Recensioni su Lords of Hellas Indice ↑

Articoli che parlano di Lords of Hellas Indice ↑

Eventi riguardanti Lords of Hellas Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Lords of Hellas: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Lords of Hellas Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Lords of Hellas: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11345
Voti su BGG:
7244
Posizione in classifica BGG:
379
Media voti su BGG:
7,67
Media bayesiana voti su BGG:
7,09

Voti e commenti per Lords of Hellas

8

Un gioco pieno di cose, divertente e dinamico, alcune idee originali e materiali spettacolari. Ha qualche difetto di bilanciamento ma è un gioco che mi diverte sempre da giocare.

7,4

Ambientazione fantastica, qualità materica over the top e purtroppo gameplay a volte zoppo...ma dato che devo ancora vincere cacciando le bestie mitiche lo propongo ogni volta che posso

4

Assolutamente dimenticabile. Regolamento confuso, con una modalità 2 giocatori appiccicata all'ultimo (e si vede) e una solitario che fa acqua da tutte le parti, sempre uguale, prevedibile e affidata alla fortuna per vincere. Gioco scacchistico dove se per caso 2 giocatori partono confinanti non possono muovere perché sennò perdono territori, quindi stallo perché ci si limita produrre eserciti/combattere/riprodurre gli eserciti persi (per tenere i territori a fatica difesi)/etc. - e magari il 3° giocatore gode come tra i 2 litiganti proverbiali. 
Ambientazione sci-fi greca abbastanza ridicola, belle le miniature ma anche sticavoli. Carte battaglia poche, peschi sempre le stesse (e stai sempre a rimischiarle). Espansioni che chiedono ogni volta di mettere/togliere qualcosa e non migliorano certo il gioco. 
Venduto senza troppi rimpianti, forse il mio peggior acquisto di sempre, ci ho giocato con varie persone e tutte hanno voluto NON ripetere l'esperienza (durata tra l'altro estenuante).

8,4

al netto delle stratgie dominanti a cui ancora non sono arrivato ( :-P ) a me sto gioco piace!

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.

7,5

Bel gioco, non perfetto, non bilanciatissimo ma comunque divertente

7,5

Non nascondo che questo gioco mi piace tantissimo. Questa fusione sci-fi con la mitologia greca, i monumenti delle divinità e le svariate possibilità di fine partita sono bellissime. Innegabile che il gioco non sia perfetto, carte sgrave e un eroe che può portarti via una preda con un colpo quando hai dedicato tutto il tuo turno ad indebolirlo ma.....pazienza. Lo giocherei sempre 😁😬. 

Bellissimo da vedere sul tavolo.

6

Concept e veste grafica notevoli, purtroppo non supportati da regole altrettanto interessanti. 

È un gioco di guerra è controllo abbastanza caotico, con molte componenti diverse che non sembrano amalgamate troppo bene le une con le altre. 

Per questi aspetti, e per la gestione degli eroi, ricorda abbastanza il vecchio Runewars. Quest'ultimo resta superiore, più raffinato sotto quasi tutti gli aspetti. 

8,5

gran bel gioco di miniature su mappa con controllo territorio, componenti sontuosi e gameplay rapido e divertente, diverse condizioni di vittoria presenti, probabilmente non tutte ugualmente raggiungibili a livello di difficoltà . Se ne parla troppo poco

7

Buon gioco anche se non bilanciato in tutte le sue componenti

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare