CHIUSO Too Many Bones: Splice & Dice

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho perso sempre con Boomer....non amo il suo personaggio tantissimo e d'istinto preferirei Patches. Pero' ho pensato fosse piu' forte...invece disastro.
Lo so che dicono che in due e' piu' difficile, ma ci vorrei provare...mi rassicura psicologicamente: Patches e Tantrum tanto per dire.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma sarebbe quello nuovo? o_O
personaggio? o espansione? od il riddle?

@Barchie
no via tutto tutto no...non ho preso Age of tyranny seguendo i tuo consiglio e poi ho un'allergia per i giochi a campagne...e non ho preso le aggiunte estetiche. Via voglio tirarmi su...hp resistito :specchio:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Intendevo il riddle. ?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per il riddle soffro con te...

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
No no questo è il primo, quello di TMB base :)
Il riddle nuovo ancora non è partito, perchè+ aspettano che quasi tutti ricevano Splice&Dice per iniziare

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
serve per allenarci :)

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
esatto anche perchè questo è più semplice di quello che hanno fatto con Undertow!!!

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.511
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io ho perso sempre con Boomer....non amo il suo personaggio tantissimo e d'istinto preferirei Patches. Pero' ho pensato fosse piu' forte...invece disastro.
Lo so che dicono che in due e' piu' difficile, ma ci vorrei provare...mi rassicura psicologicamente: Patches e Tantrum tanto per dire.
Io quando faccio le partite in solitaria uso sempre 3 gearloc, offrono interessanti combinazioni di attacco/difesa. Proprio in questo momento ho intavolata una partita contro Gendricks con Picket, Patches e Tantrum : il nano incazzoso a menare, Picket versione tank e il buon dottore a dispensare a tutti cure e droghe potenzianti...??????

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
effettivamente e' una buona idea metterne 3.Devo decidermi a cambiare gearlocks e nemico...se no faccio come con Ghost stories ci prendo la fissazione e gioco alla stessa cosa per settimane sperando di vincere...e prendendo mazzate di continuo

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Io quando faccio le partite in solitaria uso sempre 3 gearloc, offrono interessanti combinazioni di attacco/difesa. Proprio in questo momento ho intavolata una partita contro Gendricks con Picket, Patches e Tantrum : il nano incazzoso a menare, Picket versione tank e il buon dottore a dispensare a tutti cure e droghe potenzianti...??????
Ci avevo pensato di fare un party con più personaggi ma prima vorrei usarli singolarmente per capire come sono...stasera ho abbandonato Patches per provare Boomer contro Darren...peggio che peghio, sono morto male ☠️☠️☠️??

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ci avevo pensato di fare un party con più personaggi ma prima vorrei usarli singolarmente per capire come sono...stasera ho abbandonato Patches per provare Boomer contro Darren...peggio che peghio, sono morto male ☠☠☠??
Giocati singolarmente lo sviluppo cambia.
Ad esempio Patches in gruppo tende a specializzarsi nelle cure, Boomer deve preoccuparsi meno di non morire male, etc...

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Video del primo aprile con il tutorial del Gearloc child:

da notare il set di tiles sul pavimento a destra del tavolino, al 99% un easter egg (nemmeno tanto nascosto).
Ricordiamo Chip theory games non è nuova a questo tipo di indizi.
La scatola di Splice & Dice era visibile seppur sfocata in un loro video molti mesi prima dell'annuncio.

... qualcuno si è sbilanciaco con un ... "Gearloc Quest" ... :ninja: :ninja: :ninja:

Oppure è un pesce d'aprile. :asd:

Barchie

Maestro
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Io intanto provo a capire come funziona Dart, ma prima devo vedere il video di Shannon perché non ho tutto chiarissimo. Ogni gearloc è veramente un mondo da scoprire... IMG_20200409_113837__01.jpg

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il piccolo gearlock e' stato un colpo di genio...con quegli occhioni a cui non si puo' dire di no...

Facci sapere come gira Dart, a me ispira molto il nuovo sistema. Alcuni video di Shannon li ho visti anche io per capire meglio, certo ci vuole tempo.

Sono in attesa dell'ultimo pagamento per undertow e Lab Rats.

Mi domando se uscira' fuori qualche personaggio sorpresa

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.511
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io intanto provo a capire come funziona Dart, ma prima devo vedere il video di Shannon perché non ho tutto chiarissimo. Ogni gearloc è veramente un mondo da scoprire... IMG_20200409_113837__01.jpg
Facci sapere...ieri ho ordinato il baby gearloc, ma ho ancora in lista della spese Splice&Dice, Lab rats e Dart. Soprattutto per questi ultimi due sono curioso di avere impressioni di gioco!

Barchie

Maestro
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Prime impressioni leggendo lo sheet e guardando il filmato di Shannon:
Intanto dal filmato molte cose erano prototipali e le hanno cambiate, per esempio Dart spara sempre e solo un dardo per baddie, e non lo può incrementare in nessun modo se non con il consumabile.
Personaggio direi piuttosto complesso da utilizzare bene, non forte fisicamente in partenza, meno male che ha Boar'd che lo aiuta un po'..
Da utilizzare bene la Danger zone, perchè ogni volta che usi un dado di attacco lo esaurisci e non lo puoi utilizzare più.
L'unico modo per rimetterlo nel pool dei dadi disponibili è durante il rampage, quando ogni volta che ti muovi al costo di un dado bones dalla rampage track..
l'ho spiegato un po' a cane ma il succo rimane che non mi pare banale da utilizzare, e probabilemente meglio in gruppo che da solo. inoltre se vai in danger zone recuperi anche Boar'd e lo monti automaticamente.

Quindi il succo dovrebbe essere esaurire dadi e accumulare bones per poi far partire la danger, recuperare dadi e seminare danni ( true damage tra l'altro) andando a giro e passando accanto o spostando baddies per la mappa, e poi riutilizzi un'altra volta i dadi che hai rimesso tra i disponibili.
A questo punto però se li esaurisci di nuovo ciao.
Se riesci a usarlo bene probabilmente abbastanza letale, ma io non sono sicuro di riuscirci.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diciamolo e' bello anche morire in questo gioco :specchio::specchio::D:asd:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.259
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prime impressioni leggendo lo sheet e guardando il filmato di Shannon:
Intanto dal filmato molte cose erano prototipali e le hanno cambiate, per esempio Dart spara sempre e solo un dardo per baddie, e non lo può incrementare in nessun modo se non con il consumabile.
Personaggio direi piuttosto complesso da utilizzare bene, non forte fisicamente in partenza, meno male che ha Boar'd che lo aiuta un po'..
Da utilizzare bene la Danger zone, perchè ogni volta che usi un dado di attacco lo esaurisci e non lo puoi utilizzare più.
L'unico modo per rimetterlo nel pool dei dadi disponibili è durante il rampage, quando ogni volta che ti muovi al costo di un dado bones dalla rampage track..
l'ho spiegato un po' a cane ma il succo rimane che non mi pare banale da utilizzare, e probabilemente meglio in gruppo che da solo. inoltre se vai in danger zone recuperi anche Boar'd e lo monti automaticamente.

Quindi il succo dovrebbe essere esaurire dadi e accumulare bones per poi far partire la danger, recuperare dadi e seminare danni ( true damage tra l'altro) andando a giro e passando accanto o spostando baddies per la mappa, e poi riutilizzi un'altra volta i dadi che hai rimesso tra i disponibili.
A questo punto però se li esaurisci di nuovo ciao.
Se riesci a usarlo bene probabilmente abbastanza letale, ma io non sono sicuro di riuscirci.

Avevo discusso tempo fa con un utente americano di BGG. Mi aveva detto ch i suoi personaggi preferiti erano Dart e Stanza ma che erano veramente difficili da giocare bene.
Quindi in sintonia con la tua impressione. E' stato proprio quest'utente a farmi ordinare Dart.Ha pero' aggiunto che quando la impari a giocare bene da' grandi soddisfazioni. Insomma non per quelli alle prime armi come me, ma di sicuro per un esperto come te si!
Poi tifiamo per te quando la userai ?

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Domanda a chi ha ricevuto il pledge:
La notifica era da Games Lore e il corriere estero DPD? ?

Alto Basso