CHIUSO Cloudspire: Ankar's Plunder + Series Reprint [PM Aperto]

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Secondo voi, essendo interessato solo al base, vale la pena pledgiare per il bounty pack?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho pledgiato base, perché oltre al bounty pack c'è il dice trayer (che di solito vendono a 15$. Quindi per me sí, vale la pena pledgiare il base

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Vorrei chiedere a chi ha acquistato too many bones:
i dice storage tray sono sufficienti o conviene acquistarne altri (anche in previsione di acquisto di espansioni aggiuntive)? e i premium covered chip tray?
nel caso quale quantita' aggiuntiva sarebbe da acquistare per avere tutto in ordine?

Grazie
Ogni personaggio aggiuntivo, ad esclusione dei Lab Rats, include un tray per i dadi occupato esattamente per metà, se li compatti, come nel core, che ogni 2 personaggi aggiuntivi avrai un tray di avanzo.

Consiglio il premium chip tray, in TMB permette di gestire comodamente Baddies, una buona quantita di Health e i due mazzi dei loot durante le avventure:

 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ogni personaggio aggiuntivo, ad esclusione dei Lab Rats, include un tray per i dadi occupato esattamente per metà, se li compatti, come nel core, che ogni 2 personaggi aggiuntivi avrai un tray di avanzo.

Consiglio il premium chip tray, in TMB permette di gestire comodamente Baddies, una buona quantita di Health e i due mazzi dei loot durante le avventure:

Perfetto grazie mille, solo uno di chip tray?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Perfetto grazie mille, solo uno di chip tray?
Questo è il mio solito setup, magari con 3-4 gearloc, qualche health chip in più farebbe comodo.
Non saprei dire se vale la pena per un secondo tray, probabilmente rimarrebbe mezzo vuoto.

IMG_20200422_143358699.jpg
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
No è l'affare per tirare i dadi, non quello che porta le chips, quello che c'è nel pledge base. Forse ho sbagliato nomi

Edit: mi sto anche perdendo un po' ora, visto che stiamo mischiando CS con TMB. Magari ho capito male io la domanda
Ho sbagliato io, chiedo venia, comunque i nomi sono simili:

- Control 'Ur Roll Dice Tray = Tiradadi/svuotatasche > https://chiptheorygames.com/store#!...Tray-Cloudspire/p/148917379/category=22640409
- Dice Storage Tray = Scatola portadadi > https://chiptheorygames.com/store#!/Dice-Storage-Tray/p/80214645/category=22640409


?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
@vghetta il manuale che sto leggendo è l'1.0
Sai se è disponibile una versione più recente?
Scusa, mi era sfuggito il tuo messaggio ?. Si, é la versione attuale del manuale. Appena avranno finalizzato la nuova versione la troverai sul sito della CTG.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Di questo passo dovrebbero sbloccare anche i 700K ... ?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Di questo passo dovrebbero sbloccare anche i 700K ... ?
Ci sono un paio di cose che non mi tornano e mi lasciano una speranziella per qualche “sorpresa“ finale (anche se ormai manca davvero poco tempo e mi sembrerebbe strano).
Ve le espongo e poi mi dite che ne pensate...

Nel video in cui viene presentata la soluzione per riporre tutte le nuove fortezze e i pezzi di mappa nella scatola base (update #4), il tipo della CTG che parla dice più o meno : “...se adesso aggiungete delle fazioni (intende a quelle del base), ora il totale é 8, con il secondo inserto ecc.ecc.” Parla di otto fazioni mentre al momento ne conosciamo solo 7. Qualcuno l’ha fatto notare nei commenti ma non c’è stata reazione da parte della CTG.

SG dei 675k : viene sbloccata l’ultima reliquia di quelle specifiche per le varie fazioni. Ce n’é una per ogni fazione. Ma la descrizione dello SG é sibillina : The final faction relic...
for now
Che significa? Altre reliquie per fazioni già esistenti oppure manca l’ottava fazione che nominava Justin nel video?

mmm, siamo fuori tempo massimo ma chissà...???
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ci sono un paio di cose che non mi tornano e mi lasciano una speranziella per qualche “sorpresa“ finale (anche se ormai manca davvero poco tempo e mi sembrerebbe strano).
Ve le espongo e poi mi dite che ne pensate...

Nel video in cui viene presentata la soluzione per riporre tutte le nuove fortezze e i pezzi di mappa nella scatola base (update #4), il tipo della CTG che parla dice più o meno : “...se adesso aggiungete delle fazioni (intende a quelle del base), ora il totale é 8, con il secondo inserto ecc.ecc.” Parla di otto fazioni mentre al momento ne conosciamo solo 7. Qualcuno l’ha fatto notare nei commenti ma non c’è stata reazione da parte della CTG.

SG dei 675k : viene sbloccata l’ultima reliquia di quelle specifiche per le varie fazioni. Ce n’é una per ogni fazione. Ma la descrizione dello SG é sibillina : The final faction relic...
for now
Che significa? Altre reliquie per fazioni già esistenti oppure manca l’ottava fazione che nominava Justin nel video?

mmm, siamo fuori tempo massimo ma chissà...???
Complimenti per l'attenzione a tutti i dettagli, è apparso uno scrigno gigante che si aprirà a fine KS! :eek::eek::eek: o_O ?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Complimenti per l'attenzione a tutti i dettagli, è apparso uno scrigno gigante che si aprirà a fine KS! :eek::eek::eek: o_O ?
Mmm, sarà per quello che stasera ho risolto un caso di Chronicles of Crime al primo colpo! Si vede che ero in giornata investigatore ???‍♂️
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Uff, alla fine ho indovinato ma solo a metà ?
In effetti ci sarà (almeno) un’altra fazione e quindi mancava ancora la loro reliquia specifica.
Ma la nuova fazione arriverà nel 2021...
Ma in fondo é andata come doveva andare...sarebbero stati dei pazzi a tirar fuori un’intera nuova fazione (con base in neoprene, chips tray, chips ecc.) solo a fine campagna!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
In effetti non era verosimile, giusto che quel forziere enorme e fiammeggiante ha creato non poca aspettativa... :rolleyes:
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Uff, alla fine ho indovinato ma solo a metà
In effetti ci sarà (almeno) un’altra fazione e quindi mancava ancora la loro reliquia specifica.
Ma la nuova fazione arriverà nel 2021...
Ma in fondo é andata come doveva andare...sarebbero stati dei pazzi a tirar fuori un’intera nuova fazione (con base in neoprene, chips tray, chips ecc.) solo a fine campagna!
Diciamo che così mi hanno convinto a provare a comprare solo il base.
Se faranno un altro KS avrò così occasione di recuperare il resto, sperando che il gioco arrivi prima e riesca a provarlo per bene

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Diciamo che così mi hanno convinto a provare a comprare solo il base.
Se faranno un altro KS avrò così occasione di recuperare il resto, sperando che il gioco arrivi prima e riesca a provarlo per bene
La consegna stimata è per Novembre, difficile che esca un terzo KS per Cloudspire prima del Q1 2021 IMHO.
In ogni caso dovrebbero riassortire lo store così da poter recuperare anche poco per volta le espansioni. ?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Diciamo che così mi hanno convinto a provare a comprare solo il base.

hai fatto una buona scelta. Si tratta di giochi costosi quindi, o si hanno fondi illimitati (???) e/o ci si fida ciecamente delle recensioni, oppure é meglio partire con il base e vedere se si tratta di un gioco che può piacere. Anch’io con TMB sono partito da Undertow che costava meno e poi ho recuperato il resto.
Se posso un consiglio aggiungerei solamente le Premium Health Chips...sono una cosa che una volta provate non si torna più indietro!
 

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Domanda leggermente off-topic e di assai complicata, quanto soggettiva, risposta:
Ho pledgiato solo 5$ così da entrare nel PM e avere più tempo per decidere...per chi ha provato entrambi, meglio TMB o Cloudspire?? Sono completamente differenti come giochi e ho letto di entrambi giusto per capire meccaniche, stile di gioco e materiali (per TMB ad esempio non ho capito bene, ma non esiste una vera e propria mappa giusto? solo carte evento e poi una plancia per gli scontri...). In fundo...se qualcuno ha voglia di dirmi le sue impressioni su di uno o sull'altro mi farebbe un sacco piacere, così deciderò dove mettere i miei fondi KS di Aprile :sava:
 
Alto Basso