).
Dovrebbe trattarsi di un full coop ad ambientazione vichinga, abbastanza articolato:
-Meccanismi da Dungeon Crawler su tessere esagonali -> esplorazione dell'isola in cui si svolge l'avventura;
-Gestione Risorse (legno, cibo, morale) per consentire la sopravvivenza del proprio Clan (composto da 13 Membri eterogenei, non tutti guerrieri) all'interno di un accampamento in continua evoluzione.
-Si dovranno affrontare pericoli quali freddo, fame, follia oltre che a sconosciuti ostili;
-Strutturato in 13 atti principali, ognuno composto da 3-4 scenari per un totale di 80 ore di campagna -> perdere uno scenario modificherà la storia (nulla andrà ripetuto 2 volte -> ramificazione della trama ed evoluzioni differenti)
-Risoluzione di misteri correlati alla scomparsa della loro colonia e progressione della stessa nella nuova isola, il tutto si tradurrà in una serie di scatole da sbloccare, contenuti precedentemente non disponibili, nuove regole speciali ecc (NON E' UN LEGACY, non si distrugge materiale di gioco);
-Presenta una forte componente narrativa, , trame, sottotrame, scoperta ed attivazione di eventi. Dovranno essere prese diverse scelte. Alcuni componenti narrative potrebbero essere scoperte individualmente da 1 solo giocatore in questo caso possono essere tenute segrete o essere rivelate agli altri (semi-coop?)
-Personaggi variegati nelle loro caratteristiche, saranno specializzati nel fare ognuno una determinata cosa -> prove da superare con lancio di dadi. Ferite subite possono compromettere le abilità attive o passive di un eroe -> necessarie le cure di un compagno per ristabilire lo stato di salute.
- Sono presenti 3 religioni nel gioco (nordica, cristiana e selvaggia) -> pregare ed eseguire offerte di risorse offrirà dei vantaggi -> la varietà di preghiere disponibili aumenterà con il progredire della trama;
- Ambientazione particolarmente horror/dark (non so se anche fantasy), inizialmente l'isola sarà illuminata, per poi sprofondare in una lunga notte che durerà mesi.
Di per se non credo porti nulla di particolarmente innovativo per quanto concerne le meccaniche (non del tutto rivelate).
Il mix di ambientazione vichinga/dark/horror , le meccaniche di gestione risorse/accampamento e la componente narrativa/mistero per me potrebbero essere una combinazione vincente.
So che ultimamente i full-coop narrativi si sprecano, ma tenetelo d'occhio; potreste lasciarvi scappare un gioiellino.
La campagna partirà il 12 Maggio, attualmente è sconosciuto il prezzo di lancio, sarà disponibile sicuramente in ENG, FRA, TED, SPA -> spero possa avere successo anche tra gli italiani (anche se ne dubito, facciamo sempre 200-300 backers al massimo).
Dovrebbe trattarsi di un full coop ad ambientazione vichinga, abbastanza articolato:
-Meccanismi da Dungeon Crawler su tessere esagonali -> esplorazione dell'isola in cui si svolge l'avventura;
-Gestione Risorse (legno, cibo, morale) per consentire la sopravvivenza del proprio Clan (composto da 13 Membri eterogenei, non tutti guerrieri) all'interno di un accampamento in continua evoluzione.
-Si dovranno affrontare pericoli quali freddo, fame, follia oltre che a sconosciuti ostili;
-Strutturato in 13 atti principali, ognuno composto da 3-4 scenari per un totale di 80 ore di campagna -> perdere uno scenario modificherà la storia (nulla andrà ripetuto 2 volte -> ramificazione della trama ed evoluzioni differenti)
-Risoluzione di misteri correlati alla scomparsa della loro colonia e progressione della stessa nella nuova isola, il tutto si tradurrà in una serie di scatole da sbloccare, contenuti precedentemente non disponibili, nuove regole speciali ecc (NON E' UN LEGACY, non si distrugge materiale di gioco);
-Presenta una forte componente narrativa, , trame, sottotrame, scoperta ed attivazione di eventi. Dovranno essere prese diverse scelte. Alcuni componenti narrative potrebbero essere scoperte individualmente da 1 solo giocatore in questo caso possono essere tenute segrete o essere rivelate agli altri (semi-coop?)
-Personaggi variegati nelle loro caratteristiche, saranno specializzati nel fare ognuno una determinata cosa -> prove da superare con lancio di dadi. Ferite subite possono compromettere le abilità attive o passive di un eroe -> necessarie le cure di un compagno per ristabilire lo stato di salute.
- Sono presenti 3 religioni nel gioco (nordica, cristiana e selvaggia) -> pregare ed eseguire offerte di risorse offrirà dei vantaggi -> la varietà di preghiere disponibili aumenterà con il progredire della trama;
- Ambientazione particolarmente horror/dark (non so se anche fantasy), inizialmente l'isola sarà illuminata, per poi sprofondare in una lunga notte che durerà mesi.
Di per se non credo porti nulla di particolarmente innovativo per quanto concerne le meccaniche (non del tutto rivelate).
Il mix di ambientazione vichinga/dark/horror , le meccaniche di gestione risorse/accampamento e la componente narrativa/mistero per me potrebbero essere una combinazione vincente.
So che ultimamente i full-coop narrativi si sprecano, ma tenetelo d'occhio; potreste lasciarvi scappare un gioiellino.
La campagna partirà il 12 Maggio, attualmente è sconosciuto il prezzo di lancio, sarà disponibile sicuramente in ENG, FRA, TED, SPA -> spero possa avere successo anche tra gli italiani (anche se ne dubito, facciamo sempre 200-300 backers al massimo).
Allegati
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