Gioco interessante, per risolvere il problemuccio esposto da Gotcha, si potrebbe usare lo stesso sistema di Age of Conan, ossia che la capitale avversaria non possa mai essere invasa o conquistata dall'avversario, ma non avendo le regole in mano non posso dire se questa opzione sia fattibile o meno. Unica cosa è il costo troppo elevato per la componentistica a mio avviso :(
Ci siamo, o meglio: ci risiamo!
La campagna è stata rilanciata con piacevoli novità: sono riusciti a ridurre il livello di funded e per le prime 48 ore sarà dato in omaggio il pack edifici (dal valore di 12€) a tutti i backer che faranno il pledge; detto ciò, analizziamo il gioco.
Uno sguardo al gioco
- Villae: Ciascuna Fattoria permette di eseguire un'azione tra pescare una carta, scartare una carta o muovere le truppe.
- Castra: Ogni Caserma può permetterti di reclutare un'unità di fanteria, migliorare un'unità o attaccare un nemico.
- Templa: I templi ti danno il favore degli Dei attraverso potenti reliquie, utilizzabili sia in gioco che durante lo scontro nell'Arena (anche se ne controllano due o più, sarà possibile avere il favore da un'unica divinità nello stesso momento)
Tutti i giocatori partono con un edificio per tipo costruito nella propria capitale.
Le unità che andremo a schierare e muovere sulla mappa sono di 3 tipi: Fanteria, Elite ed Eroe.
La prima è la carne da macello e potrà essere migliorata in unità di Elite per avere la meglio negli scontri.
Dopo questa interruzione, il gioco prosegue normalmente finché o un giocatore controlla da solo 4 colli con cubetti influenza o tutti i cubetti influenza vengono piazzati.
Considerazioni
Il gioco ha la sue bella dose di tatticità, sia sull'utilizzo delle carte (abilità o risorse) che negli scontri, perché prepararsi un esercito vuol dire ritardare l'espansione ed espandersi vuol dire indebolirsi e rischiare di essere asfaltati; se succede, ovviamente, riprendersi non è così facile. La corsa alla conquista degli edifici per poter fare più azioni a turno è palese e, talvolta, si aspetta che l'avversario costruisca al proprio posto per poi fregarglielo da sotto il naso; i templi aggiungono quella parte "magica" che non guasta e non è troppo pesante, visto che i poteri - una volta usati - vanno riattivati e, se si vuole cambiare divinità, si deve pagare gloria, che potrebbe invece servire per mettere cubetti influenza.
Detto ciò il gioco è piacevole, regole semplici e scorre bene, nel Link QUI potete vedere la nuova campagna e finanziarlo in 2 versioni: Legno o Miniature come quelle mostrate nell'articolo, che, anche se sono un prototipo (per il quale ringrazio per la possibilità avuta di provarlo in anteprima), hanno buoni dettagli e si differenziano bene tra loro.