Il concorso della Tana dei Goblin di Vicenza, ovvero la Gran Fava d'Aronne

tdglogovicenza_scudo

Una bella iniziativa dell'affiliata della città veneta, che coinvolge i suoi iscritti in una gara di recensioni

Articoli
Giochi

Udite! Udite!

La Tana dei Goblin di Vicenza – città nota per i dubbi gusti culinari, il santuario di Monte Berico e il palo dello stadio Menti – ha indetto un bel concorso per i suoi iscritti.

Chi ha aderito ha inviato la recensione di un gioco da tavolo a sua scelta a noialtri redazione, cui spetta il compito di selezionare il vincitore.

Per giudicare gli scritti, il megadirettore clamoroso Agzaroth ha appuntato le seguenti tre persone:

  • linx, valente recensore, valuterà il contenuto tecnico;
  • Nynaeve, responsabile della revisione degli articoli, si occuperà - indovinate un po’? - del lato ortografico e sintattico;
  • il sottoscritto signor Darcy, infine, dirà la sua su forma e originalità dei contenuti.

Avete già potuto leggere Quarto! scritta da NuvolaNera, Viceroy, scritta da Angelazzo e Tiny Epic Kingdoms scritta da sirdrum; le prossime arriveranno a breve. Teniamo a precisare che la redazione vota le recensioni così come pervenute; ma che si riserva di formattarle e di revisionarle prima della pubblicazione (come del resto avviene per tutto quello che passa per la nostra bella casa-pagina).

Detto questo, mi eclisso e lascio lo spazio sottostante a Ciabattino, l'organizzatore del tutto. Mi preme solo aggiungere che, visto che l’iniziativa ci piace tantissimo, se qualche altra filiale avesse intenzione di replicare il tutto, o avesse altre idee in proposito per coinvolgere i suoi iscritti e, al tempo stesso, sostenere il sito, le porte della redazione sono sempre aperte. Ma poco, che siamo in dicembre e insomma, non siamo più dei giovincelli.

Gran Fava d'Aronne Contest - Memorial Mirko Biagi

Ci manca (ci manca poco che s'incazza).

Non è più tra noi (è tornato nella sua Toscana, ma comunque è ancora tesserato).

Una parte di lui è comunque rimasta qui (vieni a prenderti i giochi Mirko, e sgancia i soldi!).

La sua partenza ci ha molto toccato (siamo convinti che si sta molto toccando anche lui).

Gli vorremo sempre bene (speriamo che anche lui a noi).

Mirko (altrimenti noto come Gotcha)
Correva l'anno 2015 - un periodo decisamente felice per il MagnoGato.
Tra i nuovi arrivati un ragazzone robusto, dall'accento pisano (ereditato "dalla su' nonna", come diceva spesso) e dal carattere solare. Per nulla permaloso, ci piace pensare, tanto che non se la prenderebbe mai per uno scherzo fatto con il cuore (se è vero lo scopriremo a breve).

Se ne andrà un anno più tardi, tornando nella sua Toscana, dopo averci fatto provare decine di print & play ("Questo mi arriva tra quarantuno mesi, ma intanto me lo sono stampato da solo!") ed improbabili kickstarter da ogni parte del mondo ("Ho un nuovo Fillerino sui clan scozzesi di un autore russo. Pensa che gli ho tradotto sessantaquattro pagine di regolamento in italiano e lui me ne ha regalato una copia!").

Lui ha fatto tanto per rimanere impresso nei nostri cuori. Ora sta a noi, ricordarlo come si deve, intitolandogli questo contest di recensioni a cui parteciperanno gli associati del MagnoGato - Tana dei Goblin Vicenza.

Lo abbiamo intitolato Gran Fava d'Aronne, esclamazione a lui molto cara (stiamo peraltro cercando una coppa adeguata al tutto, per il momento senza successo).

La redazione della Tana dei Goblin si è subito resa disponibile, dedicando alla competizione tre giurati d'eccezione. Li ringraziamo molto per il generoso gesto, sappiamo che anche Mirko apprezzerà.

L'associazione MagnoGato intende premiare il vincitore con una copia di Imagine (se Mirko fosse tra noi) edito dalla Oliphante.

La speranza è che il BUON Mirko possa essere con noi - non solo col pensiero - per la cena associativa di fine anno.

Ci manchi Mirko. Se ci sei batti un colpo. 

Commenti

Bhè (come disse la pecora) che dire, far parte di un'associazione vuol dire anche questo, conoscere bella gente (strana). Onorato di far parte del distaccamento Toscano del MagnoGato, vi voglio bene come se foste normali. P.S. Capisco che per voi Veneti da Padova in giù è tutto Sud, ma tra Pisa e la Valdichiana ce n'è di Km.

^_____^

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare