Classifica personale di Babachow

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Puerto Rico 9,0

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22/01/2007
Subbuteo 9,0

Divertimento, strategia e colpo di dito. Ma rigorosamente nella versione originale.

22/01/2007
Power Grid 9,0

Niente da dire. La fortuna non c'entra. Tutta pianificazione. Strategia allo stato quasi puro, quasi da wargame. Possibilita' quasi infinite di strategie quasi ugualmente valide da scegliere a seconda dell'evolversi della partita.

22/01/2007
Citadels 8,0

Bello. Vario. Con pochissima fortuna. Forse c'e' un po' poca interazione fra i giocatori, ma vale la pena giocarlo.

22/01/2007
Citadels 8,0

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21/01/2007
Wacky Wacky West 8,0

Uno dei miei primi giochi tedeschi. Giocabile a quasi tutte le eta', ma la strategia puo' essere anche fine, con possibilita' di creare problemi agli altri o di bluffare.

21/01/2007
Dungeons & Dragons Set 1: Basic Rules 8,0

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21/01/2007
Warrior Knights 8,0

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22/01/2007
Carcassonne 8,0

Non da strapparsi i capelli (in effetti il mio voto sarebbe un 7.5), ma carino, soprattutto con poca fortuna e con possibili ribaltamenti dell'ultimo minuto e con i conteggi finali

21/01/2007
El Grande 8,0

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21/01/2007
Blood Royale 7,0

Un po' troppo diplomatico e legato alla fortuna delle nascite dei pargoli. La Francia e' obittivamente difficile da gestire e richiede un buon lavoro di diplomazia

21/01/2007
Labyrinth 7,0

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22/01/2007
Scotland Yard 7,0

Una partita la si fa sempre volentieri. Con le persone gisute diventa assai divertente, soprattutto si gioca sulla psicologia del fuggitivo :)))

22/01/2007
Stratego 7,0

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22/01/2007
Antler Island 7,0

Molto carino, sarebbe un 7.5 pieno anche per l'interazione fra i partecipanti.
Non vedo un eccessivo peso della fortuna a parte il fatto della "ricrescita" dell'erba e delle "apparizioni" delle cerbiatte, ma la plancia e' cosi' piccola che si riesce a raggiungere la zona utile abbastanza in fretta.
In ogni caso bisogna giocare accorti e avere davvero una strategia ben fatta altrimenti si rimane indietro di corna e di fieno mentre si va in giro per donzelle. Chi sta attento alle mosse degli altri e prova anche a mettere "le corna fra le zampe" degli altri sicuramente vince.

21/11/2007
Elfenland 7,0

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21/01/2007
Niagara 7,0

Se si potesse rubare anche in discesa forse il gioco potrebbe essere piu' lineare. In certi casi la strategia migliore e' quella che la maggior parte sta seguendo e ci si marca stretti. Il primo derubato e' quindi quello che rimane indietro.

22/01/2007
Abalone 6,0

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21/01/2007
Diplomacy 6,0

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21/01/2007
Igloo Pop 6,0

Simpatico e veloce giochino per bambini, ma che puo' creare dei problemi anche ai grandi

21/01/2007
Inkognito 6,0

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21/01/2007
Magic Realm 6,0

Regole non troppo semplici. Potrebbe non essere male, ma e' veramente lunghetto da imparare. Non l'ho giocato troppe volte, ma e' forse poco moderno.

22/01/2007
Mississippi Queen 6,0

Sarebbe forse un 6.5, ma e' divertente solo se giocato almeno in 4 o meglio 5. Allora le sportellate e le corse per raggiungere le donzelle aumentano e il giochino migliora un po'. In 2 o 3 e poco divertente.

22/01/2007
BANG! 6,0

Anche giocato in 6 i ruoli diventano abbastanza chiari e bluffare e' quasi impossibile, a meno che il vice non si metta a sparare allo sceriffo.
La combinazione ruolo/personaggio/posizione attorno al tavolo rende certe volte in maniera casuale un giocatore imbattibile o destinato a morire subito.
La fortuna gioca abbastanza un ruolo alto e da un certo punto in avanti la strategia non esiste piu'.

04/02/2007
Cartagena 6,0

Non un gioco molto vario o con strategie particolarmente fini. Quando non esce una carta che ti serve vai in fretta indietro e poi il recupero e' difficile.

21/01/2007
Dragonriders of Pern 5,0

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21/01/2007