
Espansione fondamentale
In the dark and secret parts of the world, foul Overlords plot and scheme to unleash great evil and cover the world in suffering. Only those Heroes brave enough to journey into the dark and oppose them can save the known world from disaster.
The Road to Legend represents a new way to play Descent with the introduction of campaign rules and an overland map of Terrinoth.
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Ecco finalmente l'espansione che da un vero senso al gioco reinventandolo. A mio avviso é consigliatissima a chi possiede il set base. Finalmente si possono fare sessioni di gioco più brevi, hanno più senso le crescite dei personaggi, acquista significato la ricerca di equipaggiamenti sempre migliori ed inoltre non si rischia più la frustrante sconfitta dei giocatori dopo ore "buttate via" a montare il tutto. Il sistema dei punteggi mantiene sempre la situazione in equilibrio e la competizione stimolante. Ottimo!
Sebbene Descent non mi faccia fare pazzie e mi abbia - con il tempo -anche un po' stancato, devo ammettere che con questa espansione il gioco base (in se stesso) rimanga ancora valido.
Questa espansione poteva costare qualche Euro in meno (considerando quanto contenuto nella scatola) ma è veramente fondamentale se si desidera gestire il set base secondo il criterio della "crescita" dei propri personaggi.
Perché il mio voto è un 10? Per via di quanto appena detto; raramente ho valutato una scatola di espansione più del titolo cui è legata, ma in questo caso non posso fare diversamente.
Con l'aggiunta della modalità campagna il gioco raggiunge livelli epici.
Tutto quello che c'era di brutto e frustante nel base (dungeon chilometrici, sbilanciamenti a fare di una parte o dell'altra a seconda dell'avanzamento della partita, ecc.) è stato corretto e il ruolo del signore oscuro è finalmente bello da giocare, permettendo di variare strategia a seconda dell'andamento del gioco e non più del semplice "gioco evocazioni fino a che non ho fatto finire i punti agli eroi".
L'unica pecca rimane il regolamento che nella tradizione FFG è veramente incasinato da leggere e capire.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.