Zombie Dice

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
dove trovo le regole in italiano?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ti ringrazio...

pero' ho provato a guardare ma non le vedo...
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Qui ci sono le regole in inglese. In italiano le davano in arrivo 5-6 mesi fa e sono tutt'ora "in arrivo". Non penso sarà una cosa veloce.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ma in tana non le riporta nessuno???
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Ma il gioco è semplicissimo.

Su ogni dado ci sono riportati 3 simboli.

cervello; piedi; sparo.

In pratica si pescano 3 dadi a caso dal contenitore e si lanciano.

Si mettono i cervelli da una parte e gli spari dall'altra.

A questo punto si può scegliere se:

1) fermarsi: Prendere nota dei cervelli ottenuti e passare la mano.
2) proseguire: occorre riprendere in mano i dadi il cui risultato ha dato piedi e, qualora questi fossero meno di 3, prendere altri dadi dal contenitore fino ad avere nuovamente 3 dadi. A quel punto rilanciare i dadi e ripetere.

Se però durante il lancio di dadi si ottengono 3 spari, il proprio turno finisce e non si segna nessun punto.

Si va avanti fino a quando un giocatore non raccolga 13 cervelli (pare debba esclamare Braaaaaaaains con voce Zombiesca), a quel punto si conclude il turno in corso e vince il giocatore con più cervelli.

Nota:

I dadi verdi hanno più cervelli che spari.
I dadi gialli hanno lo stesso numero di cervelli e spari
I dadi rossi hanno più spari che cervelli

quindi occhio a ritirare eventuali piedi su dadi rossi e gialli :grin:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
grazie mille di cuore per avermi scritto le regole in italiano (stase o dama) le stampo
 

3lfo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
43
Località
Lugano (Ticino/Svizzera)
Goblons
0
Variante Infetto:

Il giocatore potrà sacrificare il risultato di un cervello rosso per infettare un umano. Questo permetterà al giocatore di scartare un colpo!

Il cervello rosso dovrà essere usato prima del lancio di altri tre dadi su uno shot/colpo già assestato dagli umani!

Riassumendo:
Il risultato di un cervello, già acquisito dal dado rosso, se scartato/sacrificato permetterà di annullare un colpo già incassato...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ok grazie pero' chiedo:

ma oltre i cervelli pure gli spari sono vanno segnati tipo se tiro 6 dadi e faccio 4 cervelli e 2 spari e mi fermo... il giro dopo continuo prendendo nota solo dei 4 cervelli oppure se esce un altro sparo si somma e sto a 3
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
spada":30r3rjd3 ha scritto:
ok grazie pero' chiedo:

ma oltre i cervelli pure gli spari sono vanno segnati tipo se tiro 6 dadi e faccio 4 cervelli e 2 spari e mi fermo... il giro dopo continuo prendendo nota solo dei 4 cervelli oppure se esce un altro sparo si somma e sto a 3

no no... ovviamente gli spari una volta che decidi di passare si azzerano.
Si segnano solo i cervelli.. altrimenti non avrebbe alcun senso fermarsi.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
vediamo se ho capito:per vincere bisogna per forza arrivare a 13... e il primo che arriva vince (decidendo se passare o continuando a risciare)... esatto?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
In realtà è "quando un giocatore totalizza o supera 13 cervelli si finisce il turno. Chi ha più cervelli vince"
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ok capito (almeno spero :mad_sm: )
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
gavhriel":2b9fzenc ha scritto:
In realtà è "quando un giocatore totalizza o supera 13 cervelli si finisce il turno. Chi ha più cervelli vince"

Esatto :)

spada":2b9fzenc ha scritto:
ok capito (almeno spero :mad_sm: )

:lol: :lol: :lol:
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
conoscete altre varianti ?
tipo quella dell' "infetto" , che non conoscevo! :biggrin_sm:
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Oltre l'espansione (con Babbo Natale e la pupa) esiste anche Dino Hunt Dice (è lo stesso gioco di Zombie Dice ma con i dinosauri e devi arrivare a 20 invece che a 13)
 
Alto Basso