CHIUSO Starship interstellar

superflash

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2004
Messaggi
13
Località
Roma (Italy)
Goblons
6
Buongiorno,

Grazie per la domanda. La modalità solitario sarà presente in tutte le espansioni. Resto a disposizione per eventuali dubbi e/o curiosità.
Grazie mille. Ho visto su Kickstarter un video sulla modalità solitaria. Sono curioso di sapere in che modo viene effettuato il calcolo dei punti per l'AI.
 

Davide_Calza

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2022
Messaggi
45
Goblons
46
Grazie mille. Ho visto su Kickstarter un video sulla modalità solitaria. Sono curioso di sapere in che modo viene effettuato il calcolo dei punti per l'AI.
E di che?

Il gioco è giocato proprio come se si stesse giocando in 2 giocatori, per cui il punteggio è calcolato esattamente come per un giocatore normale, senza variazioni (se non dettate dagli effetti di gioco legati alla scheda AI). Se vuoi delucidazioni o maggiori informazioni non hai che da chiedere.
 
Ultima modifica:

furio perini

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
49
Località
trieste
Goblons
16
altra piccola cosa che non mi sembra sia già stata evidenziata, il tracciato salvezza umanità e il tracciato costruzione componenti salvation sono molto simili e dal video non sembrano esserci simboli che li discriminino.
immagino che in una serata dopolavoro la stanchezza possa facilmente far sbagliare il tracciato su cui avanzare, forse 2 diversi stili, 2 simboli, 2 colorazioni o un riposizionamento potrebbe aiutare molto..
 

Davide_Calza

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2022
Messaggi
45
Goblons
46
altra piccola cosa che non mi sembra sia già stata evidenziata, il tracciato salvezza umanità e il tracciato costruzione componenti salvation sono molto simili e dal video non sembrano esserci simboli che li discriminino.
immagino che in una serata dopolavoro la stanchezza possa facilmente far sbagliare il tracciato su cui avanzare, forse 2 diversi stili, 2 simboli, 2 colorazioni o un riposizionamento potrebbe aiutare molto..
Ciao e grazie per l'osservazione.

In realtà alla sinistra, all'inizio di ogni tracciato, è presente un'icona che identifica la natura della track stessa, ma ti ringrazio per la segnalazione, che non mancherò di riferire.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
583
Località
Milano
Goblons
180
Sfrutto la presenza di Davide (che ringrazio per la disponibilità) per chiedere se è prevista l'uscita in retail del gioco e se si sa a quale prezzo

Mi interessa molto, ma in questo momento ci sono parecchie cose in ballo e magari risparmierei volentieri le spese di spedizione (scusa la brutalità della domanda, ma sono stato solo sincero... i giochi iniziano a costare tanto ed il mio budget invece non aumenta... quindi devo selezionare di più)
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.231
Località
Cavarzere
Goblons
3.880
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sfrutto la presenza di Davide (che ringrazio per la disponibilità) per chiedere se è prevista l'uscita in retail del gioco e se si sa a quale prezzo

Mi interessa molto, ma in questo momento ci sono parecchie cose in ballo e magari risparmierei volentieri le spese di spedizione (scusa la brutalità della domanda, ma sono stato solo sincero... i giochi iniziano a costare tanto ed il mio budget invece non aumenta... quindi devo selezionare di più)

Sul KS è scritto che il pledge base arriverà retail a 100 euro
 

Davide_Calza

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2022
Messaggi
45
Goblons
46
Sfrutto la presenza di Davide (che ringrazio per la disponibilità) per chiedere se è prevista l'uscita in retail del gioco e se si sa a quale prezzo

Mi interessa molto, ma in questo momento ci sono parecchie cose in ballo e magari risparmierei volentieri le spese di spedizione (scusa la brutalità della domanda, ma sono stato solo sincero... i giochi iniziano a costare tanto ed il mio budget invece non aumenta... quindi devo selezionare di più)
Ciao!

Non penso di poterti dare grosse informazioni, se non quelle reperibili sulla pagina del Kickstarter come segnalato poco sopra. Ti segnalo, tuttavia, che alcuni stretch o add on sono Ks exclusive (ad ora se non erro i pianeti 3d, le miniature satellite, il blueprint, un intero set di eventi solari extra ed i tracciati solari alternativi). La valutazione, ovviamente qualora il gioco dovesse interessare, su dove penda il piatto della bilancia tra l'aritmetica del (Costo Ks vs Costo Retail - Spese spedizione) contro (Contenuto Ks vs Contenuto Retail) è chiaramente una sensibilità personale insindacabile. La mia speranza è che, indipendentemente da tutto, gli interessati riescano a provarlo e (spero) a divertirsi, che è poi, di fatto, la cosa che mi appagherebbe maggiormente.

Resto a disposizione per qualsiasi curiosità/domanda/aggiornamento
 
Ultima modifica:

Davide_Calza

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2022
Messaggi
45
Goblons
46
Buonasera,

Visto che siamo a conclusione (3 giorni) della campagna, qualora vi fossero dei dubbi o indecisioni, vi lascio questo video di una partita intera giocata da me ed Andrea (l'altro autore).
Non è un tutorial, ma una vera e propria partita in cui abbiamo spiegato le varie azioni che andavamo a fare (per cui è un po' più lungo di quanto sarebbe stata la partita nella realtà).
Io ho cercato di parlare in inglese mentre Andrea parlava in italiano, per cercare di raggiungere più persone possibili.
Speriamo possa interessare.
 

furio perini

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
49
Località
trieste
Goblons
16
ho visto dall'ultimo aggiornamento che sono state cambiate le nazioni con delle corporazioni. Al netto del cambio colori che credo migliori l'ergonomia per i daltonici (così mi sembra di aver capito), mi spiace che si sia dato retta all'emozione del momento (scoppio della guerra) eliminando le nazioni. mi sembrava più tematico prima.. se proprio la russia era un problema si poteva sostituire con l'india o il giappone o un scherzoso antartide.. a mio avviso.
ma tralasciando i pareri personali, sono qui per chiedere se c'è la remota possibilità che il vecchio template con le nazioni sia condiviso magari su bgg o sul sito come materiale stampabile in autonomia.
ringrazio anticipatamente
buon lavoro
 
Ultima modifica:

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.406
Località
Roma
Goblons
1.158
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Questo kickstarter non fa gridare al miracolo: 70.000 euro con 745 backers e un traguardo di 40.000. Tra l'altro ognuno ha speso in media 94 euro: quindi quasi tutti hanno preso il pledge base e nessuno quelli avanzati.
The Thing (stesso autore, editore e traguardo) fece uno stratosferico 413.000 con 5.200 backers. Spesa media 80 euro (gran parte di ciò che è venduto come aggiuntivo negli altri giochi te lo trovavi già nel core set), quindi tutti con l'early bid o il pledge base (che erano gli unici, non ce n'erano di avanzati).
1997 Escape From NY (stesso editore e traguardo, diverso autore) comunque fece 258.000 con 2240 backers e una spesa media di 115 euro (molti hanno preso pledge avanzati).
 

Allegati

  • KS Pendragon.jpg
    KS Pendragon.jpg
    31,6 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

furio perini

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
49
Località
trieste
Goblons
16
ho scritto alla pendragon, il ks non arriverà ai backes entro l'anno.
sappiatelo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso