[Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 08/04] in fondo

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 2/2]

Ste66":1ivqzhzh ha scritto:
(quello dell"Army Painter" non è altro che impregnante per legno color noce che potete trovare al Brico ad un quinto del costo ;) )

Ma dai! Questo non lo sapevo, ora mi sento derubato... :-(
In verità io non sto usando quello "marrone", ma quello con pigmento nero che mi piace di più...

Per lo shading utilizzi gli shades della Citadel?

Molto belle anche le basette!
Le hai staccate e rifatte tu con materiali appositi?

Per il sangue cosa hai usato? Il tecnico della Citadel?
Bello l'effetto degli schizzi che non riesco a riprodurre per bene come nelle tue...

Scusa le mille domande.
Ancora complimenti.
 

Ste66

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
103
Località
Belluno
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 2/2]

rasmas":2mvmc7g4 ha scritto:
...Per lo shading utilizzi gli shades della Citadel?.

Un po' di tutto: Citadel, Vallejo e colori per belle arti..

rasmas":2mvmc7g4 ha scritto:
...Molto belle anche le basette!
Le hai staccate e rifatte tu con materiali appositi?.

Ho tagliato le basi originali ed impernato i pezzi su basette MicroArt
http://www.shop.microartstudio.com/

rasmas":2mvmc7g4 ha scritto:
...Per il sangue cosa hai usato? Il tecnico della Citadel?
Bello l'effetto degli schizzi che non riesco a riprodurre per bene come nelle tue....

Per il sangue uso il Clear Red (X27) della Tamiya; gli schizzi li faccio picchiettando il colore con un pennello vecchio ;)
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 2/2]

Ste66":32rxiutb ha scritto:
Per il sangue uso il Clear Red (X27) della Tamiya; gli schizzi li faccio picchiettando il colore con un pennello vecchio ;)

Ho visto che anche nel tutorial usa quello e l'ho ordinato,
poi ho letto sull'etichetta che è tossico e vietato in non so che stato e mi sono messo paura... :grin: :grin: 8-O

Perché ci gioco molto e ho praticamente sempre le miniature in mano (e non solo io)...
però il sangue mi piace su tutte. Gore. :)
Ho provato il Blood e non è male... ha un bell'effetto gloss e si stende bene sulle superfici in "metallo". Sui colori perde un pò...
 

Ste66

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
103
Località
Belluno
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 2/2]

rasmas":38guqrwx ha scritto:
Ste66":38guqrwx ha scritto:
Per il sangue uso il Clear Red (X27) della Tamiya; gli schizzi li faccio picchiettando il colore con un pennello vecchio ;)

Ho visto che anche nel tutorial usa quello e l'ho ordinato,
poi ho letto sull'etichetta che è tossico e vietato in non so che stato e mi sono messo paura... :grin: :grin: 8-O

Perché ci gioco molto e ho praticamente sempre le miniature in mano (e non solo io)...
però il sangue mi piace su tutte. Gore. :)
Ho provato il Blood e non è male... ha un bell'effetto gloss e si stende bene sulle superfici in "metallo". Sui colori perde un pò...

Ma no, non ti preoccupare, basta che non te lo bevi o che ti metti ad annusarlo per un'ora :)8( ...non succede nulla!
Altrimenti puoi prenderti un qualsiasi colore per vetro, della tonalità di rosso che preferisci ;)


CLAUDIA ZOMB'IVOR




CARDBOARD TUBE ZOMB'IVOR




NICK ZOMB'IVOR

 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 2/2]

Ste66":3t5r4k0k ha scritto:
Ma no, non ti preoccupare, basta che non te lo bevi o che ti metti ad annusarlo per un'ora :)8( ...non succede nulla!

ahahahha! Ok, allora lo userò... :grin: :grin:
Grazie per i consigli! :)
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re:

rasmas":3p7yjub3 ha scritto:
Bellissime ... davvero il top! Bravo.

Qui vi riporto un video tutorial per gli zombi della S1,
che io sto seguendo quasi alla lettera con risultati ottimi!

https://www.youtube.com/watch?v=Xxm7Y0IJ10U

Ciao! Ho guardato il videotutorial e mi sembra il compromesso migliore fra risultato finale e rapidità di pittura, soprattutto per chi (come me...) non ha le capacità artistiche di uno Ste66...
Avrei bisogno di un paio di consigli: lo spray opaco post-dipping può essere sostituito da un qualunque spray opaco trasparente o è meglio cercare il prodotto specifico che usa lui? E a cosa serve l'alcol bianco? Forse viene usato per diluire il dipping? Non ho proprio capito...

Grazie!

JJ
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Re: Re:

JJVerme":2u61vm87 ha scritto:
Avrei bisogno di un paio di consigli: lo spray opaco post-dipping può essere sostituito da un qualunque spray opaco trasparente o è meglio cercare il prodotto specifico che usa lui? E a cosa serve l'alcol bianco? Forse viene usato per diluire il dipping? Non ho proprio capito...

Ciao!
Io sto usando il Matt Varnish Spray della Army Painter (come consigliano loro stessi dopo il quickshade).
E' uguale direi.

ahhaha! :grin:
Vero non capivo nemmeno io a cosa servisse lo spirito!
Poi l'ho rivisto tipo 10 volte e ho capito dall'inglese. Dice solamente che se vuoi riusare lo stesso pennello ogni volta per dare e togliere il quickshade,
subito dopo l'uso lo devi lavare nello spirito, se no praticamente butti un pennello ogni volta... In effetti io ho tralasciato questa cosa è ho rovinato due pennelli (vecchi).

Ad ogni modo ho lasciato perdere il pennello e vado di dipping bello hardcore e poi frullo con un avvitatore dentro una boccetta di vetro l'eccesso.
Anche perchè io uso il Dark Tone e non quello marrone (Strong) e mi venivano scure. Così invece vengono perfette (per i miei gusti!).

Però stiamo andando OT sul post di Ste quindi magari appena ho finito i Walker faccio un altro thread con foto e ne parliamo lì...
Mi mancano gli ultimi 5 di 40. :grin:
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: Re:

rasmas":3m0keotq ha scritto:
Però stiamo andando OT sul post di Ste quindi magari appena ho finito i Walker faccio un altro thread con foto e ne parliamo lì...
Mi mancano gli ultimi 5 di 40. :grin:

Ok grazie! Aspetto nuove!!!

JJ
 

Ste66

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
103
Località
Belluno
Goblons
0
Re: Re:

rasmas":22q5sftm ha scritto:
......appena ho finito i Walker faccio un altro thread con foto e ne parliamo lì...
Mi mancano gli ultimi 5 di 40. :grin:

Ottimo! Li vorrei vedere anch'io ;)
attendo tuo thread; buona pittura!
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Re: Re:

Ste66":1mysa19q ha scritto:
rasmas":1mysa19q ha scritto:
......appena ho finito i Walker faccio un altro thread con foto e ne parliamo lì...
Mi mancano gli ultimi 5 di 40. :grin:

Ottimo! Li vorrei vedere anch'io ;)
attendo tuo thread; buona pittura!

Beh allora lo preparo e posto anche se non li ho finiti...
tanto fin quando non mi arrivano le basette trasparenti dagli USA non li posso completare al 100%.
 

Ste66

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
103
Località
Belluno
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 6/2]

EVA ZOMB'IVOR




MARVIN ZOMB'IVOR

 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 6/2]

Ste66":2j8rk76p ha scritto:
EVA ZOMB'IVOR


....ma Eva ha sempre avuto quel culone o gli e' venuto con la mutazione ZOMB'IVOR!? :-?
 

Ste66

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
103
Località
Belluno
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 6/2]

Simo4399":p606u43u ha scritto:
Ste66":p606u43u ha scritto:
EVA ZOMB'IVOR


....ma Eva ha sempre avuto quel culone o gli e' venuto con la mutazione ZOMB'IVOR!? :-?

HAHAHAHAHAHA!

::)



...vado a vedere la miniatura pre-mutazione...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 6/2]

Ste66":iscdayqu ha scritto:
Simo4399":iscdayqu ha scritto:
Ste66":iscdayqu ha scritto:
EVA ZOMB'IVOR


....ma Eva ha sempre avuto quel culone o gli e' venuto con la mutazione ZOMB'IVOR!? :-?

HAHAHAHAHAHA!

::)



...vado a vedere la miniatura pre-mutazione...

io invece ho fatto un giro su google images: quelli della cmon i culi non li san proprio scolpire! :-?


 

Ste66

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
103
Località
Belluno
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 8/2]

eeh già, mi tocca quotarti!

Guardavo la foto delle miniature che hai postato; sono dipinte benissimo..molto pulite..

belle!

bello tondo! forse con un tanga stava meglio..
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 8/2]

Ste66":2z49xzju ha scritto:
Guardavo la foto delle miniature che hai postato; sono dipinte benissimo..molto pulite..

A scanso di equivoci, preciso che le ho prese dal web e solo per controllare il culo di Eva nella versione regular, ok!? ;)
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 8/2]

Pure l'ultima era in uno dei pacchetti di KS?
Meno male che non ho partecipato, non so come avrebbe reagito la mia ragazza vedendo entrare in casa una bionda :arcade:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 8/2]

Jehuty":2ecn0cgv ha scritto:
Pure l'ultima era in uno dei pacchetti di KS?
Meno male che non ho partecipato, non so come avrebbe reagito la mia ragazza vedendo entrare in casa una bionda :arcade:



:D :D :D :D :D :D :D

no, non c'era nell'ultimo ks....


....


....


purtroppo <:-(
 

Ste66

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
103
Località
Belluno
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 8/2]

ANGRY MARY ZOMB'IVOR

 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Re: [Zombicide] Sopravvissuti [EDIT 12/2] in fondo

Wow! Spettacolo!

Ho provato come consigliato da te ad usare il Tamiya X27 clear red per il sangue,
ma mi risulta troppo brillante.
Vorrei un effetto più di sangue rappreso (come nei tuoi), tu lo mischi con del marrone?
 
Alto Basso