Recensioni su Oathsworn: Into the Deepwood Indice ↑

Articoli che parlano di Oathsworn: Into the Deepwood Indice ↑

Eventi riguardanti Oathsworn: Into the Deepwood Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Oathsworn: Into the Deepwood: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Oathsworn: Into the Deepwood Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Oathsworn: Into the Deepwood: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9441
Voti su BGG:
4395
Posizione in classifica BGG:
76
Media voti su BGG:
9,02
Media bayesiana voti su BGG:
7,63

Voti e commenti per Oathsworn: Into the Deepwood

8

Boss battle bellissimo e adatto a palati diversi. La storia parimenti è trattata come un elemento che può essere di grande rilievo per chi fosse interessato ad essa o come intermezzo tematico tra una battle e l'altra. Nota di merito per il sistema di combattimento basato su un push your luck tanto semplice quanto intelligente.
Gli unici dubbi sono legati alla bassa rigiocabilità e a un sistema di crescita dei personaggi e del party forse poco sviluppato rispetto ad altri titoli a campagna (Gloomhaven), nonché alla debole integrazione tra le conseguenze delle battaglie e il prosieguo della parte narrativa.

9,5

Nella mia personale classifica dei boss fight si colloca un gradino sotto solo al capostipite KD:M.

Fase Storia: Potrebbe deludere le attese se ci si aspetta un vero libro-game ma bisogna prenderla per quello che è: una bella ed avvincente storia "investigativa" scritta su binari (con alcune deviazioni durante il capitolo) finalizzata alla creazione della lore ed all'ottenimento di bonus/malus per l'incontro con il boss. "sistema di scoperta dei nemici che mi porta quasi all’erezione con scatole e buste da aprire quando il gioco ti dice di farlo" cit.

Fase Incontro: Vedere la board apparecchiata con il boss e gli scenici è una gioia per gli occhi. Una volta iniziato lo scontro si raggiungono alti livelli di appagamento, epicità e stupore. Molto bello il sistema dei battleflow, la gestione dei might decks e la caratterizzazione dei boss e degli oathsworns, quasi sempre ben riuscita. 

7

Non impazzisco per le boss fight. Il gioco non è brutto.. ma non mi sembra nemmeno questo capolavoro.. probabilmente sarò influenzato dalla tipologia di gioco che non apprezzo 🙄

9

Storia eccellente, boss-fight varie e ben fatte con un sistema di gestione delle carte originale e profondo. Un gioiello che non deve mancare nelle collezioni degli amanti del genere.

8,5

Il voto del prode Sir Alric è 8 e mezzo: grandissima stima per chi lo ha concepito.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare