Classifica personale di -Mala-

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Le Havre 10,0

Sublime, meccanica perfetta, una miriade di materie da combinare in una moltitudine di combinazioni. Gli edifici speciali garantiscono una certa diversità ad ogni partita. Per me uno dei più bei giochi in commercio. Bello Bello Bello. Sicuramente impegnativo, bisogna dedicare una intera serata ad una partita a Le Havre.

02/07/2011
Age of Empires III: The Age of Discovery 9,0

A parer mio è un giocone, bellissimo da vedere e stupendo da giocare reggiunge il top in 4 o 5 giocatori, perchè con meno partecipanti si tende un po' a trasformare in un "non pestarsi troppo i piedi". Le partite si sviluppano in modo abbastanza vario e nessuna delle opzione di piazzamento è da considerare secondaria. Per me, ribadisco, un gran bel gioco!

20/04/2012
Constantinopolis 8,0

Sarebbe un 7,5. Piace forse più ai miei amici che a me, anche se l'ho acquistato io. Il gioco è bello strategia quanto basta, componente aleatoria più presente di quello che ci si aspetta (puoi costruire tutti gli edifici che vuoi, ma se no peschi i contratti giusti cocco stai fresco). Nel complesso è un bel gioco non ho ancora provato la variante del mercato libero tra i giocatori che credo lo possa arricchire. Gioco piacevole

20/04/2012
Horse Fever 8,0

Bello, gioco semplice e coinvolgente giocabile da chiunque

18/08/2011
Arkham Horror 8,0

Gioco bello e complesso. E' un collaborativo puro cosa che può far storcere il naso a molti. Io da amante di Lovecraft l'ho apprezzato e mi è piaciuto. Devo essere onesto è lungo da impazzire e questo lo porta ad essere quella scatola da tirar fuori ogni tanto per fare un seratone diverso dagli altri.

20/04/2012
Munchkin 8,0

Il primo Munchkin non si scorda mai. Ditemi che è un gioco commerciale, ditemi che è sempre la stessa meccanica trita e ritrita, ditemi che è troppo lungo per essere un filler, insomma ditemi quello che volete, ma alla fine seppure le considerazioni negative su questo gioco sono molto plausibili a me piace. Quando io e miei compagni lo tiriamo fuori ci salta sempre fuori una bella serata in compagnia con quella dose di cattiveria ludica che secondo me non guasta mai.

20/04/2012
Once Upon a Time: The Storytelling Card Game 7,0

Simpatico gioco di fantasia per passare un'oretta a vedere giocatori che le sparano grosse e si arrampicano sugli specchi.
Ho rettificato il voto precedente che era 8 in un 7 che in realtà sarebbe poi un 6,50. Il giochino è carino però alla fine non ci si gioca quasi mai, perchè non entusiasma poi più di tanto.

20/04/2012
Munchkin Bites! 7,0

Senz'altro la versione di munchkin più accessibile ai non giocatori di ruolo. Bello e divertente come gli altri.

20/04/2012
Vinhos 7,0

Per essere un giocone è assolutamente un giocone, ma mi rendo conto che è enormemente meno apprezzato di altri giochi da Hard Gamer. Sinceramente, con le opzioni di gioco sono veramente tante, ma alla fine tutti adottano un po' le stesse tecniche. Quindi per me è un sette pieno, ma non di più.

20/04/2012
Munchkin Quest 7,0

Il Quest a me piace un sacco, è divertente e si gioca volentieri. Non me la sento di dare più di sette perchè sicuramente il gioco è veramente lungo e molto aleatorio. Del resto che dire il Munchkin o ti piace o lo odi. Una cosa da segnalare che non è un difetto di per sè e che o giochi sul pavimento o hai un tavolo da ricevimento.

20/04/2012
Munchkin 2: Unnatural Axe 7,0

Bella espansione.

20/04/2012
Munchkin Bites! 2: Pants Macabre 6,0

Nessun commento

20/04/2012
Munchkin Booty 6,0

Sinceramente me lo aspettavo più esilarante, perchè ci si aspetta sempre che tutto sia più bello con i pirati, in realtà mi ha un po' deluso.

20/04/2012
Munchkin Dice 5,0

Belli assolutamente sì, ma sinceramente piuttosto inutili.

20/04/2012