Recensioni su Trickerion: Legends of Illusion Indice ↑

Articoli che parlano di Trickerion: Legends of Illusion Indice ↑

Eventi riguardanti Trickerion: Legends of Illusion Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Trickerion: Legends of Illusion: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Trickerion: Legends of Illusion Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Trickerion: Legends of Illusion: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9900
Voti su BGG:
6641
Posizione in classifica BGG:
127
Media voti su BGG:
7,90
Media bayesiana voti su BGG:
7,41

Voti e commenti per Trickerion: Legends of Illusion

7,5

Voto dopo una sola partita

Gioco non all'altezza dei materiali sontuosi

Ergonomia pessima, rende il tutto poco e fluido e l'esperienza ne risente, peccato perché le meccaniche non sono niente male

5

Nessun commento

7

buon piazzamento lavoratori, con spunti originali ma troppo lungo e in certi frangenti vittima di inutili complicazioni.  Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

9

Uno dei più bei giochi del 2015. Da giocare da subito con la variante Dark Alley

8

Gioco brutto e fatto male fin dalla fase di scelta azioni, non si capisce perché un gioco debba essere punitivo, 5 caselle per ogni azione (mi viene in mente downtown), e 2 carte downtown a ogni giocatore, quindi 1 giocatore avrà una azione downtown sprecata se non riesce a piazzarsi per primo, siproponecome gioco strategico ma poi si scopre essere un gioco di fortuna. Su che basi scelgo le azioni e posso capire se andranno in conflitto o meno? Non esiste un ordine di risoluzione ma si girano tutte le carte in contemporanea e poi ogni giocatore sceglie quale ordine piazzare seguendo una Tattica migliore improvvisata. il gioco non guida nelle scelte. Non finisce qui, a questa meccanica strana viene collegata la meccanica dei punti azione da spendere. ?!? mi sembra una ridondanza strana e poco riuscita. Probabilmente non ho capito il gioco ma dopo 2 partite dove mi sono sentito più spettatore che partecipante ho deciso di dire la mia. Si salva la meccanica "piazza i trick sulle carte" fai l'esibizione e guadagna i punti, ma solo quello, anche se quando ci sono 5 carte dove piazzare i trick (mi sfugge ora il nome) sono troppe ed è difficile che i giocatori entrino in conflitto. Supponendo che ogni giocatore ha sviluppato 2 magie con da 3 trick l'uno da piazzare, rimane comunque molto spazio da utilizzare. Si salva la grafica. La struttura è improvvisata e ruba meccaniche da altri giochi senza farne buon uso. bocciato.

8,5

Gioco molto bello e profondo. Con tutte le espansioni le possibili strategie e le azioni da fare risultano tante e molto profonde e complesse da gestire. Un titolo da veri hard-gamer che consiglio a tutti gli amanti del piazzamento lavoratori. I materiali sono bellissimi e le illustrazioni di prima classe. L'ambientazione mi piace molto ma non è troppo presente durante la partita, tuttavia un pochino riesce a farsi sentire nella preparazione dei trucchi. Alcune buone idee e un ottimo amalgama di cose già viste rendono questo titolo un ottimo gioco.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare