Recensioni su The Expanse Board Game Indice ↑

Articoli che parlano di The Expanse Board Game Indice ↑

Eventi riguardanti The Expanse Board Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Expanse Board Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The Expanse Board Game Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Expanse Board Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3104
Voti su BGG:
1719
Posizione in classifica BGG:
1827
Media voti su BGG:
7,18
Media bayesiana voti su BGG:
6,25

Voti e commenti per The Expanse Board Game

7

Non è affatto il mio genere, ma ammetto che è ben fatto, ben ambientato, ma con un grosso "meh" sui componenti.
Ha il difetto che un gruppo alle prime armi deve necessaraiamente leggere tutte le carte, allungando i tempi di gioco, ma sicuramente con un gruppo più esperto nel gioco stesso i tempi diminuiscono e le partite diventano più godibili.

 Hanno fatto di tutto per renderlo scalabile, ma ci sono riusciti solo in parte. In 2 è preferibile sicuramente qualche altro titolo, in 3 è ok, ma si ha la sensazione di avere troppo spazio di manovra.
4 è il numero di giocatori perfetto per questo gioco, per saggiare bene le asimmetrie e gli stili di gioco diversi delle fazioni. Non l'ho provato in 4, ma ho la netta sensazione che possa conquistare qualche decimale sul voto.

7,5

Il futuro incerto della razza umana nel nostro sistema solare, tra diverse fazioni umane che si contendono influenza e possedimenti nei vari pianeti e satelliti, con metodi più o meno violenti.
Gioco interessante, con scenario che cambia velocemente e che costringe a ripianificare ogni volta la strategia che si sta adottando.
ben fatto il sistema dello spendere VP per acquistare la carta azione tra le disponibili e, soprattutto, il fattore scelta se spendere VP, rendendo disponibile agli altri giocatori il testo della carta, usarne il testo o, viceversa, di poterla archiviare nel proprio deck e spenderla in fase conteggio.
Durata assolutamente concreta e di sviluppo lineare, mai noioso e scontato.
Ben fatto.

7

Carino.

C'è interazione, controllo territorio. Difficile una pianificazione strategica a lunga programmazione. Le scelte puntano molto sul lato tattico. 

7,5

Bel gioco di maggioranze con fazioni leggermente asimmetriche

7,5

Un bel gioco di maggioranze che utilizaz la meccanica COIN in un contesto più light e che sfrutta bene l'ambientazione di una nota serie fantascientifica. Ha alcuni difetti dovuti ad uno sbilanciamento nel pescare poter giocare le carte punteggio ma nulla che rovini l'esperienza di gioco. Consigliato

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare