Rank
273

Samurai Sword

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 57 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2012 • Num. giocatori: 3-7 • Durata: 40 minuti

Recensioni su Samurai Sword Indice ↑

Articoli che parlano di Samurai Sword Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Samurai Sword Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Samurai Sword: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Samurai Sword Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Samurai Sword: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5573
Voti su BGG:
3257
Posizione in classifica BGG:
1556
Media voti su BGG:
6,68
Media bayesiana voti su BGG:
6,25

Voti e commenti per Samurai Sword

7,5

Ottimo gioco, specialmente in 5 o 6 giocatori. Come in molti nei commenti prima di me, anch'io lo preferisco a Bang, di cui è fondamentalmente la versione 2.0 con molti di quelli che io considero difetti, come l'eliminazione giocatore, tolti dal gioco. Divertente, bella ambientazione, belle illustrazioni.

8

Lo preferisco e di molto a Bang! per il solo fatto che tutti i giocatori al tavolo rimangono al tavolo per tutta la partita. Uno dei giochi preferiti dal nostro gruppo. L'abbiamo espanso con Rising sun e devo dire che l'aggiunta ha giovato molto.

7

mi piace tanto, è un ottima variante di bang, e il fatto che non ci siano veri e propri morti fa si che le persone non escano dal gioco

6

Personalmente lo trovo migliore del fratello(ne) Bang! Sia per l'ambientazione e la resa grafica (ma siamo sul soggettivo andante), sia per il correttivo messo in atto per eliminare il fastidioso "baco" dell'originale: l'eliminazione giocatore. E poi i punti e onore i punti vita e un Ronin da battere che diventa la sfida nella sfida, che dire: ma si, promosso!

7,5

Buona rivisitazione di BANG! I cambiamenti rendono possibile adottare nuove strategie per vincere. Se piace il genere è d'obbligo almeno giocarlo

5

Nessun commento

6

Nessun commento - [Autore del commento: LordRobert]

7

Forse sono tra i pochi che votano questo gioco senza aver mai giocato a Bang!
Personalmente l'ho trovato un gioco molto divertente e, sopratutto, molto equilibrato anche se i ninja, sono, probabilmente, la squadra che avrà più difficioltà a vincere in quanto non sanno chi sono i loro compagni (mentre i samurai hanno come riferimento lo Shogun) e spesso sono in numero maggiore rispetto agli altri giocatori, cosa che potrebbe sembrare un vantaggio ma, secondo me, in questo gioco, si tramuta in svantaggio.
Certo la fortuna ha la sua influenza perché la pesca delle carte è importante ai fini della vittoria.
Un paio di menzioni speciali: al Daimyo, rinominato da noi Damiano, che è l'unica carta del mazzo che ti regala punti extra a fine partita e al Bushido, senza ombra di dubbio la carta più divertente del gioco perché vi farà impazzire... =D

Più di 10 partite giocate

Dopo tante altre partite abbasso il voto da 8 a 7 per la pessima scalabilità del gioco.
In 3/4 si scoprono praticamente subito i ruoli ed in 7, al contrario, la partita finisce senza che nessuno abbia capito niente e con 2/3 turni a testa di gioco. Il mazzo finisce subito tra pesca di inizio turno e varie cerimonie del the.. MOOOLTO deludente sotto questo aspetto...
Gioco che rende bene solo in 5 o 6...

8

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare