Classifica personale di werthor

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Dungeons & Dragons: Castle Ravenloft Board Game 8,0

Il gioco mi è piaciuto subito, soprattutto per la sua semplicità e velocità di gioco. Può divenire un pò ripetitivo visto che i mostri hanno dei comportamenti predefiniti ma ciò è quanto si deve pagare alla scelta, per me vincente, di non utilizzare un master. La qualità dei materiali è molto varia, si va dal molto buono delle miniature all'appena sufficiente delle carte (potevano metterci almeno un disegnino). Aspetto anche io l'uscita di wrath of ashardalon per avere le regole campagna; purtroppo la sua uscita è slitatta da Novembre 2010 a Febbraio 2011.

Il mio voto si basa su mole partite (più di 20).

Dettaglio voto 8/10
Longevità 1
Regolamento 2
Divertimento 2
Materiali 1
Originalità 2

15/10/2010
Wings of War: Deluxe Set 8,0

Mi piace moltissimo e trovo che la versione con le miniature sia nettamente più affascinante rispetto a quella con le carte, anche se certi "incroci aerei" rendono necessario utilizzare solo le carte. Il sistema danni si basa molto sulla fidcuaia che si ha nell'avversario, cosa che non mi ha creato probelmi visto che ho giocato solo con amici. Mitiche le partite con 6 o più giocatori!

Giudizio dato dopo molte partite (più di 10)

12/05/2010
HeroQuest 8,0

Due anni fa lo vidi ad un merctaino di giochi usati e mi venne d'istinto di acquistarlo, più per una questione nostalgica che per avere intenzione di giocarci. Invece in quattro e quattrotto racimolai un gruppo di amici e in men che non si dica ci ritrovammo a scontrarci contro fimir e gargoyle!

Gioco leggendario che ha come pregi indiscussi la semplicità delle regole, cosa che più che passa il tempo e più apprezzo, e la breve durata delle sessioni di gioco. Esiste poi un valido gruppo di appassionati italiani e internazionali che supporta il gioco con tanti add on in modo da renderlo, per chi lo desidera, più articolato e profondo.

Giudizio dato dopo molte partite (più di 10)

12/05/2010
Austerlitz 7,0

Della Brigade series ho Marengo cui ho giocato diverse volte sia con i francesi che con gli austriaci; il maggior pregio del gioco è la fedele ricostruzione storica della battaglia. Ricordo gli "ingorghi" di truppe austriache ad inizio partita e l'ansia del giocatore francese nell'attendere l'entrata in gioco delle riserve. E' chiaro che la longevità è relativa visto che si tratta di una singola battaglia.

10/06/2010
Talisman: Revised 4th Edition 7,0

A natale ho visto sullo scaffale di un negozio di giochi la scatola della 4° edizione e ho deciso di comprarla al mio cuginetto di 13 anni.......tempo due giorni ne ho comprato una copia anche per me. Anche qui, come per Heroquest, l'effetto dejavù è inevitabile, le meccaniche di gioco per quanto semplcii sono un pò incasinate e il gioco in se tende ad essere mooolto lungo. Detto questo mantiene inalterato un fascino innegabile e la compnentistica è nettamente migliorata in quest'ultima edizione.

Giudizio basato su molte partite (più di 10).

12/05/2010