Generale Ieri ho giocato a...

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
Ieri sera Zombicide Black Plague in 2 con la Moglie!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Dopo tanta inattività sullo scaffale, mi decido a provare FUBA in solo.
E niente, per me è il miglior gioco sul calcio mai provato : c'è il tempo, c'è tattica, c'è quel briciolo di fortuna che serve sempre... una sorpresa inaspettata. Non ho provato tutte le regole avanzate, come le abilità di squadra e i punti Condizione : essendo state aggiunte in seguito, mancano segnalini atti allo scopo e per una prova non mi andava di sbattermi per cercarne.
Davvero bello, lo consiglio agli amanti del calcio
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Serata leggera: partita in 3 con Ciarlatani di quedlinburgo. Le mie figlie lo adorano e mi piace che le stimoli al calcolo sia per la pesca che per l'acquisto degli ingredienti.
Poi con mia moglie una partita secca al Signore degli anelli La sfida: il Frodo arriva a Mordor sgusciando fra le maglie di mia moglie che in pratica per me è come l'occhio di Sauron.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.725
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.470
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
il Frodo arriva a Mordor sgusciando fra le maglie di mia moglie che in pratica per me è come l'occhio di Sauron.
La malizia è negli occhi di chi guarda. La malizia è negli occhi di chi guarda. La malizia è negli occhi di chi guarda. La malizia è negli occhi di chi guarda.
 
  • Like
Reazioni: Pey

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Giocato FUBA contro Alb, sconfitta per 2-1 : reti al 34' e all' 83', con la forza della disperazione accorcio al novantesimo ma non ho più tempo per un nuovo attacco. Mamma mia, che bel gioco! Una simulazione efficace con regole abbordabili e che lascia spazio all'immaginazione. Mi ha ricordato Race! Formula 90 per il suo sembrare una raccolta di highlights. Per i prossimi eventi 1vs1 so già cosa proporre.
Poi rivincita a QUADROPOLIS: Alb punta agli agglomerati di palazzi, ovviamente la fonte più redditizia, e agli edifici pubblici, oltre ad un sapiente piazzamento del monumento ; io punto su porti, abitazioni alte e negozi e cedo il passo 95 a 80.Gioco graziosissimo, promosso
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Provato in solo il gioco definitivo sul ciclismo. Leader 1?Macché ! Flamme Rouge ? Acqua, acqua...
FANTOZZI E LA COPPA COBRAM!!!!!!
Non è affatto agevole gestire gli automi, rimischiare i loro mazzetti è seccante. Il gioco però è simpatico
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.445
Goblons
953
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Giovedì partita a 3 a Rallyman GT.
Ho la versione kickstarter ma ho provato la pista del base, il tracciato 1, con le macchine GT6.
2 giri in cui abbiamo usato la variante del meteo dinamico che ho pubblicato su bgg. Partenza con meteo "Soleggiato" ma previsioni "Piovose".

IMG_20200220_133741~2.jpg

Ha funzionato tutto alla perfezione! Sorpassi e controsorpassi per 2 giri tirati! Con colpo di scena alla staccatona dell'ultimo tornante da fare assolutamente in 1a marcia.
IMG_20200220_155357~3.jpg
Con la mia regola è venuto a piovere proprio a quel punto, con conseguente testacoda del primo e sorpasso con vittoria degli inseguitori!!!
IMG_20200220_160823~2.jpg
IMG_20200220_161149~3.jpg
Spettacolare!
(Tra l'altro qui intravedete anche altre macchine dell'espansione GT5 che ho pitturato per quel che son riuscito e ho parcheggiato a bordo pista per ambientazione)

Direi che aspetto ancora un po', visto che sto per pubblicare la versione 1.2 con un paio di modifiche alle previsioni, poi questa 1.2 sarà candidata ad essere da me scritta anche in Italiano.

Gioco promosso! Adesso aspetto e supporterò il nostro connazionale per il KS di Race Formula 90 2nd Edition, che aspetto da aaaaanni.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Prima partita in solitario (prima partita in assoluto) a Heaven & Ale: spettacolo! Quel mastro birraio non ne voleva sapere di andare avanti in nessun modo. Ho perso con un bel po’ di punti di differenza e ne sono uscito ubriaco…



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
io e la Moglie siamo diventati una macchina anti-zombi!

appena vinto anche lo scenario n°4 di Zombicide Black Plague!
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
@foxmul posso chiederti con quali regole lo hai giocato in solo e che differenze ci sono rispetto al multi?
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
E per rilassarsi... un bel Coloretto coniugale!
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
@foxmul posso chiederti con quali regole lo hai giocato in solo e che differenze ci sono rispetto al multi?

Le regole automa le trovi anche qui nella Tana. La funzione dell’automa è quella di levarti risorse e frati... il suo punteggio sarà la somma dei valori delle risorse che ha recuperato nel suo turno. Lui seguirà le indicazioni di 12 nuove carte automa. Direi buon divertimento



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.515
Località
Perugia
Goblons
10.356
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Prima partita in 2 col nuovo arrivato, ovvero Tang Garden.
Ieri ho passato mezzo pomeriggio ad aprire tutto l'apribile, smistare materiale, imbustare, rimettere tutto a posto decentemente: quando oggi Simona s'è detta pronta a provarlo, non ho esitato un attimo!
Il regolamento è abbastanza snello, si tratta di un piazzamento tessere con elementi di set collection e un po' di pepe dato da personaggi e relativi poteri che si possono acquisire in partita. La partita è durata un'oretta con le piccole incertezze del caso, la signora di casa mi ha asfaltato e si è detta entusiasta del titolo, che le calza a pennello per gusti - estetici e ludici - e impegno richiesto. Direi che siamo sul peso leggero, basta davvero un minimo di dimestichezza per prendere subito la mano. Quello che serve è lo spazio sul tavolo, invece!
In partita abbiamo usato poco le lanterne, che invece possono dare un buon aiuto e permettere qualche bella giocata, e poco più abbiamo sfruttato i personaggi, che una volta conosciuti a dovere possono invece dare un buon apporto di punti.
Vedo la prossima partita dietro l'angolo!

 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.847
Località
Estero
Goblons
16.603
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tang garden e' visivamente veramente bello, poi ho un debole per i temi orientali. Non so perche' ma ne ho avuto un'impressione negativa da un flusso di gioco visto su youtube. Me ne guarderò' degli altri.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.847
Località
Estero
Goblons
16.603
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@foxmul
grazie mille ero interessata anch'io
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.515
Località
Perugia
Goblons
10.356
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Tang garden e' visivamente veramente bello, poi ho un debole per i temi orientali. Non so perche' ma ne ho avuto un'impressione negativa da un flusso di gioco visto su youtube. Me ne guarderò' degli altri.
Cosa non ti ha garbato? Magari posso darti qualche impressione di prima mano.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
Appena finito The Crew con la Moglie e i miei genitori!
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.164
Località
FVG
Goblons
58
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri pomeriggio siamo passati un'oretta in ludoteca e abbiamo giocato a Just One e poi a Imagine con le nipoti. Divertente ;)

La sera abbiamo provato in 2 il primo caso DIFFICILE della serie Sherlock: 4 Luglio di Morte. Ero pronto a qualcosa di molto ostico ma non pensavo così tanto... Sono rimasto parecchio deluso. Consiglio a tutti di restare sul livello medio. Qui sotto SPOILER:

In pratica ci sono varie piste suggerite e tutte sbagliate. Killer e vittima sono personaggi completamente inventati che non esistono sulle carte. Eppure online ho trovato qualcuno che ha risolto il caso. Mah. Inoltre ci sono quattro carte che formano una mappa e da regolamento non si sa come comportarsi bene, se è meglio tenerle o scartarle. Insomma la serie mi è un po' scaduta. Non so se altri livelli difficili sono fatti meglio, forse proverò
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.847
Località
Estero
Goblons
16.603
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cosa non ti ha garbato? Magari posso darti qualche impressione di prima mano.

Mi aspettavo un gioco euro pesante, invece era un posizionamento tessere (che in genere non amo, anche se col gruppo abbiamo dei titoli che mi hanno fatto cambiare idea ma per es. non amo Il piccolo principe, The isle of Skye ok li' anche per l'odiato meccanismo d'asta) e set collection (anche di questo non sono fanatica, ma ho dei giochi su questo genere che mi piacciono). Credo temessi la ripetitività', Nel primo video che ho visto basato sul prototipo il gioco non mi aveva entusiasmato, mi sembrava limitato. Ieri sera mi sono guardata il video di Tantrum house, oltretutto un vecchissimo video, ed il gioco mi e' sembrato carino.
A voi cosa e' piaciuto in particolare e cosa lo differenzia da altri posizionamenti tessere, secondo voi? la varietà' nel modo di fare punti (che m sembra notevole, anche se non ho capito molto bene quanto influiscono i paesaggi rispetto alla direzione del proprio personaggio a fine partita, mi dovrò' vedere qualche video piu' lungo sul flusso di gioco magari johngetsgames)?
Il gioco mi aveva attirato per la tematica orientale (ho un debole, assieme all'horror ed alla scienza/fantascienza).
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.515
Località
Perugia
Goblons
10.356
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Mi aspettavo un gioco euro pesante, invece era un posizionamento tessere (che in genere non amo, anche se col gruppo abbiamo dei titoli che mi hanno fatto cambiare idea ma per es. non amo Il piccolo principe, The isle of Skye ok li' anche per l'odiato meccanismo d'asta) e set collection (anche di questo non sono fanatica, ma ho dei giochi su questo genere che mi piacciono). Credo temessi la ripetitività', Nel primo video che ho visto basato sul prototipo il gioco non mi aveva entusiasmato, mi sembrava limitato. Ieri sera mi sono guardata il video di Tantrum house, oltretutto un vecchissimo video, ed il gioco mi e' sembrato carino.
A voi cosa e' piaciuto in particolare e cosa lo differenzia da altri posizionamenti tessere, secondo voi? la varietà' nel modo di fare punti (che m sembra notevole, anche se non ho capito molto bene quanto influiscono i paesaggi rispetto alla direzione del proprio personaggio a fine partita, mi dovrò' vedere qualche video piu' lungo sul flusso di gioco magari johngetsgames)?
Il gioco mi aveva attirato per la tematica orientale (ho un debole, assieme all'horror ed alla scienza/fantascienza).
Beh, sicuramente non è un euro pesante, anzi: siamo poco sopra al gioco leggero, per come la vedo io. Le regole sono semplici da imparare e da spiegare, si entra praticamente subito in partita - ma giocare "bene" è un altro conto, e prevede una comunque minima conoscenza del gioco.
Il piazzamento tessere è molto classico, piazzi la tessera ed ottieni un avanzamento su una track quando fai combaciare i terreni; quello che mi è piaciuto è l'amalgama col resto, ovvero il set collection ed i poteri dei personaggi, che ho sentito ben legati tra loro. Bisogna tenere "in armonia" un po' tutto: se vuoi prendere un altro personaggio, devi far salire le 3 track e devi avere uno spazio sul tabellone dove mettere la miniatura; se vuoi fare set, devi avere allo stesso modo spazi appositi sul tabellone dove mettere le decorazioni; i personaggi regolano la gestione dei paesaggi ed il loro piazzamento. Insomma, mi è sembrato tutto ben collegato!
Le miniature dei personaggi si piazzano sul tabellone in modo che guardano un determinato lato del tabellone: a fine partita ognuna dà un punto per ogni decorazione presente nelle caselle davanti ad essa (la singola riga o colonna davanti), mentre fanno punti in base ai simboli richiesti dal personaggio presenti nelle tessere paesaggio presenti sullo sfondo di quel lato del tabellone (massimo 3 paesaggi piccoli e 2 grandi). Ah, le espansioni hanno tipo un'altra quindicina di personaggi e vari scenari a disposizione, la longevità mi pare più che assicurata (ma io mi diverto ancora con Carcassonne base, anche giocato liscio, per cui faccio poco testo credo).
C'è una buona componente fortuna, sia nella pesca delle tessere, che nella pesca delle decorazioni, ma non mi ha dato fastidio proprio in virtù del peso del gioco. Serve un briciolo di strategia, specie nella gestione dei personaggi e dei loro poteri, ma molto mi pare sia tattica.
L'ambientazione orientale, come colpo d'occhio, è molto molto presente. Se non ricordo male c'è anche una colonna sonora apposita da scaricare!
 
Alto Basso