Recensioni su Fallout Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Fallout Indice ↑

Eventi riguardanti Fallout Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Fallout: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Fallout Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Fallout: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
15388
Voti su BGG:
6921
Posizione in classifica BGG:
1150
Media voti su BGG:
6,93
Media bayesiana voti su BGG:
6,50

Voti e commenti per Fallout

7

La scatola base ha diversi problemi. Le espansioni migliorano il tutto (il mio voto le contempla, altrimenti avrei dato massimo 6/10) ma nonostante un sistema di ramificazione di missioni e eventi davvero originale e bello il gioco "non performa bene", specialmente in partite competitive.
Il sistema di punteggi e fazioni è tremendamente sbilanciato e la cosa si sente molto in partite dispari o comunque dove un giocatore si ritrova in una fazione con meno affiliati. In più troppo spesso le partite terminano in maniera anticlimatica se non proprio improvvisa prima del completamento della missione principale depotenziandola rispetto agli altri metodi di far punti.
Ci sono varianti amatoriali per il conteggio dei punti e per la gestione della causa scatenante della fine della partita che effettivamente rendono il gioco migliore ma non stravolgono l'esperienza e comunque in questa sede cerco di esprimere giudizi sì personali ma basati sui contenuti ufficiali e non mi pare che la FFG abbia pubblicato FAQ con lo spirito di quelle fatte da terzi e caricate su BGG.

P.S.
Da fan dei Fallout non Bethesda mi ha un po' rattristato l'estetica troppo basata sugli ultimi capitoli della saga applicata anche ad espansioni che dovrebbero basarsi su altro.

6,4

Da grande amante del videogioco mi sono gettato a capofitto fuori dal mio Vault: il gioco risulta però un po' spento, con una narrativa non brillante e meccaniche noiose. Peccato!

6,5

l'idea è buona, la ralizzazione un pò meno

consiglio l'espanzione per renderlo cooperativo perchè altrimenti il gioco ha troppe incoerenze e bug in modalità normale, si perde il gusto narrativo della storia e la meccanica per fare punti vittoria diventa l'unico obbiettivo da perseguire

8,5

Dinamico e dal sapore e disegni tipicamente "retrò anni 50 e la paura dell'atomica", rende bene le atmosfere post atomiche, con scontri, commerci e ricerche di materiali e equipaggiamenti in giro per terre inesplorate. Interessante il sistema PE con lettere da aggiungere ed il sistema di assegnazione danni.

7,5

Fedelissimo all'ambientazione, e concettualmente molto interessante nel panorama statunitense. La varieta' di carte e situazioni sembra buona. Il principale difetto e' l'assenza di un legame forte e definito tra obiettivi di vittoria e parte narrativa.

7

Gestione del punteggio e del fine partita non ottimale ma ambientazione coerente con la saga e configurazione dei personaggi abbastanza originale.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare