CHIUSO Frosthaven

dnluke

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2020
Messaggi
14
Goblons
8
Acquistando online, l’IVA la si paga sempre, ma al valore dello stato in cui viene acquistata. La differenza principale tra un acquisto online e questo Kickstarter è questa. A parer mio non ha senso, perchè lo stesso principio varrebbe se vado negli usa, acquisto al 8% di VAT, e appena arrivo in Italia mi fanno pagare la differenza. Invece così non avviene, perché sotto un certo valore di prodotti acquistati all’estero, non viene pagata l’IVA di differenza. E in questo caso la cifra non si raggiunge. Capisco che l’autore voglia dividere le tasse in un modo che gli americani non ci smenino, ma o le divide in modo corretto, ovvero stato per stato, oppure si è infilato in una cosa più grande di lui...
Con quale principio ci ha messo il 19% a noi che abbiamo le tasse al 22? A caso...
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Acquistando online, l’IVA la si paga sempre, ma al valore dello stato in cui viene acquistata. La differenza principale tra un acquisto online e questo Kickstarter è questa. A parer mio non ha senso, perchè lo stesso principio varrebbe se vado negli usa, acquisto al 8% di VAT, e appena arrivo in Italia mi fanno pagare la differenza. Invece così non avviene, perché sotto un certo valore di prodotti acquistati all’estero, non viene pagata l’IVA di differenza. E in questo caso la cifra non si raggiunge. Capisco che l’autore voglia dividere le tasse in un modo che gli americani non ci smenino, ma o le divide in modo corretto, ovvero stato per stato, oppure si è infilato in una cosa più grande di lui...
Dicono che pagheremo l'iva tedesca perché entra in Europa da lì per italia

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
E allora mi sono espresso male io perché con le tue parole mi stai facendo passare per stupido e se permetti mi da un po’ fastidio.

Diciamo che non mi cala il 100 di gioco + 19 di iva + 28 di spese di spedizione...

È normale che paghiamo l’IVA santo Dio ma l’IVA è inclusa nel prezzo finale pagato...

Premessa: sei tu responsabile di quel che scrivi, abbi pazienza.

Detto questo la tua ultima frase conferma che è come dico io: se anziché pledge a 100$ più IVA ci fosse stato il pledge a 120$ (ovvero 111 euro) nessuno avrebbe battuto ciglio, specie visto che Gloomhaven di listino era 160 euro.
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
qualcuno sa se ci sono delle spiegazioni sulle regole nuove per giocare gli scenari che si trovano su table top simulator?
Non riesco a trovare nulla, anche su oggetti iniziali ed altro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Oggetti iniziali da 1 a 14
Ogni personaggio ha 30 Gold per acquistarli
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Oggetti iniziali da 1 a 14
Ogni personaggio ha 30 Gold per acquistarli
Grazie
Abbiamo provato a fare il primo scenario ma dava un sacco di problemi per gli script e abbiamo desistito

Peccato. Visto le carte del geminate. Da studiare bene ma pare una classe molto interessante e letale

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Grazie
Abbiamo provato a fare il primo scenario ma dava un sacco di problemi per gli script e abbiamo desistito

Peccato. Visto le carte del geminate. Da studiare bene ma pare una classe molto interessante e letale

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Strano, a noi gli script hanno aiutato molto
Che tipo di problemi avevate?
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Ma solo io con EU Friendly ho sempre pensato che fosse riferito al fatto di non ricevere dopo la consegna una fattura dal corriere con spese doganali e IVA di importazione on-top al prezzo pagato su KS? Per me EU friendly era quello: il fatto di sapere esattamente quanto avrei pagato, senza rischiare sorprese.
Proprio non concepisco le polemiche che si stanno creando.

Faccio un esempio: vivendo in Svizzera e acquistando su Philibert in Francia non ho nessun servizio EU friendly. So quanto pago il gioco (incl. IVA francese) e quanto mi costa la spedizione. Poi però il corriere mi manda qualche giorno dopo la consegna la fattura delle spese doganali di importazione più IVA Svizzera sul valore del gioco.
Questo rischio con un KS EU friendly non lo si corre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Strano, a noi gli script hanno aiutato molto
Che tipo di problemi avevate?
Creando lo scenario la carta degli sciamani algot non appariva e nemmeno le carte abilità. Poi ormai era tardi e abbiamo smesso. Il mio amico lo usa molto per gli scenari di gloomhaven quindi credo fosse un problema di frosthaven e di scenari non ancora ben implementati

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma perché la gente tiene agli stretch goals?

Sono:

- o parte del gioco, e quindi è una presa in giro.

- o inutili, e quindi è una presa in giro.

Davvero la gente sarebbe stata più contenta se nella campagna ci fosse stato scritto:

1.000.000 punchable campaign board
1.200.000 5 additional monsters
1.400.00 5 additional side scenarios?

Io davvero non lo capisco.

Stai generalizzando eccessivamente, per questo non comprendi il perché.

Gli SG non è vero che farebbero sempre parte del gioco né che sono inutili.

Spesso gli SG sono elementi in più, normalmente venduti a parte, che nella campagna KS vengono "sbloccati" e resi disponibili ai backers in anticipo, gratis o ad un prezzo conveniente.

Pensandoci rapidamente mi vengono in mente ad esempio la maggior parte degli SG dei titoli cmon (né inutili né facenti parte già del base).

Lo SG, se uno è interessato, ti invoglia a mollare a qualcuno i soldi in anticipo di 1 anno invece che aspettare, ad esempio, il retail

Poi ovviamente ci sono campagne in cui ci sono SG con le caratteristiche che hai descritto ma non son certi quelli gli sg che la gente vuole
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Premessa: sei tu responsabile di quel che scrivi, abbi pazienza.

Detto questo la tua ultima frase conferma che è come dico io: se anziché pledge a 100$ più IVA ci fosse stato il pledge a 120$ (ovvero 111 euro) nessuno avrebbe battuto ciglio, specie visto che Gloomhaven di listino era 160 euro.

Ovviamente nessuno avrebbe detto nulla visto che nessuno se ne sarebbe neanche accorto
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
Abbi pazienza, ma in Rising Sun gli streatch goals o sono stati inclusi nel retail, o sono miniature che di certo non hai avuto gratis perché hai pagato il gioco 100$ + 30$ s.s., ovvero 30$ più del retail.

Qui paghi il gioco 100$ + iva + s.s. quando il prezzo del gioco retail sarà 160$ + iva.

Gli stratch goals non sono gratis. Li paghi. Semplicemente, ti danno l'illusione che siano premi che vengono raggiunti solo al raggiungimento di determinate soglie e servono solo a invogliare a mettere i soldi. Tanto che, guarda un po', vengono aggiunti durante la campagna (ma sicuramente sono già tutti progettati dall'inizio) ogni volta che serve un boost per il kickstarter e vengono sempre raggiunti tutti tranne al più l'ultimo inserito (nelle campagne di successo, ovviamente), perché il valore soglia per raggiungerli è stabilito a posteriori.

Quello che mi stai dicendo tu è che vuoi contenuto esclusivo per il kickstarter. Rispettabile opinione, ma per me il contenuto esclusivo in qualsiasi ambito è sempre una porcata anticonsumer.

Io faccio il KS di FH perché così avrò il gioco prima e perché lo pago meno. Con gli stretch goals finti non sarei più invogliato, ma probabilmente meno.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mai parlato di contenuti esclusivi che sono altro.
Ho parlato di stretch goals.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque quindi porcate o meno di childres questo ks tra una cosa e l'altra viene 140€ circa con tutti i rischi più o meno grandi che si porta dietro prendere un titolo cephalofair al day one.
A questo si aggiunge il rischio, se presente, HUB: si è scoperto da che hub partiranno i nostri eventuali pacchi? Inghilterra o germani?

Il retail immagino costerà quanto GH, 160€.
Asmodee mi pare abbia parlato di una uscita intorno ai 6 mesi dopo perché vogliono vedere se ci saranno errori ed errata da sistemare.
Sono 20€ in più da mettere sicuramente sul tavolo e su cui infatti sto riflettendo.

Ma l'aspetto che mi perplime di più è proprio quello dell'hub (oltre a chiedermi quanti casini combinerà childres)
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Il calcolo di 160€ è molto dubbio poiché da pagina ks il gioco costerà 160$+iva in retail


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Il calcolo di 160€ è molto dubbio poiché da pagina ks il gioco costerà 160$+iva in retail


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Auguri a vendere quasi 200 euro di gioco retail. Ne costerà 160 imo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Comunque quindi porcate o meno di childres questo ks tra una cosa e l'altra viene 140€ circa con tutti i rischi più o meno grandi che si porta dietro prendere un titolo cephalofair al day one.
A questo si aggiunge il rischio, se presente, HUB: si è scoperto da che hub partiranno i nostri eventuali pacchi? Inghilterra o germani?

