Ciao compari goblin!
Vi ricordate il momento in cui vi siete iscritti alla Tana? Magari giocavate da un po’ a qualche gioco da tavolo, frequentavate una ludoteca o un ludo-pub e, da veri appassionati, cercavate notizie per capire meglio cosa comprare.
Alla fine vi siete aperti a un mondo di possibilità, nuovi amici con cui giocare (e incontrare alle fiere), contro cui competere, ma forse anche troppi giochi da dover selezionare (non è sempre facile fare una scelta). Ed è proprio quello che provano, al momento, i protagonisti del fumetto che vi proporrò nelle prossime puntate di questa rubrica.
I personaggi son quelli di
Crazy Gamers, un
webcomic che ho portato avanti nell’ultimo anno (forse avrete visto alcune
tavole sui gruppi facebook di giochi da tavolo). Loro sono un gruppo di giocatori (come noi) con i loro pregi, difetti, entusiasmi e gusti.
La protagonista, Isolde, che avete conosciuto oggi è una german, ma ci saranno diverse tipologie di giocatori con cui farete conoscenza (da quella inesperta, alla youtuber, all’american e così via). L’idea è di ricreare delle situazioni divertenti che, in fondo in fondo, riguardano un po’ tutti noi e che possono andare dai bottini delle fiere, a youtube, al comprare e giocare online e così via.
Magari ci saranno considerazioni ironiche su alcuni giochi provati o chicche su serate un po’ sopra le righe e spero vi divertirà leggere di queste avventure.
In questo caso specifico Isolde, appena iscritta alla Tana con l’intenzione di imparare a selezionare meglio gli acquisti, scoprendo quanti giochi esistono finisce con alimentare un po' troppo la scimmia.
Riuscirà a darsi una calmata? Sarà capace di fare una cernita leggendo i vari articoli nel sito? Riuscirà a sconfiggere l’infida scimmia?
Che consigli le potreste dare in tal senso?
Voi come rabbonite l’ostico primate?
Forse dovrebbe dare un’occhiata al topic killerkong sul forum?