Mi pare più una pubblicità che un'articolo di approfondimento. Non si parla di meccaniche se non incidentalmente, non c'è un giudizio sulla riuscita o meno della diversificazione degli stili, una valutazione su estetica ed ergonomia, sui tempi di gioco. Insomma ci si aspetterrbbe qualcosa di più da chi può averlo provato in fiera, con questo articolo mi sono fatto la stessa idea che avevo leggendo la pagina del kickstarter (e non kikstarter come nel titolo ;-))
Cari amici ed amiche pelleverde;
la Orconero Games, in collaborazione con la Cobblepot Games, lancia mercoledì 13 la campagna di Arena Colossei (qui la pagina kickstarter) per due-quattro giocatori, nel quale rievocheremo i grandi scontri tra gladiatori nel Colosseo.Il combattimento avviene in caso di scontro nell'arco frontale, attraverso l'utilizzo di speciali tessere (sempre scelte in contemporanea), dove entrambi i giocatori dovranno selezionare quale parte del corpo avversaria andare a colpire e quale parte propria sperare di difendere.
Nella scatola base troveremo quattro miniature predipinte dei gladiatori "base". Perché dico base? Perché verrano messe a disposizione come add-on anche le versioni esperte degli stessi combattenti, fino ad arrivare a quattro per tipo. Quindi stesso stile di combattimento, ma migliorato.
Il gioco ha ricevuto molti responsi positivi da parte di chi lo ha provato (tanto da vincere il premio Maggiore partecipazione di pubblico a Hellana Games 2019), che lo ha trovato divertente e ne ha apprezzato la componente tattica.
Quindi che aspettate?