Recensioni su Mice and Mystics Indice ↑

Articoli che parlano di Mice and Mystics Indice ↑

  • Articoli
    | 5 commenti
    Una famiglia goblin è una famiglia in gioco: tre figli sono il numero perfetto per giocare in quattro
    Autore:
    RupanSansei
  • Approfondimenti
    | 6 commenti
    Progetto ABC del Gioco de La Tana dei Goblin: oggi i giochi con le miniature, quelli che fanno della componentistica uno dei punti di forza.
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 22 commenti
    Collaborativi? Qualcuno li ama, altri li odiano, in ogni caso sono un fenomeno in crescita e tra essi troviamo alcuni dei più bei giochi mai creati.
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 6 commenti
    Per i papà appassionati di giochi credo sia inevitabile, prima o poi, cadere nella tentazione di proporre ai propri figli qualche gioco “come si deve”. Per quanto mi riguarda, ho cercato di non forzare la mano con mia figlia, 4 anni a...
    Autore:
    Krell
  • Approfondimenti
    | 6 commenti
    Natale 2014, “Babbo Natale” porta a Federico (allora 5 anni) una scatola marrone, in primo piano in copertina due topi guerrieri con uno sguardo fiero e in sottofondo un topo mago che abbaglia un gatto con il suo incantesimo. Niente di più...
    Autore:
    golsat
  • Articoli
    | 6 commenti
    Qualche sera fa ci siamo seduti ad un tavolo con altri tre giocatori, tre hard gamer, pronti a stritolare cubetti e sbranare meeples, ma sotto la scorza dura di quei tre giocatori avidi di “gestionali spinti”, ci sono anche tre papà che,...
    Autore:
    IGiullari

Eventi riguardanti Mice and Mystics Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Mice and Mystics Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mice and Mystics: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
33933
Voti su BGG:
17315
Posizione in classifica BGG:
345
Media voti su BGG:
7,29
Media bayesiana voti su BGG:
7,07

Voti e commenti per Mice and Mystics

7

gioco gradevole, tematizzato. un regolamento zoppicante, ma fondamentalmente un titolo solido nel suo genere. american con una forte componente narrativa. 

7

Topi, dungeon, castelli, ratti, blatte, regine crudeli.. gli elementi x vivere un epica fiaba fantasy non mancano.. adatto x grandi e piccini.. i dadi e la fortuna la fanno da padrone.. ma l'atmosfera fiabesca vince prevalendo su tutto il resto!

8,3

Sarà che mi ricorda molto Heroquest... ma a me e mIO figlIO questo gioco ha preso parecchIO!

 

9

Bello molto coinvolgente ed evocativo

7

Giocato in 4. Un bel dungeon crawl, nulla da dire. Buona la crescita del personaggio durante le missioni. Componente esplorazione molto presente. Ricerca oggetti soddisfacente. Le miniature sono bellissime. I disegni dei componenti di gioco sono accattivanti. La storia è molto fiabesca, ma si lascia apprezzare bene. Il dado è presente, ma non incide in maniera da rendere piatto il gioco...si può comunque uscire dalle situazioni difficili cooperando come una squadra unita. E' solo 7 perchè non mi ha ispirato così tanto da proseguire con espansioni o ricominciare la campagna. A mio giudizio è un gioco veramente valido.

5

Un calderone di buone idee, ottimi componenti, regole, faq, eccezioni, correzioni alle eccezioni. Da giocare con il manuale alla mano e con il manuale del manuale.

5

Mi aspettavo grandi cose da questo cooperativo ma sono rimasto deluso. I materiali sono molto belli e l'ambientazione si sente, ma le meccaniche di gioco le ho trovate molto ripetitive e legate unicamente al tiro dei dadi.

7

Ottimo dungeon crawler con insolita ambientazione. Molto legato ai dadi. Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

7

DC family, che fa della ambientazione e della storia il suo punto di forza. A volte estremamente impreciso nelle regole / gestione delle eccezioni. Non molte scelte a livello tattico / strategico lo orientano verso un pubblico giovane.

8

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare