Recensioni su Sagrada Indice ↑

Articoli che parlano di Sagrada Indice ↑

Eventi riguardanti Sagrada Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Sagrada: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Sagrada Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Sagrada: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
40765
Voti su BGG:
26371
Posizione in classifica BGG:
149
Media voti su BGG:
7,53
Media bayesiana voti su BGG:
7,37

Voti e commenti per Sagrada

7,5

Gioco dalle regole semplici, ma non per questo banale.. componenti e colpo d'occhio spettacolari (sia i dadi che le plance)! Possibilità di essere giocato in solitaria (cosa che x me da quel qualcosa in più) e con vari livelli di difficoltà (anche questo è un aspetto non banale.. molti giochi hanno un set up fisso).. inoltre, consiglio x tutti, giocatelo con le regole dell'espansione, al fine di determinare il numero di dadi da usare (20 dadi per giocatore + 10).. così la scalabilità è perfettamente bilanciata.. Inizialmente, sia si giocasse in 1 o 2, oppure in 3 o 4, sempre 90 dadi c'erano.. e la fortuna nella pesca dei dadi poteva influenzare tantissimo le partite.. così invece il fattore alea c'è sempre, ma è costante e non varia in base al numero di giocatori! Ottimo gioco x neofiti

9

Scervellotico ma bello, materiali stupendi, con l'espansione Passione ancora meglio. Forse a 4 giocatori un po' lungo se si hanno al tavolo pensatori lunghi, ma con rilassatezza ci si diverte facilmente

9

Colpo d'occhio al tavolo bellissimo, gioco stretto ed avvicente, davvero consigliato. 

8

E necessario fare una precisazione, il voto per i materiali da cui e' formato il gioco  e' 10. Bellissimo, colorato e di pregio.Per quanto riguarda la modalità di gioco e'molto divertente e per niente ritrova se non in alcuni casi

9,5

Sagrada mi ha colpito profondamente, non è un giocone, ma tra quelli più leggeri e immediati risulta il migliore che ho provato. Le idee più divertenti sono: turno di gioco che gira a ferro di cavallo, sistema del piazzamento dei dadi e anche lo start up stesso che se non eseguito correttamente (a livello strategico risulta molto difficile vincere). Peccato che l'edizione base sia solo per un massimo di 4 giocatori. 

Anche se il gioco è leggero bisogna essere bravi a vincere e il fattore alleatorio non è pesante per i giocatori grazie anche alle carte e agli obiettivi comuni che vi porteranno a essere abbastanza elastici e qundi vi permetteranno di adattarvi ai risultati dei dadi round dopo round.

Meraviglioso nella sua semplicità e immediatezza: si impara subito a giocare e non risulta mai noioso in quanto una partita cambia rispetto all'altra.

7,9

Astratto, elegante, un pochetto di alea ma comunque strategico a breve e lungo termine (relativamente alla durata piuttosto contenuta del gioco). Mi piace.

9

Sapevo che era un bel gioco ma non così bello, facile, veloce e molto competitivo. Poche parole che significano molto :D.

8

Ottimo gioco, le regole sono semplici e le partite durano circa 20 min al massimo mezz'ora. Buoni anche i materiali, e la rigiocabilità. Un gioco alla portata di tutti 

7,6

Bellissimi materiali: dadi, plance. Gioco divertente e che regala delle soddisfazioni. Dipende in parte dalla fortuna, ma in parte questa puo' essere compensata con i poteri date dalle carte speciali (da usare con oculatezza)

6,7

nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare