Recensioni su On Mars Indice ↑

Articoli che parlano di On Mars Indice ↑

Eventi riguardanti On Mars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download On Mars: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti On Mars Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

On Mars: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
16985
Voti su BGG:
10070
Posizione in classifica BGG:
49
Media voti su BGG:
8,23
Media bayesiana voti su BGG:
7,74

Voti e commenti per On Mars

9,5

Gioco complesso, a tratti complicato, con un'interessante sistema di selezione azioni tra orbita e sul suolo lunare. Ha richiesto un po' di tempo per assimilare tutte le regolette, ma i materiali, dal punto di vista della chiarezza, sono un capolavoro. Spiegazione del gioco un po' lunga (mai sceso sotto i venti minuti).

8,5

Enorme, vastissimo, ambizioso. Geniale l'idea della doppia zona di piazzamento (stazione orbitante e superficie di Marte) che crea scelte sempre difficili da fare. Non il miglior Lacerda a mio avviso per colpa di un paio di scelte barocche (ma parliamo davvero di dettagli). Un gioco che reintavolo ad ogni occasione.

9

gioco bello tosto , ottimamente ambientato , materiali top

8

Uno dei miei titoli preferiti dell'autore. Come sempre difficile da padroneggiare appieno ma molto soddisfacente

9

Un gioco finalmente con il tema non appiccicato a caso. Difficile, molto, ma per gli amanti dei "pesanti" un must!

7,5

Meccaniche aderenti e originali uno dei più lineari di Lacerda.

8

Non essendo (più) un amante dei german devo dire che mi ha sorpreso il lavoro fatto per rendere le meccaniche quanto più aderenti all'ambientazione possibile. Sicuramente non è facile da digerire di prima impatto ed è un pelo barocco, ma nel complesso mi ha convinto molto in termini di esperienza, rigiocabilità e strategie.

Sicuramente è meglio di quella boiata oltremodo acclamata di Terraforming Mars dove l'ambientazione è appiccicata con la colla da due soldi.

8

Belle meccaniche (per chi ama lo stile di Lacerda) aderenti all'ambientazione.

9

Metterei anche un 10 come voto se solo avessi la certezza di saper padroneggiare (e valutare) bene il gioco. Si tratta del mio primo e per ora unico titolo di Lacerda provato ma l'ho apprezzato tantissimo. Trovo interessante soprattutto la flessibilità richiesta ai giocatori: avere in mente una strategia e cercare di seguirla non è detto che ripaghi, soprattutto considerando quanto è alta e impattante l'interazione con gli altri giocatori.
Componentistica semplice ma fantastica, ai miei occhi molto più pratica e appagante delle ormai sempre più diffuse miniature.

7,3

Devo rigiocarlo, sì, perché è un Lacerda e merita, e deve essere rigiocato. On Mars mi è risultato fin troppo ostico. Non immediato ma al tempo stesso affascinante proprio per come sa essere gratificante o frustrante nel riuscire o meno a massimizzare le proprie azioni. Il Lacerda che ho trovato più complesso ma comunque bello!

Mio giudizio in sintesi:

Accessibilità *

Grafica **

Materiali ****

Divertimento **

Strategia *****

 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare