Recensioni su Bios: Genesis Indice ↑

Articoli che parlano di Bios: Genesis Indice ↑

Eventi riguardanti Bios: Genesis Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Bios: Genesis: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Bios: Genesis Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Bios: Genesis: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5113
Voti su BGG:
1686
Posizione in classifica BGG:
2031
Media voti su BGG:
7,10
Media bayesiana voti su BGG:
6,19

Voti e commenti per Bios: Genesis

7

Non un gioco, un esperimento. Provatelo e vedete che organismi, e dove, saltano fuori. Uno dei pochi Eklund non ancora in collezione, anche se probabilmente ci finirà prima o poi.

8

Il voto del prode Sir Alric è 8: grande stima per chi lo ha concepito. D'accordo, i difetti ci sono, ma perdinci che bella concezione! Fa riflettere, insegna qualcosa e rimane pure un barone di gioco! Lode al maestro Eklund!

8

Una volta capito come interpretare il regolamento, il gioco va. È un gioco diverso da tutti quelli che ho provato finora (mio primo Eklund), livello di simulazione veramente alto.

Per ora giocato esclusivamente in solo.

7

Perde mezzo punto per il regolamento che utilizza una nomenclatura scientifica che incasina tutto... il gioco è divertente anche se completamente guidato dal caso, scelta di design voluta dall'autore per rappresentare la casualità che interviene  nella creazione della vita

9

Premessa: ho un buon background scientifico su questa tematica. Il gioco, al netto di qualche necessaria forzatura, coglie in pieno la casualità che può aver dato origine alla vita. Tonnellate di dadi per cercare di tirar fuori qualcosa di buono da quel brodo pieno di opportunità ma privo del guizzo vitale che rende la Terra così unica. Il più facile della serie BIOS, ma non per questo semplice: il livello simulativo aggiunge una quantità di regole ed eccezioni che difficilmente si riescono a ricordare. Molto valido anche in solitario, se piace la narrazione o se si vuole provare ad intavolare una campagna. 

8

Una scatolina compatta che inganna, il principio della saga Bios di Eklund che comincia dall'origine della vita e continua, con i successivi capitoli, fino alla conquista dello spazio.
La simulazione delle prime embronali forme di vita, che cercano con accanimento la sopravvivenza è davvero sentita, se si è appassionati di materie scientifiche, non si può non amarlo.

8

Un manuale di biologia, l'ho trovato molto divertente anche come solitario. Pregevolissima la compattezza della scatola, come ogni Eklund non banale il regolamento

7

.

6,5

Esperienza interessante. La simulazione è molto sentita e divertente. Da capire come effettivamente funzioni in 4 

8,5

"Si ma ci sono i dadi". 

Ma sapete quante probabilità ci sono che la vita si sviluppi su un pianeta XD

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare