Classifica personale di Lycaone

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Le Saghe di Conquest 8,0

Non amo molto i gioco troppo guidati dalla fortuna e quindi questo non sarà certo al TOP delle mie scelte per una serata di gioco intenso.

Allo stesso modo per in quale pur amando i film "impegnati" adoro Brancaleone...
resta questo uno dei migliori gochi per farsi due risate in compagnia.. e' importante pero' che tutti nel gruppo sappiano di che genere si tratta.. perchè è noioso trascinare per tutta la partita gente che
si lamenta della meccaniche.

Si gioca per ridere.. chi vince è una cosa secondaria..

02/01/2007
The High Kings of Tara 8,0

Argh.. DAMA????
Eh invece molto piu' simile a GO come meccaniche..
Sono arrivato 2 secondo ai nazionali irldandesi :D

04/05/2007
Hive 8,0

Adoro questo gioco fin dalla priam volta che l'ho visto.
Ed ora finalmente ho anche recuperato l'espansione "mosquito" :)

12/03/2009
HysteriCoach 8,0

..dopo le prime partite di betatest ho iniziato seriamente a comprendere i problemi dell'allenatore..

Chi ci ha giocato lo capisci davanti alle partite.. nessuno piu' sbraita contro il povero coach, il suo è davero un lavoro sporco soprattutto quando quei dementi di gicoatori non fanno quel che gli chiedi in modo preciso e rapido. Io stesso continuo NONOSTANTE TUTTO ad avere fiducia di Zaccheroni :)

Per il problema dei rumori.. ricordo ancora all'ultima partita al CGE di quella scatenata tifosa che per 15 minuti ha sbattuto il bastone della bandiera sul suo pavimento (e sul nostro soffitto).

Nessun effetto collaterale a parte il fatto di aver tentato di ammonire mio padre all'ultima partita vista in TV perchèp aveva osate gridare "a sinistra".

20/11/2006
Mesopotamia 7,0

Io l'ho trovato molto interessante comprato alla cieca solo per i materiali si è rivelato un ottimo acquisto, non è adatto per quando si cerca un filler un po' impegnativo.. o se si vuole un gioco elaborato senza per altro perderci delle ore o far fumare il cervello.. direi un gioco di medio impegno giocato spesso e volentieri e rigiocato sempre volentieri da chi lo ho ha provato.
Non ho mai sentito il peso della fortuna.. ma devo ammettere che i miei compagni di gioco presi dalla meccanica hanno spesso dimenticato da parte le carte.. io per primo..
Giocato senza carte diventa piu' strategico e piu' lungo.. e soprattutto senza fortuna..

Poi volete mettere il gusto.. se vi perdere dei pezzi li recuperate nel prato ;)

11/12/2006
Aqua Romana 7,0

Non lo paragono a Metro dato che non lo conosco, l'ho trovato interessante ed originale per la mia troppo corta storia ludica. Di fatto è un gioco "gate" per accalappiare i babbani dato che mi sono divertito facendoci giocare i miei genitori, il cuginetto piccolo. Ed ho trovato stimolante confrontarmi su esso con assi del giocone pesante.

11/12/2006
Pirates of the Spanish Main 7,0

Idea originale.. ne ho comprate un po'.... :)

11/12/2006
Ticket to Ride: Europe 7,0

Nessun commento

10/04/2007
Trans Europa 7,0

Semplice ed intrigante quanto basta per essere un ottimo gioco di introduzione.. e discreto anche se giocato con "hard core gamer"

10/04/2007
TransAmerica 7,0

Nessun commento

10/04/2007
Magalon 7,0

Mezzo voto omaggio ai ricordi.
E' stato il gateway che mi ha introdotto al mondo dei boardgame.. dopo annidi risiko! e Monopoly era per me un gioco semplicemente magnifico.. :)

25/10/2007
Goldbräu 7,0

Davvero carino, un po' confusionario il calcolo di fine settimana, ma con la tabellina si fa più in fretta

19/12/2013
Fluxx 7,0

Che dire.. mi sono innamorato di questo gioco ad una fiera in irlanda.. mi han detto siediti e gioca con noi, la partita è finita prima del mio turno... in realtà i giochi con durata "da 2 a 30" minuti sono davvero pochi..
Poi è talmente imprevedivile la vittoria che potrete vendicarvi battendo il saputello che vi straccia a tutti i giochi impegnativi ;)
Possibilità di fare qualche piccola strategia sussiste.. una volta che sapete che carte avete.. quante ne dovete giocare e qual'e' l'obiettivo...
Peccato che tutto questo possa cambiare.

11/12/2006
Khronos 6,0

6,5

Ho trovato l'idea molto originale e ben studiata, davvero un'ambientazione affascinante.

Ho trovato oltremodo stressante, pero', la totale assenza di pianificazione.. chi ha un giro fortunato di carte all'inizio puo' mettersi in condizione di diventare inattaccabile..

Io avevo pensato che potesse essere piu' strategico con due diverse varianti da testare

a) invece delle 4 carte pescarne inizialmente 5 e giocarne o scartarne, come da regolamento sempre 4, la 5 carta (una sola) si puo' tenere per potersi organizzare un minimo le mosse future

b) pescare ogni turno 5 carte, giocarne massimo 4 e scartare le restanti.

Parlando con l'editore ha detto che loro usano una variante per renderlo piu' strategico, ovvero pescare 6 carte e tenerne solo 4.

da rigiocare con house rules per vedere se migliora

10/04/2007
Terra 6,0

Nessun commento

10/04/2007
BANG! Face Off 6,0

Diciamo che se avete opportunità di giocare con altra gente il gioco di BANG! da' sicuramente il meglio di se.. ma se avete difficoltà a vedere altri per 1000 motivi è sicuramente un modo per usare un po' di piu' il vostro gioco preferito...

11/12/2006
BANG! Face Off 6,0

Diciamo che se avete opportunità di giocare con altra gente il gioco di BANG! da' sicuramente il meglio di se.. ma se avete difficoltà a vedere altri per 1000 motivi è sicuramente un modo per usare un po' di piu' il vostro gioco preferito...

11/12/2006
Lady Alice 5,0

Agli altri al tavolo non piaceva fino in fondo, io ero invece soddisfatto. Mi piaceva. All'ultimo turno, vittoria in tasca, al voto sul sospettato uno ha sbagliato carta... partita a monte. Pessimo davvero.

7 se si gioca in 4
4 se si gioca in 3 o 5

28/09/2013
Top Trumps 4,0

Nessun commento

10/04/2007