GAME SYSTEM This entry is to allow for discussion/rating of the game system as a whole. It is not for a specific product or release. Versions will appear on the individual item pages. Unmatched is a highly asymmetrical miniature fighting game for two or four players. Each hero is represented by a unique deck designed to evoke their style and legend. Tactical movement and no-luck combat resolution create a unique play experience that rewards expertise, but just when you've mastered one set, new heroes arrive to provide all new match-ups. Combat is resolved quickly by comparing attack and defense cards. However, each card's unique effects and a simple but deep timing system lead to interesting decisions each time. The game also features an updated version of the line-of-sight system from Tannhäuser for ranged attacks and area effects. —description from the publisher
- Unmatched Game System
Voti e commenti per Unmatched Game System
Semplice, introduttivo, mai banale, divertimento assicurato. Ogni eroe ha strategie molto diverse, e più le strategie sono particolari (Cappuccetto Rosso, Beowolf, Hudini) più il gioco è sfidante.
Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.
Bel sistema, piace ai miei figli più che a me, però qualche partita la faccio volentieri.
Sistema di gioco poi trasposto su varie ambientazioni e dunque giochi stand alone ma completamente integrabili come fossero espansioni reciproche in cui ogni giocatore sceglie un suo personaggio con relativo mazzo di carte personalizzato e indicatore di vita. Si può giocare uno contro uno o due contro due a squadre. Il fatto di far rientrare nell'arena a scontrarsi personaggi che arrivano da universi diversi è molto divertente. Il gioco offre molta tattica sui movimenti ed il fatto della fortissima asimmetria tra i personaggi permette partite sempre diverse.
.
Un gioco che mi piace molto. Con scatole più e meno riuscite: la mia preferita? Cobble & Fog, per ambientazione, personaggi, coerenza e meccaniche ("L'uomo invisible" perde spesso ma è molto divertente da giocare). Il gioco richiede un certo approfondimento, non ci si può limitare ad una partita e via. Serve conoscere bene il proprio personaggio, ma anche quello dell'avversario.
Uno skirmish "introduttivo": semplice, veloce, accattivante (l'idea di mischiare personaggi da mondi differenti è vincente e perfetta per attirare pubblico). I personaggi non saranno perfettamente bilanciati ma non credo sia stato mai uno degli obiettivi degli autori, del resto con partite così veloci ed un'offerta di personaggi così ampia ed in continua espansione non lo vedo come un problema oltre a non esser una richiesta del target a cui si propone il gioco.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare