Recensioni su Pirates of the Spanish Main Indice ↑

Articoli che parlano di Pirates of the Spanish Main Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Pirates of the Spanish Main Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Pirates of the Spanish Main: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Pirates of the Spanish Main Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Pirates of the Spanish Main: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4917
Voti su BGG:
2855
Posizione in classifica BGG:
4968
Media voti su BGG:
6,09
Media bayesiana voti su BGG:
5,75

Voti e commenti per Pirates of the Spanish Main

5

Lo giocai all'uscita complice un amico appassionato di navi. Non mi ha mai preso. 

3

Strambo ibrido tra un gioco di combattimento tattico e un collezionabile di 'carte'. Regolamento scritto in modo pessimo, ergonomia ridicola e al limite dell'ingiocabile.

In sostanza, idea simpatica realizzata talmente male da sembrare non sia mai stata nemmeno provata dagli stessi autori. A suo tempo le barchette attiravano per interesse, al limite, collezionistico. Ma è cartonaccio plastificato.

10

Nessun commento

8

Gioco agile e divertente. Nonostante la semplicità le navi sono molto carine e varie. Personalmente quelle dei pirati non mi hanno mai fatto impazzire: molto meglio quelle di Spagna, Francia, Inghilterra e Usa (spesso realmente esistite),

10

Veloce, economico e divertentissimo. Navi stupende, impatto visivo notevole sul tavolo di gioco, e combinazioni infinite. A distanza di anni (quasi 10 dall'uscita della prima versione, seguita da 6 anni di espansioni mostruose) ancora mi emoziono a solcare i mari con questo gioco (grazie anche ad un tavolo che ho creato appositamente). Regolamento essenziale, rapido ma completo! Bastavano un paio di "pacchetti" per mettere su una flotta, il gioco non è più in commercio ma su eBay si trovano ancora i box originali o addirittura le singole imbarcazioni, ormai il modo migliore per comporre la propria flotta senza il problema dei doppioni. Gioco sottovalutato in Italia. A breve uscirà il board game Sails of Glory che lo ricorda moltissimo (anche se arriva sulla scia di Wings of Glory, ex Wings of War).
Adatto a tutti (quelli che amano i collezionabili o provare qualcosa del genere).
Voto massimo: 10

7

Nessun commento

7

Nessun commento

10

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Le navi sono veramente belle e basta un tavolo qualsiasi e dei dadi seri e poche bustine per fare una bella partita. Le espansioni consentono di mitigare il fattore alea, rendendo il gioco molto meno banale di quanto si creda.

Gli aspetti negativi sono il fatto che è collezionabile (il che mi porta sempre a prosciugare il mio salvadanaio alla ricerca della ultrarara) e il problema degli alberi che tendono a rompersi (cosa disdicevole specialmente quando la vista di una nave montata è molto appagante).

VOTO: 7

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare