Recensioni su Paleo Indice ↑

Articoli che parlano di Paleo Indice ↑

Eventi riguardanti Paleo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Paleo: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Paleo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Paleo: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
22346
Voti su BGG:
11984
Posizione in classifica BGG:
216
Media voti su BGG:
7,70
Media bayesiana voti su BGG:
7,31

Voti e commenti per Paleo

8

.

7,5

Bella la meccanica di gioco anche rispetto ai dadi...

Impegnativo dal 4 livello...

7,5

L'ho acquistato in seguito alle molte recensioni entusiaste. Non mi ha ancora preso così tanto da spingermi a finire i vari livelli. A volte mi sembra di stare solo a girare le carte per vedere cosa viene fuori ben sapendo che non c'è nessuna speranza di vincere...

7,8

Eccellente cooperativo, molto sfidante, meccaniche interessanti, tema molto godibile. Insomma se non l'avete prendetelo. Segnalo purtroppo alcuni ostacoli che rendono un po' difficile intavolarlo. Regolamento scritto male (ma non desistete, on line recuperate facilmente molti aiuti che vi faranno superare questo ostacolo) nonostante il gioco sia tutto sommato semplice. Tempo di set up molto importante, il che detrae non poco da un gioco che non è poi così lungo (consiglio di sistemare sempre dopo ogni partita per non impazzire la sessione successiva). 

7,4

Ho fatto solo una sessione, ma ci ho visto delle potenzialità. 

8,2

Davvero un bel cooperativo, straordinariamente ben ambientato nonostante le meccaniche semplici, molto ben costruito e sfidante.

8,2

Cooperativo originale che scala molto bene (provato in solo, 2 e in 4).
Target family+, molto ben ambientato e coinvolgente anche per giocatori più scafati.

7,5

Un ottimo gioco cooperativo a tema paleolitico che riporta la collaborazione a livelli davvero buoni. Con la sua meccanica che ti porta a dover scegliere ognuno una carta solo dal dorso per poi doverne risolvere quasi sempre solo una x tutto il gruppo per fare fronte agli eventi nefasti, ti costringe a dover fare delle scelte molto sofferte come gruppo. È vero che con un alfa player al tavolo potrebbe essere un incubo, ma più che questo ho notato che oltre all'aspetto positivo già citato, c'è allo stesso tempo anche la sensazione di brancolare nel buio e che se non vengono mai risolte le tue di carte non dico di essere inutile ma comunque poco proattivo. È una sensazione che ho avuto. Faccio fatica a definirlo un family, secondo me non lo è, capisco che le regole non saranno tante, ma ci sono tanti di quei componenti e situazioni che si vengono a creare che gestirlo non è affatto amichevole, quindi un family+ e anche anche. Dura molto di più del tempo che c'è scritto nella scatola e comunque per questi motivi non lo trovo un gioco elegante. Per il resto un bel cooperativo dove si sente anche un po' di ambientazione

8,5

Un divertente collaborativo che ti immerge nell'ambientazione ottimo per chi piace il genere 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare