zooloretto + espansione come regalo, quale consigliate?

robywan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
171
Località
Padova
Goblons
0
ciao a tutti devo regalare zooloretto per natale ad un mio cugino ma volevo prendergli anche un espansione, quale mi consigliate??

cosa distingue l'una dall'altra?? solo il tipo di animali?

GRAZIE!
 

robywan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
171
Località
Padova
Goblons
0
nessuno?? anche una semplice opinione del gioco per sapere se vale il suo prezzo...
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
E' un ottimo gioco per neofiti, anche se personalmente gli preferisco Aquaretto (che forse è un po' più difficile, perché perdona meno gli errori). Personalmente trovo che le espansioni non siano determinanti, ma naturalmente non le ho provate tutte...
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Ciao,

sono Federico di Red Glove, distributrice dei giochi Abacusspiele in Italia.
Conosco tutte e tre le espansioni. Esiste la XXL, Exotic e la Boss.

La XXL è un'espansione che raccoglie nuovi animali dalla versione base, aggiunge una meccanica in grado di "liberare" i recinti e fare più punti. Praticamente, allunga la partita. Se cerchi un gioco più lungo, regala XXL.

La Exotic aggiunge gli animali esotici e un percorso per i visitatori. I visitatori sono una meccanica aggiuntiva al gioco. Quando giochi un animale esotico nel percorso, puoi muovere avanti un visitatore lungo il percorso dei visitatori e "tirare indietro" lo stesso colore negli zoo degli altri. Si fanno punti facendo arrivare il visitatore alla fine del percorso e tenendoli all'interno alla fine della partita. Aggiunge interazione e un altro livello di strategia.

La Boss è quella che ho giocato meno. Sostanzialmente aggiunge delle cose acquistabili con i soldi "donazione" che i giocatori ricevono durante la partita. Aggiunge anche degli assistenti che, a seconda di dove vengono posizionati, aggiungono punti e sistemi di vittoria. Rende il gioco un pelo più complicato: si passa da un 8+ (famigliare) ad un 10+ (via di mezzo tra famigliare e giocatore).

Su Zooloretto in generale: Zooloretto è un ottimo family game. E' introduttivo ed ha una strategia abbastanza profonda, più profonda di molti altri giochi famigliari, pur rimanendo un gioco abbastanza semplice da imparare. Aquaretto è più complicato, sicuramente più interessante per un pubblico più maturo.

Se vuoi regalare Zooloretto + espansione, io ti consiglio di saltare la XXL (a meno che non cerchi un gioco più lungo) e di andare su Exotic o Boss. Se tuo cugino è un neofita, puoi regalare l'exotic, se è un giocatore puoi regalare la Boss.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 

robywan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
171
Località
Padova
Goblons
0
perfetto!! grazie mille penso andro` sulla boss
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Frost82":2bjedqi6 ha scritto:
Ciao,



sono Federico di Red Glove, distributrice dei giochi Abacusspiele in Italia.

Conosco tutte e tre le espansioni. Esiste la XXL, Exotic e la Boss.



La XXL è un'espansione che raccoglie nuovi animali dalla versione base, aggiunge una meccanica in grado di "liberare" i recinti e fare più punti. Praticamente, allunga la partita. Se cerchi un gioco più lungo, regala XXL.



La Exotic aggiunge gli animali esotici e un percorso per i visitatori. I visitatori sono una meccanica aggiuntiva al gioco. Quando giochi un animale esotico nel percorso, puoi muovere avanti un visitatore lungo il percorso dei visitatori e "tirare indietro" lo stesso colore negli zoo degli altri. Si fanno punti facendo arrivare il visitatore alla fine del percorso e tenendoli all'interno alla fine della partita. Aggiunge interazione e un altro livello di strategia.



La Boss è quella che ho giocato meno. Sostanzialmente aggiunge delle cose acquistabili con i soldi "donazione" che i giocatori ricevono durante la partita. Aggiunge anche degli assistenti che, a seconda di dove vengono posizionati, aggiungono punti e sistemi di vittoria. Rende il gioco un pelo più complicato: si passa da un 8+ (famigliare) ad un 10+ (via di mezzo tra famigliare e giocatore).



Su Zooloretto in generale: Zooloretto è un ottimo family game. E' introduttivo ed ha una strategia abbastanza profonda, più profonda di molti altri giochi famigliari, pur rimanendo un gioco abbastanza semplice da imparare. Aquaretto è più complicato, sicuramente più interessante per un pubblico più maturo.



Se vuoi regalare Zooloretto + espansione, io ti consiglio di saltare la XXL (a meno che non cerchi un gioco più lungo) e di andare su Exotic o Boss. Se tuo cugino è un neofita, puoi regalare l'exotic, se è un giocatore puoi regalare la Boss.



Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao, interessa molto anche a me questa tua chiara spiegazione delle diverse espansioni.
Per caso XXL sai se aggiunge anche qualcosa per migliorare il gioco a due giocatori? Perché mi sembrava di aver letto da qualche parte di una cosa del genere, correggimi se sbaglio.
Grazie.
 
Alto Basso