Zombicide: Work in progress (nuove foto)

U

Utente cancellato 7064

Guest
Ultimamente mi sto cimentando con le miniature di Zombicide.

Qui mi sono posto due obiettivi

1) niente scusa "tanto quando stanno tutte insieme faranno un figurone": voglio cercare di fare in modo che ogni miniatura, presa singolarmente, sia comunque bella da vedere (si, buonanotte...)

2) Non ci deve essere un solo zombie uguale ad un altro; e non mi limito al dipingere diversamente gli abiti, no... molti di voi grideranno al sacrilegio sapendo che sto modificando con la materia verde alcune miniature.

Divoratemi pure...

Ed ecco qui una delle prime miniature da me modificate: non mi bastavano i grassoni già mollicci di loro... ne volevo uno EXTRA LARGE!!!

Qui ci sono alcuni zombi che devo ancora finire di dipingere; da sinistra a destra: la mutilata, il gentleman, l'artista di strada e il barbone

Per la tecnica, inizialmente lavoravo moltissimo (troppo, come si lamentano alcuni miei amici) giocando con ombre nette e ricorrenti in tutto il modello. Ora, sto provando partendo da campiture nette e leggermente scure, passando con la lavatura per ottenere ombre essenziali per poi lumeggiare a mano (cosa che sono riuscito ad ottenere con il grassone modificato, infatti è anche l'ultimo che ho dipinto)

Commenti? consigli? Insulti :lol: ?

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Molto belle, ma secondo me gli zombie sono troppo verdi :D

Io li preferisco con un rosa pallido con marrone / verdognolo rispetto a questo verde molto forte.

U

Utente cancellato 7064

Guest
DooM":1jkehq96 ha scritto:
Molto belle, ma secondo me gli zombie sono troppo verdi :D

Io li preferisco con un rosa pallido con marrone / verdognolo rispetto a questo verde molto forte.

ah beh, sulla pelle sono gusti, e poi la mia è una scelta strategica per convincere a giocare i miei fratellini (amano il verde e infatti vanno pazzi per zombie tsunami e piante vs zombie :lol: )

DooM

Maestro
Goblons
1
Ovviamente sono gusti, era solo un commento così, da prendere alla leggera. Come questo commento d'altronde :D

Comunque andando più nel dettaglio, secondo me la tecnica che usi per il grassone modificato ( spettacolo il ciccione ) in foto ( perchè non so di persona come sono :D ) funziona meglio, le prime foto le trovo un po forti con il lavaggio nero molto intenso. Gli da un tocco troppo "Cel-Shaded".

Rimane il fatto che sono ottime.

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Spettacolo .
Complimentoni.
Ciao da Massimo

U

Utente cancellato 7064

Guest
E la pittura degli zombie modificati continua

E il loro numero aumenta :twisted: ...

Ed ecco un paio di corridori capelloni e il grassone barbone finito

Ecco qui invece un paio di zombie punk!!! (spero rendano l'idea le fiamme dietro il corridore)

SPLATTER!!!

Il gentleman e l'artista di strada

Ora, escludendo i grassoni, è strano che tutti gli zombie siano dei figurini snelli e belli, no? Rimediamo al grido di "W la pancetta!"

Come al solito, chiedo scusa per le pessime foto (giuro che dal vivo appaiono meglio :oops: )

bestiaestinta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
molto belle, complimenti, io forse le avrei sporcate meno di sangue ma sono gusti :grin:

U

Utente cancellato 7064

Guest
bestiaestinta":1mxwoexl ha scritto:
molto belle, complimenti, io forse le avrei sporcate meno di sangue ma sono gusti :grin:

Beh, più che gusti, è per coerenza... non credo che gli zombi si puliscano tra un pasto e l'altro, no :lol: ?

Devo ammettere che più di una volta mi è capitato di trovarmi un lavoro di sfumature ben riuscito (tipo il Punk corridore) e pensare "e adesso mi tocca distruggere questa meraviglia con l'effetto sangue, cacchio :cry: :lol: "

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ricorda che il sangue rappreso è molto scuro... eheheh!

U

Utente cancellato 7064

Guest
E' da un po che non posto nulla qui... ecco alcuni nuovi zombie (in realtà sono a metà del lavoro, ma per ora posto solo gli ultimi zombie dipinti tra i miei preferiti; quando avrò dipinto l'ultimo sopravvissuto- ne ho dipinti 5 su 6- posterò anche quelli) Già so che non se li filerà nessuno, ma tentar non nuoce...

Iniziamo con i grassoni... il nero è ai limiti dell'obesità umana: più ciccione di lui c'è solo la fattest woman in the world :rotfl:

Non pago degli zombie semplicemente modificati, ho voluto fare anche dei mutanti :sava73:

Adesso torniamo sui ranghi: eccovi due zombie "Normali"

E adesso, rullo di tamburi signori...

Signori e signori, combattere gli zombie sarà più difficile ora... perché...

LO SLENDERMAN SI E' ALLEATO CON GLI ZOMBIE!!! (purtroppo si vede male la "faccia" dato che è completamente bianca; ho scelto di dipingere la camicia di rosso per stacco cromatico, anche se da iconografia lo Slender ha la camicia bianca)

Spero che vi piacciano :oops:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Wow che sbattone! Complimenti :approva:

U

Utente cancellato 7064

Guest
Jehuty":1ogbpf47 ha scritto:
Wow che sbattone! Complimenti :approva:

Grazie. Non vedo l'ora di finirli tutti quanti (che tra l'altro sono solo a metà del lavoro, che già si sono ammassate le 40 e passa minia di Toxic City Mall :rotfl: ).

