Impressioni Zombie Kidz Evolution

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.399
Utente Bgg
poldeold
Giocato oggi questo titolo che parte dai 7 anni in su. Eravamo in 4: io più i miei nipoti di 7, 10, 12 anni.

Devo dire che è molto ben studiato e anche piuttosto sfidante già a partire dall'apertura della prima busta (ce ne sono 13).

La versione super base è proprio basilare (stile Rumble in the House per intenderci). Ne abbiamo cmq persa una (rischiando un po' stupidamente per la verità).

Già dalla prima busta si aggiungono piccoli dettagli che rendono il gioco abbastanza sfidante da galvanizzare mio nipote di 12 anni e da obbligarci a pianificare meglio le mosse.

L'idea delle missioni inoltre rende il gioco interessante perché le partite sono variate e ogni volta c'è una sfida differente a cui far fronte. Se poi ci aggiungiamo i cambiamenti che escono dalle buste: è interessante provare a rigiocare ad alcune missioni per vedere come cambia l'approccio.

Gioco promosso.
Non aspettatevi niente di miracoloso (il gioco cmq resta abbastanza ripetitivo, almeno per ora), ma fa passare un'oretta in compagnia di ragazzi anche piccoli con l'attenzione focalizzata sul gioco.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Concordo, lo sto giocando assieme a mia figlia di sei anni e si sta divertendo. Il target probabilmente è la sua età a poco più, con un genitore che aiuta i più piccoli con le scelte via via che il gioco procede e si sbloccano nuove cose.
Decisamente promosso anche per me.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
Molto interessante :approva:
È indipendente dalla lingua o si consiglia l'italiano considerato che mio figlio ha 6 anni e sta acquisendo sicurezza adesso? Durata media di una missione?

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.399
Utente Bgg
poldeold
ruttolomeo":1a1fbmgu ha scritto:
Molto interessante :approva:
È indipendente dalla lingua o si consiglia l'italiano considerato che mio figlio ha 6 anni e sta acquisendo sicurezza adesso? Durata media di una missione?

Io ho aperto solo 2 buste e ci sono i poteri speciali scritti in francese (ma anche spiegati con una chiara immagine sul retro della carta). Quindi c'è una certa dipendenza anche se è tutto spiegabile da un solo giocatore che dice cosa fare anche per i primi turni degli altri.

La durata è di 15 minuti a partita, di media.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
Convinto dalle vostre opinioni ho preso il gioco e ieri sera prima partita coi miei bimbi, 6 e quasi 4 anni.
Beh, che dire se non grazie!
Partita velocissima, divertente con la necessità di stare anche attenti e pensare bene le mosse in certi frangenti, ma senza diventare mai opprimente.

Bello bello il diario di gioco in cui segnare i progressi! Penso che per un po' ci scapperanno 1 o 2 partite a sera :approva:

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Ciao a tutti, mi state incuriosendo molto con questo titolo.

Volevo sapere una cosa:
Funziona bene in 2 (io e bimbo)?
Non vorrei trovarmi con un titolo interessante ma che non funziona bene perché si esprime meglio in più giocatori.
Grazie

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.399
Utente Bgg
poldeold
Ma guarda, io non l'ho giocato in due ma posso dirti che:
1) La plancia di gioco è retro verso e una delle due parti è espressamente per il gioco a due;
2) È anche sufficientemente semplice affinché i due giocatori usino due personaggi a testa.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
697
Io ci ho fatto partite in 2, in 3 e in 4 è sì gioca bene sempre!

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Grazie a entrambi

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ora che è passato tempo e c'è chi li avrà finito completamente, vale sempre la pena?
Può essere divertente anche per ragazzi di 16-17 anni abituati a giochi più complessi?
Dipendenza dalla lingua (lo trovo solo in francese)?

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Ora che è passato tempo e c'è chi li avrà finito completamente, vale sempre la pena?
Può essere divertente anche per ragazzi di 16-17 anni abituati a giochi più complessi?
No, alla lunga diventa ripetitivo anche per bambini di 10 anni.

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.372

Vale la pena finchè ci sono contenuti sigillati da aprire e obiettivi da raggiungere (quelli sucui mettere i bollini adesivi)
Quando hai fatto entrambe queste cose basta, hai finito, ma a quel punto hai comunque fatto 35 - 40 partite

Se usato come party game sì

bisogna sapere la lingua

michez

Gran Maestro
Goblons
464
ciao, no per ragazzi più grandi (ma anche per bambini) è decisamente superiore Zombie Teenz, il seguito: più vario, più dinamico, con più sorprese. a Teenz ci siamo divertiti di più anche noi adulti, mentre Kids lo abbiamo finito, certo, ma con più stanchezza anche nei bimbi (è più ripetitivo)

cmq ottimi prodotti per le loro fasce di prezzo e di età

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.372
ciao, no per ragazzi più grandi (ma anche per bambini) è decisamente superiore Zombie Teenz, il seguito: più vario, più dinamico, con più sorprese. a Teenz ci siamo divertiti di più anche noi adulti, mentre Kids lo abbiamo finito, certo, ma con più stanchezza anche nei bimbi (è più ripetitivo)

cmq ottimi prodotti per le loro fasce di prezzo e di età

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

il mio problema è che Teenz non esiste in italiano e la lingua è un grande problema per la Moglie

oltre al fatto che bisognerebbe importarlo dall'estero, pagando quasi il doppio del prezzo di listino del gioco stesso

Alto Basso