Generale Ieri ho giocato a...

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ah ok! Se dovessi raccomandare qualche espansione quali mi consiglieresti? ?
In realtà non c'è qualcosa da raccomandare in particolare. In A:NR va bene comunque aumentare il cardpool ma se ci giochi in casa l'importante secondo me è avere un certo bilanciamento tra le carte dei diversi runner/corp. Quindi andrei innnazitutto in cerca delle deluxe, mentre se devi prendere dei pack singoli ti conviene prendere un ciclo intero.

Ho colto l'occasione per iniziare la campagna del Signore degli Anelli all'omonimo LCG con il primo scenario dei Cavalieri Neri. Ho tentato di fare una cosa molto narrativa, un mazzo Hobbit in cui Merry e Sam accompagnano Frodo per la contea, confidando che la difficoltà fosse abbastanza bassa da permettere questo approccio molto più rilassato. E invece Cavalieri Neri sbucavano fuori da ogni dove, facendomi schizzare su la minaccia prima che riuscissi ad eliminarli. Tra l'altro, i mazzi Hobbit (almeno i miei) tendono ad avere sinergie che necessitano di diverse carte giù e sono un po' lenti. Quindi ho capito la lezione: mi toccherà scendere con l'artiglieria pesante, perché sti cavalieri bisogna menarli duro. Praticamente Gimli e Beregond che scortano due Hobbit qualsiasi fuori dalla contea. Narrativamente, un abominio!
Anch'io cerco di andare tematico ma in qualche caso va fatto uno strappo alla regola. Ricordo che le saga sono abbastanza toste, specialmente andando avanti con le deluxe. E' un po' che non affrontiamo i Cavalieri Neri, ma magari puoi chiedere aiuto a qualche ramingo o elfo... ;)
Noi due sere fa abbiamo giocato il POD la Pietra di Erech, scenario interessante anche se non memorabile.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri pomeriggio e nel post cena, a casa, abbiamo intavolato un po' di giochilli:
Kingdomino, una doppia ad Azul e un dungeonquest a ricordarci, se ce ne fosse bisogno, che la vita può essere un corridoio irto di insidie.
Dopo cena un castelli della Borgogna, con un 191 punti mai visti prima?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri due partite con mio marito:

Quando Naga Raja incontra saboteur... :asd:

Naga Saboteur.jpg

... ma Ste con una zampata finale ha trovato il modo di approfittare dell'opportunità di trovare tre reliquie in un turno solo!

Naga Saboteur 2.jpg

Ben fatto!
Io avrei chiuso al mio prossimo posizionamento di piastrella... Che whine! ?



Poi abbiamo finito con Kingdomino, dove ho vinto io con la strategia di massimizzare le mie miniere e paludi, a scapito dei 5 punti armonia tanto cercati da Ste:

Kingdomino.jpg

143 a 132... Con tanto di polemica post vittoria perché, a detta sua, non solo non avrei dovuto prendere il bonus Regno di Mezzo, ma addirittura un malus per aver fatto un regno più brutto del suo! ?????
Il metagioco è sempre un surplus graditissimo! ?
Il punteggio per il regno più bello? ma lo sai che è una bella idea?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Anch'io cerco di andare tematico ma in qualche caso va fatto uno strappo alla regola. Ricordo che le saga sono abbastanza toste, specialmente andando avanti con le deluxe. E' un po' che non affrontiamo i Cavalieri Neri, ma magari puoi chiedere aiuto a qualche ramingo o elfo... ;)
Noi due sere fa abbiamo giocato il POD la Pietra di Erech, scenario interessante anche se non memorabile.
Pensavo anche io ai raminghi. Ho da parte un comparto di trappole che può tornare giusto giusto per rallentare i cavalieri finché non metto giù abbastanza roba hobbit. Magari stasera provo.

Pietra di Erech mi manca. Ho il ciclo contro l'ombra in via di completamento e le espansioni saga lotr, al momento ne ho abbastanza anche senza i POD ;)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
oggi io e la Moglie abbiamo rispolverato El Dorado, che è sempre un bel gioco.

poi abbiamo concluso con Spies & Lies, che per quanto mi riguarda si sta asciugando parecchio, ma la Moglie ancora lo vuole fare
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pensavo anche io ai raminghi. Ho da parte un comparto di trappole che può tornare giusto giusto per rallentare i cavalieri finché non metto giù abbastanza roba hobbit. Magari stasera provo.

Pietra di Erech mi manca. Ho il ciclo contro l'ombra in via di completamento e le espansioni saga lotr, al momento ne ho abbastanza anche senza i POD ;)

Per curiosita' che cosa hai di Lord of the rings LCG?
Io ho preso la saga Hobbit e quella del signore degli anelli completa+Khazadum+3 piccole. Poi causa Arkham horror LCG mi sono fermata
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Per curiosita' che cosa hai di Lord of the rings LCG?
Io ho preso la saga Hobbit e quella del signore degli anelli completa+Khazadum+3 piccole. Poi causa Arkham horror LCG mi sono fermata
Ho eredi di numenor con tutti i 6 pacchetti avventura, e la saga signore degli anelli (no Hobbit). Già così direi che è sufficiente per averne di che giocare :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
si e' sufficiente :), speriamo lo sia.
Mi avevano detto che la saga di numenor era bella, ma per me e' un po' troppo guerresca come tema.
Buon gioco allora e facci avere notizie se batti i cavalieri neri
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
si e' sufficiente :), speriamo lo sia.
Mi avevano detto che la saga di numenor era bella, ma per me e' un po' troppo guerresca come tema.
Buon gioco allora e facci avere notizie se batti i cavalieri neri
Grazie!
L’espansione deluxe è tutto un menare. Le scene sono quasi tutte battaglie o assedi (cioè usi attacco o difesa invece di volontà nella ricerca), ed è un continuo abbattere nemici per tirarli via dall’allestimento altrimenti la minaccia sale troppo. Tra l’altro il terzo scenario è proprio arduo, io devo ancora riuscire a vincerlo nonostante usi mazzi molto marziali (un mono rosso gondor/rohan e un trappole con gondor difensivo)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devo riprendere in mano The lord of the rings LCG!
E rifare una partitina anche a Patchwork
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.792
Località
Roma
Goblons
280
Board Game Arena
Master Alex
Noi forse oggi facciamo un giro a Burgle Bros, a rapinare banche ;P
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.231
Goblons
1.021
Pew Pew! ovvio in Solitario.
Le Navi Aliene mi hanno distrutto!!! 12-4 stra-perso. Tutto il tempo per sopravvivere,ero partito bene,poi,poi... ?
 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
Appena finito un gran bel pomeriggio giochi con la Moglie ?

abbiamo iniziato con The Great Zimbabwe: partita parecchio profonda, anche più del solito
e abbiamo poi concluso con 2 partite a War Chest: gioco davvero fra i migliori del suo anno, stupefacente non averlo mai visto in nessuna classifica
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
Peccato costi davvero tanto... :(

è più o meno lo stesso prezzo di tanti german per nulla originali, fatti con lo stampino, e fatti per giocarci un paio di volte e poi buttarli nel dimenticatoio.
War Chest invece è originale e infinitamente rigiocabile.
Addirittura è uno dei pochi giochi che, a distanza di un anno e mezzo dall'uscita, hanno aumentato il proprio prezzo: 50 euro all'inizio (novembre 2018) e 58 euro ora
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.056
Località
Estero
Goblons
16.813
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
è più o meno lo stesso prezzo di tanti german per nulla originali, fatti con lo stampino, e fatti per giocarci un paio di volte e poi buttarli nel dimenticatoio.
War Chest invece è originale e infinitamente rigiocabile.
Addirittura è uno dei pochi giochi che, a distanza di un anno e mezzo dall'uscita, hanno aumentato il proprio prezzo: 50 euro all'inizio (novembre 2018) e 58 euro ora

Concordo, bellissimo li vale tutti. E pensare che ho dubitato fino all'ultimo. E' stato il gioco che mi ha fatto cambiare idea sugli skermish. Funziona davvero bene.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.344
Goblons
2.351
Concordo, bellissimo li vale tutti. E pensare che ho dubitato fino all'ultimo. E' stato il gioco che mi ha fatto cambiare idea sugli skermish. Funziona davvero bene.

Grazie per il sostegno!
#teamwarchest ?
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Come risolvete il famoso problema della strategia overpowered?
 
Alto Basso