Ah, devo dire una cosa: nell'ultima partita fatta, lo Slenderman ha dimostrato l'inquietante "capacità" di morire con immonda difficoltà: gli abbiamo dovuto scagliare contro una quindicina di dadi andati a vuoto e un sopravvissuto è rimasto ferito, prima di abbatterlo (ovviamente è tornato il turno dopo con 7 compagni dietro :rotfl: )

NON sto scherzando :hmm:

U

Utente cancellato 7064

Guest
Nuova ondata di zombie (scusate la qualità: foto fatta in fretta e furia per carenza di tempo)

Spero che questo Zombie passi la censura, dato che "qualcosa" non gli è ancora morto...

U

Utente cancellato 7064

Guest
Come promesso, ecco le foto con i sopravvissuti; nota: mi sono sforzato di migliorare la mia tecnica di pittura, quindi vedrete una notevole differenza tra le miniature "prima" di questo mio miglioramento, e "dopo", se permettete l'immodestia :oops:

Josh ed Amy risalgono a 3 mesi prima, lo zombie casanova l'ho dipinto un paio di settimane fa

Tutte miniature "nuovo stampo" Da sinistra a destra: l'arrapato, La cameriera, Phil e la sanguisuga mutante Interista

Corridore mutante (una falce al posto di un braccio e una lingua anomala), e un corridore Splatter, con il mio sopravvissuto autocostruito Cthulhu

Grassone splatter, un...coso... e un grassone sanguisuga obesa che, dopo essersi divorati interi due sopravvissuti, questi gli escono dal corpo

Ed ecco i due sopravvissuti più recenti che ho dipinto, e spero si noti che non mi sono risparmiato nel dipingerli al limite delle mie capacità; e poi un corridore mutante della serie "Bocche gigantesche che corrono... siamo fregati"

Che cosa ne pensate? Sono effettivamente migliorato con la tecnica?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
simox":3j8t9y5g ha scritto:
Che cosa ne pensate? Sono effettivamente migliorato con la tecnica?

molto!

personalmente trovo le prime troppo caotiche, mentre le ultime sono molto piu' pulite nello stile e "leggibili" (scusate per i termini presi a prestito dal gergo fotografico - non ho trovato di meglio)

U

Utente cancellato 7064

Guest
Re: Zombicide: Work in progress (Arrivano i tossici)

Ok, prima di iniziare, non aspettatevi un miglioramento costante della tecnica da parte mia: le miniature mostrate prima, sopratutto i sopravvissuti, al momento rappresentano il limite delle mie possibilità (se un uomo può sollevare fino a 300 chili, non è detto che sia felice di dover sfiorare sempre quella soglia :rotfl: )

Dunque, nonostante mancano ancora una ventina di modelli, non ho resistito alla tentazione di smanettare sugli zombie tossici; alla domanda "cosa posso fare perché i giocatori si rendano subito conto che sparare a stì cosi nella stessa zona è una pessima idea?"; signori, questo è il modo in cui ho deciso di caratterizzare gli zombie tossici.

Per distinguerli ulteriormente dagli altri zombie (come se pelle bluastra, striature innaturali, sangue denso e nero e bubboni grossi così che sembrano esplodere da un momento all'altro non siano sufficienti) la loro basetta sarà nera con blob verdi e vischiosi, classico stereotipo del concetto di "tossico" (vedete il primo zombie a sinistra, quello gobbo)
Nonostante il ritorno a colori scuri, le sfumature mi sembrano comunque più morbide rispetto alle prime miniature.

Scusate i primissimi piani schifosi, la mia macchina fotografica tende a prendere solo il peggio dai miei lavori...

DooM

Maestro
Goblons
1
Wow, secondo me questi sono a mani basse i migliori. Molto molto belli!

U

Utente cancellato 7064

Guest
Re: Zombicide: Work in progress (Tocca ai tossici)

Ok gente, rieccomi qui con una nuova, piccola ondata di zombie tossici rappresentati da un Grassone e i suoi deambulanti di scorta.

Posso dire con sicura, pacata e meritata vanità che affinare ulteriormente la tecnica, unita all'utilizzo di colori appropriati (mi sembra di aver sempre detto di essermi arrangiato con comuni acrilici), ha portato al risultato che state per vedere e che spero apprezzerete.

A partire da sinistra: lo spilungone arcitossico, Il Grassone Pac-Man e l'uomo-mosca (quest'ultimo un ibrido tra la vecchia tecnica e la nuova con l'utilizzo di colori GW, infatti vedete un grosso stacco qualitativo tra la pelle e i vestiti.

Come vedete, anche i primissimi piani finalmente rendono giustizia :)

La cosa più importante è che finalmente posso azzardare l'uso di colori molto accesi (solitamente i più ostici da trattare, come giallo e rosso), creando contrasti di colore molto interessanti: ad esempio, La pelle gialla del Pac-Man con i suoi bubboni rossi, in contrasto con la camicia strappata bianca e i pantaloni. Indubbiamente un lavoro molto più avanti ai primi sperimentati, che rende giustizia alla faticaccia del trasf...modificare ogni singolo zombie.

Che ne pensate :) ?

Alto Basso