Il retail immagino costerà quanto GH, 160€.
Asmodee mi pare abbia parlato di una uscita intorno ai 6 mesi dopo perché vogliono vedere se ci saranno errori ed errata da sistemare.
Sono 20€ in più da mettere sicuramente sul tavolo e su cui infatti sto riflettendo.

Ma l'aspetto che mi perplime di più è proprio quello dell'hub (oltre a chiedermi quanti casini combinerà childres)
Che poi, se calcoli che quasi tutti i negozi hanno fatto un bello sconto (io l'ho preso a 130), la differenza inizia ad essere minima.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
Mai parlato di contenuti esclusivi che sono altro.
Ho parlato di stretch goals.

Hai parlato degli stretch goals di Cmon, "normalmente venduti a parte". Gli stretch goals di RS o erano presenti nella scatola base retail, o erano miniature esclusive del kickstarter.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Hai parlato degli stretch goals di Cmon, "normalmente venduti a parte". Gli stretch goals di RS o erano presenti nella scatola base retail, o erano miniature esclusive del kickstarter.

Quindi continui a prendere UN esempio e a generalizzare su quell'esempio quando ho pure scritto nel post che è stato proprio questo il tuo errore e che possono capitare casi come quelli da te descritti ma non è la norma e non sono quelli gli sg che la gente vuole.
E' come se di fronte a persone che dicono: "che belle le bionde" te ne uscissi dicendo che la bionda che vedi sotto casa ogni tanto sembra uno scaldabagno col parrucchino di Trump. Charlize Theron però sta sempre lì e quando le persone dicono quella frase pensano a lei, a pamela anderson o a chissà quale altra bionda, non a quelle brutte.
Yog Sothoth nel ks di DMD era uno (tre in realtà) degli ultimi stretch goal sbloccati (motivo in più per pensare che normalmente non facesse parte dall'inizio del base). Chi prendeva il KS se lo (li) trovava gratis, chi lo vuole ora se lo deve comprare a parte.
E qui chiudo la questione lato mio, errore mio averti risposto e me ne prendo la responsabilità.
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Che poi, se calcoli che quasi tutti i negozi hanno fatto un bello sconto (io l'ho preso a 130), la differenza inizia ad essere minima.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Vabbè gli sconti però sono "aberrazioni" che non possiamo considerare :D Possono capitarne di molto convenienti oppure no. Sicuramente il mega sconto, soprattutto per i pre-order, c'è da aspettarselo. Vedendo i materiali non vedo motivi reali per un aumento di prezzo lato retail.

L'unico problema, che può influenzare anche questo ks, è la situazione mondiale post-coronavirus. Io non so come funziona coi ks, ma dopo che uno dà i soldi, dovessero esserci problemi, eventuali rincari o altro come son gestiti se Childres non se li vuole sobbarcare? Uno è costretto a pagarli? (dubito fortemente)

Capisco pienamente il desiderio di agz di volerlo subito (siamo ad un passo dal finire la campagna del primo e l'hype è parecchio), ma non so, non posso scrollarmi di dosso questa sensazione che in questo momento non me la sento di tirar fuori prima i soldi per un ks come questo che alla fine è solo un pre-order di una copia retail
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.854
Goblons
3.440
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Comunque quindi porcate o meno di childres questo ks tra una cosa e l'altra viene 140€ circa con tutti i rischi più o meno grandi che si porta dietro prendere un titolo cephalofair al day one.
A questo si aggiunge il rischio, se presente, HUB: si è scoperto da che hub partiranno i nostri eventuali pacchi? Inghilterra o germani?

Il retail immagino costerà quanto GH, 160€.
Asmodee mi pare abbia parlato di una uscita intorno ai 6 mesi dopo perché vogliono vedere se ci saranno errori ed errata da sistemare.

Sono 20€ in più da mettere sicuramente sul tavolo e su cui infatti sto riflettendo.
Metterlo sicuramente sul tavolo, ma anche tradotto(?).
Se si, per molti giocatori potrebbe tranquillamente valere la differenza. IMHO
 
Alto Basso