Recensioni su Secret Hitler Indice ↑

Articoli che parlano di Secret Hitler Indice ↑

Eventi riguardanti Secret Hitler Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Secret Hitler: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Video riguardanti Secret Hitler Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Secret Hitler: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
24743
Voti su BGG:
18179
Posizione in classifica BGG:
185
Media voti su BGG:
7,57
Media bayesiana voti su BGG:
7,30

Voti e commenti per Secret Hitler

8

Buon gioco di dedizione e bluff.

8

Una buona variazione di The Resistance ma che non ne eguaglia la bellezza. Tuttavia il twist delle tre leggi da vedere e passare è carino e lo diversifica abbastanza per renderlo un prodotto valido ed alternativo, sebbene inferiore, a The Resistence. L'eliminazione dei giocatori avviene quasi a fine partita per cui non pesa ma in compenso la vittoria immediata in caso di elezione di Hitler da una buona tensione alle fasi finali della partita. Molto carino.

9

Nell'eterna battaglia tra The Resistance: Avalon e Secret Hitler, io vi dico subito che non so scegliere: mi piacciono un sacco entrambi, e pertanto li metto a parimerito.

Quel che non ha l'uno, lo offre l'altro, e partendo da una base comune (le identità nascoste, il bluff ed un momento di votazione) sviluppano la stessa meccanica con alcuni twist particolari, ciascuno nella propria direzione.

Se, infatti, in The Resistance: Avalon si hanno dei ruoli con poteri diversificati (penso a Merlino, a Parsifal, ecc.), in Secret Hitler si hanno delle Carte Legge da approvare (al contrario della Squadra da inviare in missione) ed una decisione sulla buona/cattiva riuscita della tornata legislativa affidata in sostanza a due sole persone (Cancelliere e Presidente, in sostanza), con qualche potere che viene fuori andando avanti con la partita.

Per il resto, vale quanto già detto per The Resistance: Avalon. Parliamo di un party game coinvolgente, cattivo, divertentissimo, con un regolamento facile da imparare (basta persino che sappia giocare solo una persona al tavolo, giusto per effettuare il setup di partenza, con la solita fase di riconoscimento tra i "cattivi" del gioco) e proponibile a chiunque.

Da provare assolutamente almeno una volta nella vita.

9

Ottimo gioco di deduzione e bluff. Risulta adatto anche a serate con giocatori occasionali avvezzi ai party game. Particolarmente interessante l'uso della casualità introdotta (pesca leggi): causa situazioni comiche e/o imponderabili che oltre ad essere molto divertenti, danno una mano alle prime partite ai nuovi.

Lo preferisco a The Resistance. Quest'ultimo è sicuramente più profondo e controllabile, ma anche più difficile da intavolare.

9

Non vedo l'ora di rigiocarci

8,8

Simpatica variante di The Resistance. Hitler non conosce i suoi compari, i suoi compari si conosco fra loro e cercano anche di proteggerlo. I liberali brancolano nel buio.
Mi ha colpito molto l'eliminazione dei giocatori ad un certo punto, un brivido in piu' che rende questo gioco molto particolare e con una sua valenza specifica.

 

Ringrazio Agz per la sua copia :-*
 

7

Buon gioco a ruoli nascosti, piacevole variante a "The Resistance: Avalon" (soprattutto per un basso numero di giocatori).

6,5

Simpatica variante del gioco Avalon. Secret Hitler ne riprende diversi aspetti come la fase di riconoscimento degli schieramenti, la scelta della squadra, la relativa votazione ecc. Il tutto viene integrato con poteri speciali attribuiti al presidente che fa passare leggi 'fasciste'. Nel gioco c'è un'accettabile possibilità di essere eliminati anticipatamente ma comunque avviene solo nelle fasi finali. Il gioco gira bene e i materiali sono decisamente più curati di Avalon, anche se la scatola è inutilmente grande il doppio. Io però continuo a preferirgli il fratellone!

8

.

8

buon gioco di bluff e deduzione che deve molto a The Resistance, al quale però rimane inferiore.  Per maggiori informazioni e considerazioni, vedi la mia recensione.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare