CHIUSO Frosthaven

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
Scusatemi magari l’argomento è già stato trattato ma vorrei delle delucidazioni in merito al discorso dell’Iva

Come fa il progetto ad essere EU friendly se poi devo andarci a pagare l’IVA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Scusatemi magari l’argomento è già stato trattato ma vorrei delle delucidazioni in merito al discorso dell’Iva

Come fa il progetto ad essere EU friendly se poi devo andarci a pagare l’IVA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo è ma fanno finta che lo sia. O meglio, non lo è del tutto, le tasse doganali non le paghi. Almeno quelle

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
Non lo è ma fanno finta che lo sia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la risposta ma far finta che una cosa sia un’altra a casa mia si chiama truffa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
qualcuno sa se ci sono delle spiegazioni sulle regole nuove per giocare gli scenari che si trovano su table top simulator?
Non riesco a trovare nulla, anche su oggetti iniziali ed altro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Ti ringrazio per la risposta ma far finta che una cosa sia un’altra a casa mia si chiama truffa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E ma se provi a farlo notare sul ks poi vieni linciato dai fanboy...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ti ringrazio per la risposta ma far finta che una cosa sia un’altra a casa mia si chiama truffa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'IVA è una cosa, la dogana un'altra. l'IVA la paghi anche se un progetto è EU friendly, la dogana no. Una cosa non è l'altra: sono cose diverse.
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
E ma se provi a farlo notare sul ks poi vieni linciato dai fanboy...

Ah Guarda infatti lo sto facendo proprio sui commenti kickstarter,sto facendo una mia personale crociata perché non sopporto le prese per il culo (scusatemi ma sono incazzato nero per una questione di principio)

Sto spiegando loro che EU friendly shipping e pagare l’IVA insieme non funzionano..se dobbiamo pagare l’iva è come ordinarlo direttamente dall’America,ne più ne meno.

Tantovale prenderlo in retail in italiano per giunta.

Sia chiaro,non è il 19% che mi pesa ma tutta la presa in giro che ci sta dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
l'IVA è una cosa, la dogana un'altra. l'IVA la paghi anche se un progetto è EU friendly, la dogana no. Una cosa non è l'altra: sono cose diverse.

Ma tu hai mai ordinato qualcosa al di fuori del continente europeo?

Perché la dogana di fatto ti fa pagare l’IVA sul prodotto che importi,quindi si la dogana è l’IVA sui prodotti che arrivano al di fuori dell’Unione Europea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
Ti ringrazio per la risposta ma far finta che una cosa sia un’altra a casa mia si chiama truffa

Eh? Truffa pagare l'IVA?

Secondo me se Childes avesse messo come prezzo 120$ anziché 100$ più iva nessuno fiaterebbe. Tra questo e gli stretch goals...
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
Ma tu hai mai ordinato qualcosa al di fuori del continente europeo?

Perché la dogana di fatto ti fa pagare l’IVA sul prodotto che importi,quindi si la dogana è l’IVA sui prodotti che arrivano al di fuori dell’Unione Europea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gli oneri di sdoganamento e i dazi doganali (1,5%) sono una cosa, l'IVA, che può essere applicata in sede doganale, è un'altra cosa.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Diciamo che di solito l'IVA viene spalmata silenziosamente nel pledge e il paese che la paga più alta è agevolato perché altri pagheranno parte della sua quota. In questo caso ognuno paga il suo e come italiani siamo svantaggiati. Ma teoricamente è più equo perché non ricarica chi normalmente ha un'IVA più bassa.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Tornando a parlare del gioco sono uscite ulteriori info sul sistema eventi?

Creano una storia? Come si fa a capire quando siamo in inverno o estate? Sì può scegliere di non andare fuori d'inverno? A che prezzo?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Trovo sbagliato e inappropriato parlare di truffa, ma che lo sticker EU FRIENDLY messo lì in bella vista, con le tasse relegate a pie di pagina, tragga in inganno questo sì. La comunicazione su questo lato della campagna è stata, ed è tutt'ora, parecchio insufficiente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
Eh? Truffa pagare l'IVA?

Secondo me se Childes avesse messo come prezzo 120$ anziché 100$ più iva nessuno fiaterebbe. Tra questo e gli stretch goals...

Non ho mai detto che sia una truffa pagare l’IVA,rileggi meglio.

Se un prodotto è EU Friendly per me significa che lo acquisto come se lo acquistassi da un paese europeo e da un paese europeo io non pago ne iva ne dazi
(A tal proposito per citare l’altro tuo intervento sotto,sulle spedizioni extra UE oltre una certa soglia di valore tu paghi la dogana nella quale è inclusa l’IVA,quindi per favore non facciamo i perfettini inutilmente)

Se un prodotto viene definito EU friendly shipping per 28 dollari (come se mi facessero una cortesia) e poi mi ritrovo a pagare l’IVA tanto friendly non è a casa mia.

È un parere personale ma anche una polemica che,scusatemi,mi sento di fare.

abbiate un minimo di comprensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
Non ho mai detto che sia una truffa pagare l’IVA,rileggi meglio.

Se un prodotto è EU Friendly per me significa che lo acquisto come se lo acquistassi da un paese europeo e da un paese europeo io non pago ne iva ne dazi
(A tal proposito per citare l’altro tuo intervento sotto,sulle spedizioni extra UE oltre una certa soglia di valore tu paghi la dogana nella quale è inclusa l’IVA,quindi per favore non facciamo i perfettini inutilmente)

Eh?

In ogni prodotto che compri in Italia o in un altro paese europeo paghi l'IVA. Che vai dicendo?

I pareri personali sono un conto, le invenzioni un altro.
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
@Echo ma se mi rifiutano la carta posso cambiarla o me la prendo inderposto?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
ma se mi rifiutano la carta posso cambiarla o me la prendo inderposto?
Di solito ti danno sempre la possibilità di cambiare la modalità di pagamento entro un certo limite di tempo ovviamente dopo che il pagamento precedente non è andato a buon fine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
Eh?

In ogni prodotto che compri in Italia o in un altro paese europeo paghi l'IVA. Che vai dicendo?

I pareri personali sono un conto, le invenzioni un altro.

E allora mi sono espresso male io perché con le tue parole mi stai facendo passare per stupido e se permetti mi da un po’ fastidio.

Diciamo che non mi cala il 100 di gioco + 19 di iva + 28 di spese di spedizione...

È normale che paghiamo l’IVA santo Dio ma l’IVA è inclusa nel prezzo finale pagato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
@Echo ma se mi rifiutano la carta posso cambiarla o me la prendo inderposto?

Ti arriva un messaggio e comunque hai 7 o 10 giorni di tempo dalla chiusura del progetto per il pagamento tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
E allora mi sono espresso male io perché con le tue parole mi stai facendo passare per stupido e se permetti mi da un po’ fastidio.

Diciamo che non mi cala il 100 di gioco + 19 di iva + 28 di spese di spedizione...

È normale che paghiamo l’IVA santo Dio ma l’IVA è inclusa nel prezzo finale pagato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma questo dipende. Molte aziende quando chiedi un preventivo ti dicono il prezzo senza iva. Poi ovvio che nei negozi trovi i prezzi ivati altrimenti sai che delirio. Lui siccome vende a persone diverse ha messo i prezzi senza iva.

Come altri io trovo che il modo di comunicarlo sia stato assai sgradevole e anche poco limpido per quelli che poi fanno il pledge e non leggono tutta la pagina. Speriamo in bene.



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso