Zun Tzu - Lo Zen e l'arte di giocare boardgames online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Sempre alla continua ricerca di nuovi strumenti per aiutare nel gioco ho scoperto Zun Tzu.

Questo assomiglia più a VASSAL che a Cyberboard in quanto permette di giocare a due o più giocatori presenti su internet in un certo istante (non consente, a quanto ho capito di giocare fuori linea).

Gli eventuali dadi del gioco sono animati.

In più di questo ha la gestione del multimediale (si può parlare direttamente fra giocatori) e della webcam (ci si può vedere mentre si gioca).

Per contro è disponibile solo per piattaforma Windows (necessita di DirectX 9.0).

Un altro contro è che, essendo relativamente giovane la piattaforma (è stata annunciata su BGG il 2 agosto scorso), sono dunque pochissimi i giochi sviluppati.

Dalla sua ha invece che crearne di nuove è relativamente semplice per chi ha qualche dimestichezza con il formato xml (vedi tutorial)

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Bello, ma noto un difetto: manca un server centrale (tipo quello di Vassal) che aiuta a trovare avversari.
Speriamo che sviluppino giochi.

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Bello!
Vediamo se è così facile, come dicono, creare un gamebox?

Io ci provo! 8)

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Fatto... sono riuscito a fare il gamebox di Tide of Iron per Zuntzu.
Non è stato difficile, ma sicutamente articolato nel creare carte, mappe e pedine.
In questi giorni testo tutto il sistema! 8)

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Vuoi per cortesia scrivere un elenco delle cose da fare per crearla?

Grazie in anticipo.

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
TI suggerisco di aprire un thread apposito in modo da renderlo più visibile ai più, che ne dici?
Sempre all'interno del Forum "Giochi online" ovvio ;)

Joseph

Iniziato
Goblons
0
rporrini":1x5ijz1l ha scritto:

Grazie! Spero possa servire a qualcuno...

Mi rendo conto che la descrizione che ho postato potrà risultare poco dettagliata e quindi ho pensato di preparare un piccolo vademecum sulla creazione di game-box.
Che ne dite?
Come gioco da implementare io mi butteri sulle carte napoletane o francesi, in questo modo eviteri il problema del copyright, ma se avete delle proposte sono pronto ad ascoltarle.

Joseph

Iniziato
Goblons
0
Ieri ho testato il modulo che ho creato su ToI.
Per chi fosse interessato ho postato qui degli screenshot
http://cid-05b4fe08d3dc09a0.spaces.live.com/?lc=1040
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Sto implementando ancora delle modifiche al modulo. Non appena ho qualcosa di definito proverò a scrivere alla FFG per chidere l'autorizzazione alla pubblicazione.

Come promesso inizierò presto a lavorare su un vademecum da mettere a disposizione di tutti. ;)

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Joseph":1xvbudl2 ha scritto:
Ieri ho testato il modulo che ho creato su ToI.
Per chi fosse interessato ho postato qui degli screenshot
http://cid-05b4fe08d3dc09a0.spaces.live.com/?lc=1040
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Sto implementando ancora delle modifiche al modulo. Non appena ho qualcosa di definito proverò a scrivere alla FFG per chidere l'autorizzazione alla pubblicazione.

Come promesso inizierò presto a lavorare su un vademecum da mettere a disposizione di tutti. ;)

Decisamente un bel lavoro a vedere le immagini, bravo!!

Continua così... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso